Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
82 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da tpt il 21 apr 2011 12:07


No ... parlavo proprio di spedizioniere navale (e non solo) ... 8)

Conosci? http://www.kn-portal.com/

da Pool il 21 apr 2011 12:13


Completamente OT:

Caro Delta, quante ne ho passate io per ste cazzarola di spedizioni via mare.....poi tieni conto che io seguivo esclusivamente spedizioni per fiere internazionali con "deadline" strettissime.....mi ricordo ancoro un agosto in cui dato che la compagnia mi aveva fatto saltare due partenze abbiamo dovuto ripigliare il container (gia' sdoganato) dal porto, portarlo in magazzino, svuotarlo e spedire tutto via aerea........prendendoci in carico tutti i costi.....'na tragedia era stata......

Io mi trovavo benino anche con HANJIN a i tempi......

da Pool il 21 apr 2011 12:14


Tania, che fai???? Sei troppo di parte tu per prendere una posizione..... :wink:

da Delta il 21 apr 2011 12:15


tpt ha scrittoNo ... parlavo proprio di spedizioniere navale (e non solo) ... 8)

Conosci? http://www.kn-portal.com/



Beh naturalmente io sono il + bravo :D :D

a parte gli scherzi.... K+N è gruppo internazionale molto famoso..
in Italia ha avuto dei problemi...e in questo momento non so come sono "messi".....
ce ne sono tanti....forse troppi !!! :)
se ti serve qualche info...mandami pure un MP

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da Delta il 21 apr 2011 12:17


Pool ha scrittoTania, che fai???? Sei troppo di parte tu per prendere una posizione..... :wink:


Non mi dire che è la boss della K+N ???

:D :D

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 21 apr 2011 12:44


Pool .... mi fai morire dalle risate, diamine!

Delta ... non sono una boss e neppure lavoro! 8)

da Delta il 21 apr 2011 12:55


tpt ha scrittoPool .... mi fai morire dalle risate, diamine!

Delta ... non sono una boss e neppure lavoro! 8)



:D :D :D

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 21 apr 2011 13:15


Ti ho mandato un mp. Altrimenti si va troppo ot! (Fa anche rima ...).

In ogni caso qui si trova anche il pesce alla Coop marchiato MSC!

Ed ora siamo anche in aprile ... fate vobis!

da Delta il 22 apr 2011 06:50


Tania, ti ho risposto...

per ultimare con MSC..l'unica cosa che "ammiro" del Sig. Aponte...
(titolare)..che pur essendo sorrentino di nascita..quando fondò il gruppo lo fece subito in Svizzera a Ginevra... bel colpo !!!

:D

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da tpt il 22 apr 2011 08:50


Sicuramente una scelta lungimirante. A parte il colosso Swissair difficilmente le aziende svizzere arrivano a perdere il controllo della loro contabilità anche perchè se non vi provvedono personalmente ci pensa la Confederazione.

Abbiamo assistito in questi ultimi anni al crollo di tantissimi protagonisti del settore turistico: Ventaglio, Columbus, Teorema, solo per citarne alcuni. Gambe all'aria: gente a piedi e buchi economici da spavento!

da maxb. il 22 apr 2011 11:54


Delta ha scrittoTania, ti ho risposto...

per ultimare con MSC..l'unica cosa che "ammiro" del Sig. Aponte...
(titolare)..che pur essendo sorrentino di nascita..quando fondò il gruppo lo fece subito in Svizzera a Ginevra... bel colpo !!!

:D


ma io ho visto personalmente in centro a napoli la sede centrale msc...

da Delta il 22 apr 2011 11:56


maxb. ha scritto
Delta ha scrittoTania, ti ho risposto...

per ultimare con MSC..l'unica cosa che "ammiro" del Sig. Aponte...
(titolare)..che pur essendo sorrentino di nascita..quando fondò il gruppo lo fece subito in Svizzera a Ginevra... bel colpo !!!

:D


ma io ho visto personalmente in centro a napoli la sede centrale msc...



Si certo....ma l'head office è a Ginevra !!!...queste sono "filiali"

:lol: :lol:

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da cisejazz il 28 apr 2011 16:58


il 24 maggio riparto con msc Splendida come tutor per un gruppo di ragazzi: vi darò notizie fresche fresche su altre navi
La Lirica sicuramente bocciata!
La Fantasy si prende un 8 per eleganza, un 7 e 1/2 per la cucina, un 6 per il servizio ai tavoli (solo perché i maitre italiani sanno fare il loro lavoro: il personale ausiliario è sempre lo stesso scadente), un 9 per il servizio camera, un 5 per l'assistenza a bordo, un 7 e 1/2 anche per gli spettacoli (uno è stato veramente bellissimo); non ho fatto escursioni quindi non saprei valutare.

da tpt il 29 apr 2011 15:18


Ehm ... ma allora sei recidiva! :D

da cisejazz il 29 apr 2011 16:01


tpt ha scrittoEhm ... ma allora sei recidiva! :D


e stavolta mi pagano pure 8)
per quello che mi danno, posso pure sopportare il lancio delle forchette, ma mi sa che stavolta mi alzo e vado a litigare col maitre (mi chiamarono "il terrore dell'msc" sulla splendida :lol: )

da nebbiolo75 il 29 apr 2011 16:03


cisejazz ha scritto
tpt ha scrittoEhm ... ma allora sei recidiva! :D


e stavolta mi pagano pure 8)
per quello che mi danno, posso pure sopportare il lancio delle forchette, ma mi sa che stavolta mi alzo e vado a litigare col maitre (mi chiamarono "il terrore dell'msc" sulla splendida :lol: )


In bocca al lupo. Ho letto lo sfogo sul tuo blog, spero che le cose vadano meglio

Un bacione

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cisejazz il 29 apr 2011 16:07


nebbiolo75 ha scritto
cisejazz ha scritto
tpt ha scrittoEhm ... ma allora sei recidiva! :D


e stavolta mi pagano pure 8)
per quello che mi danno, posso pure sopportare il lancio delle forchette, ma mi sa che stavolta mi alzo e vado a litigare col maitre (mi chiamarono "il terrore dell'msc" sulla splendida :lol: )


In bocca al lupo. Ho letto lo sfogo sul tuo blog, spero che le cose vadano meglio

Un bacione

[ot]
stamattina mi sono svegliata con la luna storta e avevo voglia di gridare al mondo "andate a fare in culo tutti". Poi mi sono calmata e ho deciso di spiegarmi.
Poi sai... a vedere solo ospedali, ti viene poca voglia a spadellare alla fine.
Meglio darle in testa a certe persone le padellate :lol:
grazie per l'affetto nebbiolo, smack!

da Bengalino il 17 giu 2011 17:43


Ho fatto il Cameriere in prima classe sulle navi che sono state l'orgoglio della marineria Italiana"Michelangelo Raffaello,Leonardo Da Vinci,e Cristoforo Colombo" erano gli anni sessanta e settanta l'equipaggio era rigorosamente tutto Italiano i più grandi che dell'epoca sono transitati tutti li. Anche la vecchia Costa non scherzava così come la Linea Lauro,ho fatto due crociere con la Carnival capisco che i tempi siano cambiati non voglio mettere in dubbio il suo racconto ma mi viene difficile pensare che il livello di Costa e MSC sia caduto così in basso ho diversi amici e conoscenti con la Costa Crociere alcuni dei quali sono commissari di bordo porterò questo suo sfogo a uno di loro con affetto Bengalino

da primus il 17 giu 2011 18:38


bengalino ha scritto "Michelangelo Raffaello


hai dimenticato una virgola in mezzo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 22 gen 2012 17:05


bengalino ha scrittoHo fatto il Cameriere in prima classe sulle navi che sono state l'orgoglio della marineria Italiana"Michelangelo Raffaello,Leonardo Da Vinci,e Cristoforo Colombo" erano gli anni sessanta e settanta l'equipaggio era rigorosamente tutto Italiano i più grandi che dell'epoca sono transitati tutti li. Anche la vecchia Costa non scherzava così come la Linea Lauro,ho fatto due crociere con la Carnival capisco che i tempi siano cambiati non voglio mettere in dubbio il suo racconto ma mi viene difficile pensare che il livello di Costa e MSC sia caduto così in basso ho diversi amici e conoscenti con la Costa Crociere alcuni dei quali sono commissari di bordo porterò questo suo sfogo a uno di loro con affetto Bengalino


La ringrazio Bengalino e spero che Lei sia riuscito a mantenere la promessa di far leggere ad altri della Costa e della MSC quanto da me riportato.
Peccato non averLa più letta dopo questo intervento.
Ci faccia sapere.

82 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi