Entro nel merito solo, come al solito per vis polemica, per le famose "irregolarità" che vengono contestate e che poi entrano a far parte del novero sbandierato dai NAS o da altri organismi preposto ai controlli come risultati della lotta per la tutela del consumatore.
Mi spiego meglio: ovvio che se ci son delle regole vanno rispettate, non parlo neanche del pesce (quotando Nebbiolo75: confezioni di pesce surgelato allora no, pesce abbattuto ovviamente sì)
Parlo invece delle contestazioni mosse: il titolare cita, tra l'altro, la distanza degli oli esausti dalle cassette di acqua e la mancanza del dispenser del sapone per i dipendenti
Bè, visto che non viene praticamente mai dopo un blitz spiegato all'utente cosa è stato riscontrato/contestato, ecco che anche queste contestazioni (giuste per carità) entrano allo stesso titolo come violazioni al pari di chi ha le blatte in cucina!
Ergo: l'utente non sa, ma legge che nel ristorante tal dei tali sono state trovate violazioni alle norme d'igiene (oli e dispenser di questo fan parte, non giriamoci intorno!) e parte dallo sbagliatissimo presupposto che il ristorante è "sporco"
Per una volta spezzo più di una lancia a favore della categoria!