Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Pesce troppo fresco, quasi ghiacciato...

da militarcc il 21 feb 2011 13:21


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Pesce troppo fresco, quasi ghiacciato...</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4343' target=_blank>qui</a>

da militarcc il 21 feb 2011 13:21


Mi piacerebbe sapere quanto fanno pagare per un pranzo completo...
che vergogna, in pieno centro a milano
e questo è il biglietto da visita per i turisti e gli ospiti internazionali!

da santippe28 il 21 feb 2011 13:22


e se avessero sbagliato i N.A.S. ?

da nebbiolo75 il 21 feb 2011 13:26


santippe28 ha scrittoe se avessero sbagliato i N.A.S. ?


Sai che ho avuto lo stesso dubbio? Boh, mi sembra un po' strano questo articolo....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 21 feb 2011 13:26


Si ripropone l'annosa questione del pece crudo che DEVE essere abbattuto a -18 per via del famigerato parassita... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 21 feb 2011 13:40


capohog ha scrittoSi ripropone l'annosa questione del pece crudo che DEVE essere abbattuto a -18 per via del famigerato parassita... :roll:


E meno male che lo abbattono mi verrebbe da dire! Quindi, non è chiaro questo articolo. Se gli hanno trovato delle belle confezioni di surgelati industriali è un discorso, ma se hanno trovato solo del pesce che stava 'decantando' per togliere il simpatico parassita è un altro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 21 feb 2011 16:03


Entro nel merito solo, come al solito per vis polemica, per le famose "irregolarità" che vengono contestate e che poi entrano a far parte del novero sbandierato dai NAS o da altri organismi preposto ai controlli come risultati della lotta per la tutela del consumatore.

Mi spiego meglio: ovvio che se ci son delle regole vanno rispettate, non parlo neanche del pesce (quotando Nebbiolo75: confezioni di pesce surgelato allora no, pesce abbattuto ovviamente sì)

Parlo invece delle contestazioni mosse: il titolare cita, tra l'altro, la distanza degli oli esausti dalle cassette di acqua e la mancanza del dispenser del sapone per i dipendenti

Bè, visto che non viene praticamente mai dopo un blitz spiegato all'utente cosa è stato riscontrato/contestato, ecco che anche queste contestazioni (giuste per carità) entrano allo stesso titolo come violazioni al pari di chi ha le blatte in cucina! :twisted: :twisted:

Ergo: l'utente non sa, ma legge che nel ristorante tal dei tali sono state trovate violazioni alle norme d'igiene (oli e dispenser di questo fan parte, non giriamoci intorno!) e parte dallo sbagliatissimo presupposto che il ristorante è "sporco"

Per una volta spezzo più di una lancia a favore della categoria! :wink:

da Paulyste il 21 feb 2011 16:35


Sottoscrivo le parole del saggio gigante :P

da zandet2 il 21 feb 2011 17:06


Sarà un caso, ma sul sito del Corriere è apparso un articolo proprio sul pesce fresco e i suoi rischi:
"Pesce: le cotture giuste per vincere i parassiti"

Il timing sarà casuale, o forse i titolari hanno amici importanti in via Solferino, visto anche che la notizia dei NAS è sparita dalla pagina del Corriene online sezione milanese... :roll:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi