Mario, partiamo da un dato: ho certezza MSC abbia ricevuto e letto l'articolo di Cinzia Cipri'.
Ora, o il racconto è menzogna nel qual caso MSC potrebbe tranquillamente denunciare per diffamazione l'articolista, oppure se non sono state scritte bugie (e perchè mai? e soprattutto per quale scopo?) il fatto manchino posate e bicchieri da solo basta a bocciare in toto il servizio offerto da MSC.
Se il gusto puo' essere soggettivo, un disservizio come quello raccontato, spiacente ma non puo' fare il paio con un offerta di alto livello, non scherziamo!
Inoltre, se è evidente il desiderio da parte di MSC di allargare il target della propria clientela cosi' da riempire ogni viaggio, è altrettanto evidente che i grandi numeri non possono permettere la cura che si riserva ad un servizio di livello elevato.
Tanto, che la stessa MSC su alcune navi riserva alcuni locali ed alcuni servizi solo a clienti che prenotano cabine "Yacht Club", con formula piu' prestigiosa.
Temo pero' che se per uscire con prezzi stracciati, che peraltro esulano dalla possibilità di avere la consulenza di un agente di viaggio (le offerte Auchan si prenotano solo on line attraverso questa società di Sommacampagna - VR) cosi' che tu cliente possa essere avvertito di quello che effettivamente troverai una volta a bordo, MSC abbia fatto un autogoal memorabile.
Ok, non mi servi caviale e champagne, ma visto che è tutto un extra, è tutto un cercare di venderti pacchetti acqua, pacchetti bibite, pacchetti benessere, escursioni, servizi aggiuntivi quando non imposti, io non posso che rimanere deluso da un servizio cosi' scadente. E non dirmi che non è di pessimo livello quello offerto da un cameriere che neppure sa interagire (o vuole interagire, peggio ancora) con i clienti paganti.
Davvero, non scherziamo ....