Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Per chi ama le porzioni generose

da johnleg il 27 feb 2011 22:04


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Per chi ama le porzioni generose</b></font><br><i>Una cena alla trattoria dalla Sofia (Ronco all’Adige, Verona) tra risotto con carne di vitello e anatra al forno per soli 23 euro a testa</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4348' target=_blank>qui</a>

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 27 feb 2011 22:04


Una breve precisazione;siamo ormai così disabituati ai prezzi giusti(giusti,si intende,per un campione numericamente rappresentativo di avventori),che 23 euro sono considerati "soli 23 euro" .
Ci sono ritornato due sere fa ed ho speso 100 euro in quattro;ma con una bottiglia di vino a 15 euro.Bottiglia che in altre trattorie non certo da stella michelin fanno pagare 25/28 euro.Inoltre non hanno fatto pagare le tagliatelle al ragout della piccola,3 anni,figlia del mio commensale.
Diciamo che dalla Sofia fanno quello che dovrebbero fare anche in tanti altri posti.Non far pagare un semplice primo 18/20.000 lire !
So che sono cose già dette.Ma...........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da tpt il 27 feb 2011 22:31


Ma mi piace. E se il locale è pieno, se riscontra successo tra i locali e se ha trovato anche la tua (significante) approvazione, vuole dire che i ristoratori hanno centrato il loro target. Chapeau! E questo a prescindere da quanto tu hai speso, visto che sei uscito soddisfatto.

da primus il 28 feb 2011 10:24


johnleg ha scrittoNon far pagare un semplice primo 18/20.000 lire !
So che sono cose già dette.Ma...........



infatti già dette e ritrite.
Dipende cosa mangi....poi le 18/20.000 lire che tu citi si traducono in 10 euro e al giorno d'oggi con 10 euro puoi giusto mangiare le tagliatelle con i porcini surgelati in una trattoria, senza orpelli (graditi a voi mangioni) e con vino rosso sfuso "millegusti".

Trattoria onesta, 23 euro giusti per quello che avete mangiato....non ti hanno regalato niente ne rubato i soldi. Il giusto.....arrivare a farne un articolo da home page...boh.... :roll: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da johnleg il 28 feb 2011 11:52


primus ha scritto
johnleg ha scrittoNon far pagare un semplice primo 18/20.000 lire !
So che sono cose già dette.Ma...........



infatti già dette e ritrite.
Dipende cosa mangi....poi le 18/20.000 lire che tu citi si traducono in 10 euro e al giorno d'oggi con 10 euro puoi giusto mangiare le tagliatelle con i porcini surgelati in una trattoria, senza orpelli (graditi a voi mangioni) e con vino rosso sfuso "millegusti".

Trattoria onesta, 23 euro giusti per quello che avete mangiato....non ti hanno regalato niente ne rubato i soldi. Il giusto.....arrivare a farne un articolo da home page...boh.... :roll: :wink:



:) Difatti è quello che intendevo dire:non avrei messo l'aggettivo "soli" .Infatti ritengo che sia il prezzo giusto per una trattoria a conduzione familiare.senza orpelli.
Che io gradisco,se per orpelli si intendono piccoli assaggini e/o piccole "delicatezze",nei ristoranti di livello superiore.Ad esempio dove ho mangiato 24 ore dopo. :D

Una piccola precisazione alla quale tenevo e speravo "emergesse" da qualche osservazione : le tagliatelle non erano con porcini (la foto è stata inserita come "abbellimento" dalla redazione)ma con funghi misti;sicuramente meno pregiati.

E,per concludere e come già detto,venerdì scorso abbiamo bevuto una buona bottihlia di Lugana " Brolettino" Ca dei Frati 2007.
Un ottimo vino che ha portato la spesa pro-capite a 25 euro.
Sempre con 4 doppi,abbondanti,primi.
4 secondi (tra i quali 2 baccalà(che di solito è abbastanza
caro 8) );due dessert in 4.
Come dici tu :non hanno regalato/non hanno rubato !!
Sarebbe bello lo facessero tanti altri ! :D :D

P.S. Mi correggo:ci hanno regalato le tagliatelle al ragout della piccola figlia del mio collega.Per lei ci hanno conteggiato solo il coperto.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi