Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Il declino della carrozza ristorante

da tpt il 20 mag 2011 17:49


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Il declino della carrozza ristorante</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4441' target=_blank>qui</a>

da tpt il 20 mag 2011 17:49


Sinceramente lo trovo disdicevole. Sorvoliamo per un istante sulla qualità dei pasti serviti in aereo: quanto meno il pasto (se previsto) è incluso nel costo del biglietto, tutti mangiano piu' o meno contemporaneamente e soprattutto hai di fronte a te solo lo schienale del sedile di chi ti siede davanti. Invece in treno sempre piu' spesso i posti a sedere sono distribuiti cosi' che i viaggiatori si guardino l'un l'altro. Ora, siccome non credo i pasti siano serviti a tutti i passeggeri ma solo a quelli che lo opzionano capiterà di vedere persone che "pranzano" mentre chi sta loro di fronte farà tutt'altro. No ... non mi piace. Peraltro anche nei treni di Luca Luca Cordero Cordero, l'intenzione sarebbe quella di far consumare ai viaggiatori i pasti ai loro posti.

da guenon il 23 mag 2011 10:05


beh... era ciò che succedeva nei pendolini 20 anni e più or sono; quando tutti i sedili erano orientanti nel senso di marcia.
Il pasto era compreso (e coatto) nel prezzo del biglietto.
Si trattava di pasti frugali, comunque mangiabili e serviti al posto.
Poi il servizio venne tolto e sostituito dalla carrozza-ristorante. Lo utilizzai una volta sola. Qualità da "rancio" ma con prezzi da buon ristorante.... e servizio neghittoso.
Capisco che può essere fastidioso per uno che non mangia subire il pasto del vicino. Ma che dire quando passano col carrello e servono quelle confezioni di salatini fragranti e croccanti? Crunch, crunch, crunch.... tutta la carrozza risuona di biscottini masticati. Forse è meglio il vassoietto contenente un pasto normale nella speranza che il tuo compagno di viaggio non lo utilizzi come un trogolo.
Allora invochiamo il buon vecchio galateo e la reciproca convivenza.
Casomai (ripeto casomai), come accadeva per il fumo, al momento del biglietto ci si sentirà chiedere: "Pasteggiatore o non pasteggiatore?". :wink:

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi