Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Non c'è due senza tre... Ma è serio cambiare un ministro

da Paulyste il 23 mar 2011 22:06


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Non c'è due senza tre... Ma è serio cambiare un ministro all'anno?</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4382' target=_blank>qui</a>

da Paulyste il 23 mar 2011 22:15


C'è qualcosa che non funziona con il sistema di commento alle notizie del magazine :roll:

Comunque...

Il direttore editoriale prima di fare incaute scommesse dovrebbe fare qualche controllo :roll:

Infatti, l'on. Francesco Saverio Romano il 16 novembre 2010 è stato cofirmatario della modifica all'art. 4 del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 2, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 marzo 2006, n. 81, in materia di utilizzo di confezioni monouso di olio di oliva extravergine (3863). Inoltre il 3 aprile 2006 è intervenuto al convegno organizzato dall'ASI Sicilia, di cui segue il programma:

* Prof. Pietro Aspanò – chimico degli alimenti
“Il comparto oleario siciliano”

* Prof. Giacomo Dugo - Università di Messina
“Le caratteristiche degli oli siciliani”

* Prof. Giovanni La Via – Università di Catania
“La creazione del Distretto e la valorizzazione degli oli siciliani”

* Prof. Luigi Di Marco – Università di Palermo - Facoltà di Agraria
“Problematiche agronomiche dell'olivicoltura di qualità”

* Prof. Luigi Pirrone - Università di Palermo
“Innovazione di processo e di prodotto per la produzione, qualificazione e valorizzazione di oli extra vergini di oliva siciliani di eccellenza”

* Dott. Dario Cartabellotta - Responsabile Assessorato Agricoltura
“Stato dell'arte. Prospettive del comparto olivicolo siciliano”

* Prof. Don Salvatore Lo Bue - Direttore Comunità Terapeutica "Casa dei Giovani"
“Le caratteristiche organolettiche dell'olio, l'importanza dell'olio extravergine di oliva per la salute ed il suo utilizzo nel settore farmaceutico.
Il progetto 'libera' che vede impegnati dieci giovani ex tossicodipendenti dalla “Casa dei giovani” nell'imbottigliamento dell'olio extra vergine di oliva 'libera' ”

* Ing. Ernesto Ascione - IRCAC
“Il credito agevolato delle cooperative con l'IRCAC”

* Dott. Alfio Randazzo - Presidente del COFIPA - Consorzio Fidi in Agricoltura
“Il consorzio FIDI, vantaggi e agevolazioni per i produttori”

* Dott. Salvatore La Barbera
“Il Patto distrettuale dell' olio extra vergine di oliva : obiettivi ed interventi strategici”

E' evidente che quest'uomo ha immolato la propria esistenza in favore della battaglia dell'olio extravergine d'oliva e che dunque non esiste persona più adatta di lui alla carica di ministro delle Politiche agricole 8)

Di conseguenza esigo non tanto una cena pagata da Gobbaccio, ma una cena con Gobbaccio, a cui - volendo - potrà aggregarsi anche kinggeorge (per dare un po' di pepe alla serata) :D

da Paulyste il 23 mar 2011 22:54


A proposito di direttore editoriale... perché non ne sapevo nulla? (io ooooodio non avere ogni cosa sotto controllo) :evil: :lol: :lol:

da gobbaccio il 23 mar 2011 23:36


Per quanto io possa fremere all'idea che sia proprio tu il vincitore di questo premio speciale :wink: , devo obiettare che l'interpretazione riguardo le competenze del neo ministro in materia di agricoltura mi pare tirata per i capelli ( e se lo dico io, che di capelli... :cry: :cry: )

da gobbaccio il 23 mar 2011 23:51


E comunque la parola è sacra: chi mi trova una qualche attinenza tra profilo del neo ministro (Napolitano permettendo) e incarico ottenuto sarà mio ospite a cena. Il posto lo sceglie Bob :lol:

da kinggeorge il 24 mar 2011 09:19


PaulySte è un pivello... ed io ho notato l'articolo solo ora 8)

L'attinenza è facile ed incontestabile: ultimo siciliano Ministro dell'Agricoltura? Calogero Mannino nel 1982.

Chi ha lasciato l'UDC per entrare nei Responsabili, a settembre? Ecco, bravi, Calogero Mannino e Saverio Romano.

Chi non era presentabile come Ministro, anche a causa di un lungo procedimento giudiziario per mafia (solo recentemente ne è stato assolto)? Calogero Mannino (che, per di più, poi, ha pure litigato con Romano e, transistato per Noi Sud, è ora nel misto: quindi, non rappresenta altri che sé stesso).

Come? Parlo di aspetti politici e non profesisonali? Ma chi ha detto che l'attinenza tra profilo e incarico deve essere in merito alla competenza professionale e non alla rappresentanza politica? Altrimenti... che ci faceva Pomicino al Bilancio, scusate? :roll:

Duolo, mi devi una cena 8) (senza PaulySte, grazie :lol: )

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Paulyste il 24 mar 2011 09:52


gobbaccio ha scrittodevo obiettare che l'interpretazione riguardo le competenze del neo ministro in materia di agricoltura mi pare tirata per i capelli ( e se lo dico io, che di capelli... :cry: :cry: )


Ma va?
:lol:

da Paulyste il 24 mar 2011 10:03


kinggeorge ha scrittoL'attinenza è facile ed incontestabile: ultimo siciliano Ministro dell'Agricoltura? Calogero Mannino nel 1982 ...

Duolo mi deve una cena


Duolo? :roll: :lol:
Comunque permettimi di dissentire: Mannino è un finto siculo perché è nato in Eritrea 8)

da Paulyste il 25 mar 2011 10:59


Gobbaccio è un po' tirchio... non pensava di avere così tanti concorrenti vincenti :lol:

da gobbaccio il 25 mar 2011 11:11


Ma quale tirchio... Ti sembra una risposta quella di King? Gli chiedo "trovami un'attinenza all'enogastronomia in questo profilo" e lui mi risponde "non è necessaria"? No no no no, qui non siamo al Fatebenefratelli, se vuoi scroccare te lo devi meritare... :wink:

da Paulyste il 25 mar 2011 11:14


Ma sai come è fatto, gli piace rigirare sofisticamente la frittata in pentola :P

da kinggeorge il 27 mar 2011 16:58


Pfui... Non vedo uomini... non vedo mezzi uomini... non vedo ominicchi...

Vedo solo quaquaraqua 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Paulyste il 27 mar 2011 17:05


Adoro le paperelle 8)

da fulvia il 27 mar 2011 18:32


PaulySte ha scrittoAdoro le paperelle 8)



....lo so che mi adddooori.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 28 mar 2011 09:01


allora ti risponderò con il mio verso d'amore...

qua qua ra qua qua qua qua ra qua :P :lol:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron