Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Mancava solo questa, una guida sui ristoranti per allergici

da capohog il 27 dic 2010 14:28


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Mancava solo questa, una guida sui ristoranti per allergici</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4267' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 27 dic 2010 14:28


Mah! Il ristorante dovrebbe essere in qualche modo "certificato"? Con conseguente responsabilità civile e penale?
E se nel frattempo cambia gestione e cucina?

96 cubic inch of good vibs

da margotxxx il 27 dic 2010 14:55


capohog ha scrittoMah! Il ristorante dovrebbe essere in qualche modo "certificato"? Con conseguente responsabilità civile e penale?
E se nel frattempo cambia gestione e cucina?
...infatti...

da silbusin il 27 dic 2010 15:00


Ci sono migliaia di ristoranti che hanno barriere architettoniche per i disabili e (giustamente) lo stato non obbliga alcunchè. Se sono un ristoratore e devo spendere dei soldi per una qualche iniziativa li spenderei per questi sfortunati.
Allergia? Un consiglio spassionato: non far parte assolutamente di questa guida. Solo impicci e anche molto molesti.
A quando il divieto della cucina molecolare? 8)

da margotxxx il 27 dic 2010 15:24


Se io avessi in famiglia una persona con SERI problemi di allergia, non mi affiderei a una guida, ma telefonerei direttamente al ristorante per capire se si può fare o meno.
Poi, se fosse un'allergia pericolosa per la vita eviterei le serate al ristorante.

da Luca75 il 27 dic 2010 18:07


margotxxx ha scrittoSe io avessi in famiglia una persona con SERI problemi di allergia, non mi affiderei a una guida, ma telefonerei direttamente al ristorante per capire se si può fare o meno.
Poi, se fosse un'allergia pericolosa per la vita eviterei le serate al ristorante.

Parole sagge!!

da ilminutin il 27 dic 2010 20:06


Il fidanzato di mia nipote è celiaco per cui prima di invitarli in pizzeria mi son dovuto fare una cultura sull'argomento. Ho scoperto che esiste già una associazione celiaci che si adopera per informare i gestori di ristoranti/pizzerie e far loro un corso, dopo di che aggiunge il nome del locale all'elenco presente sul loro sito. Ad esempio, in provincia di Piacenza ci sono solo 4 locali che vanno dalla Antica Osteria della Pesa a Molto Pizza. Per un celiaco penso sia una cosa utile.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi