Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Frittura globale totale... alla cinese!

da Sandybell il 22 ago 2011 14:09


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Frittura globale totale... alla cinese!</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4517' target=_blank>qui</a>

da Sandybell il 22 ago 2011 14:09


Andrebbero tutti chiusi, sono capci di "friggere" di tutto!!!

da donAttilio il 22 ago 2011 15:45


. . . E pensare che in ottobre andrò in Cina :shock: :shock: :shock: . . . oppure tutto questo può accadere anche da noi, con ristoratori (ristoratori, si fa per dire) nostrani :roll: :oops: 8) :?

da copperhead69 il 23 ago 2011 09:50


donAttilio ha scritto. . . E pensare che in ottobre andrò in Cina :shock: :shock: :shock: . . . oppure tutto questo può accadere anche da noi, con ristoratori (ristoratori, si fa per dire) nostrani :roll: :oops: 8) :?

Per esperienza personale, di solito nelle città principali (il resto della immensa Cina è assolutamente diverso) i ristoranti dove vanno gli occidentali sono comunque rispondenti ai nostri standard...
Poi ci sono dei bugigattoli dove neppure verrebbe in mente di entrare. In più, se non accompagnati, è difficile orientarsi in ristoranti non turistici, in quanto impossibile trovare un menu in inglese e ancor meno qualcuno che parli anche le due parole necessarie a prendere un'ordinazione.
La tentazione (suggeritami invece da chi in Cina vive) sarebbe quella di approcciarsi allo street food, fantasioso e straordinario, vero cuore della cucina cinese di tutti i giorni.

da donAttilio il 23 ago 2011 13:09


OT - Grazie Copperhead69, comunque il nostro sarà un viaggio organizzato con prevalenza di ristorazione già concordata. :wink:

da fulvia il 23 ago 2011 18:54


Nei vari viaggi per lavoro in Cina mio marito non si è mai lamentato della cucina..... :P la sua frase preferita era " no dog, no snake, no soup" :P :P ha visto mangiare di tutto , dagli zibetti alle scimmie :x ma lui ha sempre mangiato pesci facilmente riconoscibili, riso alla cantonese, spaghetti di soia .....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da copperhead69 il 23 ago 2011 22:01


fulvia ha scrittoNei vari viaggi per lavoro in Cina mio marito non si è mai lamentato della cucina..... :P la sua frase preferita era " no dog, no snake, no soup" :P :P ha visto mangiare di tutto , dagli zibetti alle scimmie :x ma lui ha sempre mangiato pesci facilmente riconoscibili, riso alla cantonese, spaghetti di soia .....

Concordo con tuo marito, Fulvia! Con un po' di accortezza e puntando sul vegetale (quando carne e pesce non sono riconoscibili) si trovano anche degli spunti molto interessanti!
Il discorso poi aperto da questo post, riporta sempre al fatto che le cucine "esportate", sono spesso un ripiego di emigrati che in patria neppure sapevano cos'è una cucina!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi