Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da tpt il 19 apr 2011 14:56


Sai che differenza c'è tra un italiano, un tedesco ed un inglese?

E che è? Siamo tornati alla materna? :lol:

da cisejazz il 19 apr 2011 16:13


tpt ha scrittoSai, è necessario seminare per poter raccogliere, Micia. Se da agente di viaggio fomento nei clienti aspettative eccessive se non addirittura fasulle finisco col chiudere dopo poco. Preferisco e di gran lunga un agente che mi dica a chiare lettere cosa andro' effettivamente ad affrontare se scelgo un prodotto vacanza rispetto che un altro.

Non è poi vero che esistano poche offerte: tour operator, compagnie aeree, compagnie di navigazione, hotels, case vacanza: c'è di tutto e quasi per ogni tasca.

Disilludere clienti pieni di sogni fasulli fa parte del dovere di un buon agente di viaggio, a mio avviso.



applauso: è sempre stato il mio pensiero, prendendomi grandi cazziatoni dal resto della compagnia. Amen.
Non ho più l'agenzia e litigo continuamente con mio padre perché vende ciò in cui non crede.
Se tutti avessero i soldi, farei fare solo i viaggi dell'elefante e un altro paio di tour operator. Siccome non li hanno, si cerca il compromesso.
Ma spesso vedo che le mie ex colleghe non si preoccupano nemmeno: manco ti vendessero la michetta che alla sera sa di pongo.

da cisejazz il 19 apr 2011 16:16


nuevitas ha scrittorisposta per tpt: mai fatta una crociera in vita mia.
Sai che differenza c'è fra un turista ed un viaggiatore?


fatte entrambe le esperienze e vissuta pure con gli elfi.

La crociera è bella se è bella: considerandola come bignami del posto che vai a visitare, non per la vita da crociera, allontanandosi chiaramente dal circuito pacchetto turistico e scendendo a terra da soli.
Vivere con gli elfi? le passeggiate in montagna? se non avessi un marito sciocco, abbandonerei tutto e tornerei lì.
Spero di averti risposto.

da Delta il 19 apr 2011 16:41


In Agosto sarò in crociera con Royal Carabean da Venezia per 12 gg....era una promessa che avevo con mia moglie.

La prima la feci con MSC nel 2005 credo...fu un regalo della famiglia Aponte..e mi trovai molto bene.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto


da tpt il 19 apr 2011 21:34


Ecco, questo è un ottimo sistema per rischiare di tornare insoddisfatti. Vi fidate di chi vi promette affari facili? Io no.

Ecco cosa è diventato il mondo delle crociere per alcune compagnie che permettono questo tipo di vendita.

da maxb. il 20 apr 2011 22:46


sono andato a cercare su ciao.it un po di pareri sul conto della msc ed effettivamente molta gente si lamenta principalmente per alcuni fattori, ho fatto una breve classifica dal più al meno lamentato:

1) poco personale che parla italiano
2) scortesia diffusa nel personale
3) mance obbligatorie
4) pessimo cibo
5) poca animazione e sottotono
6) aria condizionata mal regolata.

mi ha incuriosito come molti, alla luce del esperienza con msc, rimpiangono la costa crociere.

da cisejazz il 21 apr 2011 04:48


maxb. ha scrittosono andato a cercare su ciao.it un po di pareri sul conto della msc ed effettivamente molta gente si lamenta principalmente per alcuni fattori, ho fatto una breve classifica dal più al meno lamentato:

1) poco personale che parla italiano
2) scortesia diffusa nel personale
3) mance obbligatorie
4) pessimo cibo
5) poca animazione e sottotono
6) aria condizionata mal regolata.

mi ha incuriosito come molti, alla luce del esperienza con msc, rimpiangono la costa crociere.


e su questo non posso che darti ragione
Costa crociere?
vwnti anni fa!
oggi è la stessa cosa.
Si salvano le royal carrebbean a mio parere, ma costano il quadruplo.

da Delta il 21 apr 2011 06:27


Si salvano le royal carrebbean a mio parere, ma costano il quadruplo.[/quote]


Scelta per le mie vacanze e perchè a bordo si parla solo
Inglese..vedremo....a fine Agosto farò una bella rece.

:)

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 21 apr 2011 08:47


Delta, non vediamo l'ora di leggerti. In ogni caso di compagnie che offrono prodotti di livello superiore a quelli di Costa/Msc ce ne sono diversi. Ovvio anche i prezzi siano differenti ma forse ecco che chi sceglie queste compagnie farà una crociera diffferente, moooolto differente.

Intanto complimenti per la scelta! :D

da Delta il 21 apr 2011 08:59


Ricevuto ieri..in quanto abbonato Telepass

http://img225.imageshack.us/i/8img0822.jpg/

:(

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 21 apr 2011 09:02


Oramai siamo alla svendita ... come con le collanine in spiaggia a Rimini! :roll:

da maxb. il 21 apr 2011 09:54


cisejazz ha scritto
e su questo non posso che darti ragione
Costa crociere?
vwnti anni fa!
oggi è la stessa cosa.
Si salvano le royal carrebbean a mio parere, ma costano il quadruplo.


quindi carnival, cunard ecc. sono alla stessa stregua di msc?

forse la msc doveva restare quello per cui è nata: un ottimo spedizioniere marittimo.

da Delta il 21 apr 2011 10:43


maxb. ha scritto
cisejazz ha scritto
e su questo non posso che darti ragione
Costa crociere?
vwnti anni fa!
oggi è la stessa cosa.
Si salvano le royal carrebbean a mio parere, ma costano il quadruplo.


quindi carnival, cunard ecc. sono alla stessa stregua di msc?

forse la msc doveva restare quello per cui è nata: un ottimo spedizioniere marittimo.




Un armatore di containers merci e basta... (non sono spedizionieri)
da buon spedizioniere marittimo quale sono..sai quanti containers
ho imbarcato con loro...e sul servizio...no comment :(
cmq costano meno di altri.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da maxb. il 21 apr 2011 10:47


Delta ha scritto
maxb. ha scritto
cisejazz ha scritto
e su questo non posso che darti ragione
Costa crociere?
vwnti anni fa!
oggi è la stessa cosa.
Si salvano le royal carrebbean a mio parere, ma costano il quadruplo.


quindi carnival, cunard ecc. sono alla stessa stregua di msc?

forse la msc doveva restare quello per cui è nata: un ottimo spedizioniere marittimo.




Un armatore di containers merci e basta... (non sono spedizionieri)
da buon spedizioniere marittimo quale sono..sai quanti containers
ho imbarcato con loro...e sul servizio...no comment :(
cmq costano meno di altri.


si ok, scusa che ho dimenticato i puntini sulle i, volevo intendere quello, dal momento che ho visto più volte le loro navi in rada a cape town, a singapore, ad anversa ecc. ecc. :D :D

da Delta il 21 apr 2011 10:55


Ci mancherebbe...deformazione professionale la mia :D

cmq quando inziarono...avevano due navi "vecchie" la Melody
e la Rapsody...io feci con loro una crociera "gratis" regalo della famiglia Aponte...come spedizioniere merci....e non mi trovai male come servizio di bordo e ricordo un ottima cucina...era credo
l'anno 1995 o 96 !!

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da Pool il 21 apr 2011 11:37


Da ex-spedizioniere posso pure io confermare che pure il servizio "spedizioni container" lasciava un pochino a desiderare...sapevi quando gli davi il container ma quando arrivava a destinazione era un'altra storia

da Delta il 21 apr 2011 11:49


Pool ha scrittoDa ex-spedizioniere posso pure io confermare che pure il servizio "spedizioni container" lasciava un pochino a desiderare...sapevi quando gli davi il container ma quando arrivava a destinazione era un'altra storia



In questo momento...non hai la certezza che vengano imbarcati
dal porto !!!! brutta esperienza a Natale per il Brasile ,
ho passato le vancanze in montagna..collegato sempre sul sito
MSC per sapere quando e se andavano a bordo....ma + in vita mia
:(

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 21 apr 2011 11:50


Scusate l'OT ma qual'è secondo voi il migliore spedizioniere via nave?

8)

da Delta il 21 apr 2011 12:03


tpt ha scrittoScusate l'OT ma qual'è secondo voi il migliore spedizioniere via nave?

8)


Giusta precisazione:

lo spedizioniere internazionale è quello che si occupa di
"organizzare" il trasporto da un punto di partenza a un punto di arrivo..via mare, via aerea , via T.I.R.
la MSC è un armatore che ha le navi per il trasporto dei containers/merci... se intendi chi può essere la il miglior armatore...beh...una volta era sicuramente la MAERSK LINE..adesso anche loro.... :(

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

82 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi