Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Al Vinitaly arrivano i biodinamici

da donAttilio il 13 nov 2011 11:51


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Al Vinitaly arrivano i biodinamici</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4588' target=_blank>qui</a>

da donAttilio il 13 nov 2011 11:51


Già si sapeva che l'orientamento per le prossime edizioni del Vinitaly, era indirizzato agl'addetti ai lavori. Di fatto si mira ad escludere tutta la moltitudine di "curiosi" o "perditempo", richiesto anche dagl'espositori stessi, motivando quelle presenze come un costo aggiuntivo, senza ritorni economici.

Staremo a vedere chi ha fatto le scelte più sensate.

da inappetente il 13 nov 2011 12:19


donattilio ha scritto
Staremo a vedere chi ha fatto le scelte più sensate.
...in che senso?
PS: sarebbe più sensato lasciare aperto per il pubblico il sabato e domenica e aprire ai professionisti, siano essi commerciali che della divulgazione, il lunedì e martedì, quando la maggior parte dei ristoratori o esercizi sono chiusi e i proprietari disponibili ad allontanarsi dal proprio locale. Rimane una vetrina , come il Cibus per l'alimentazione, che permette a tanti appassionati di avere un contatto diretto con i produttori oppure con le realtà vinicole, assaggiare, scegliere e farsi un'idea. In fondo , i clienti finali sono chi il vino lo beve, quindi un occhio di riguardo ce l'avrei , su questa categoria. Snobbarla come "perditempo" o profittatori di bevute aggratis mi sembra un pò limitativo. Come consumatore, quasi boicotterei non solo quelle manifestazioni dove non mi si dedichi uno spazio adeguato e sia trattato non come scocciatore, ma anche alcuni produttori che fanno tanto i preziosi a queste "vetrine". Sono un costo per i lossignori? Se ne stiano a casa e non rompano i coglioni con la loro aria di sufficienza: il vero cliente non è chi in apparenza gli fa l'ordine, ma il consumatore finale che ne fruisce. Senza quello , cantine di enoteche e ristoranti rimarrebbero piene... 8)

da donAttilio il 13 nov 2011 12:35


inappetente ha scritto
donattilio ha scritto
Staremo a vedere chi ha fatto le scelte più sensate.
...in che senso?

Inapp, nel senso che hai esposto pure tu. . . non bisognerebbe scordarsi del "fruitore finale" . . . cioè, anche noi "peones ubriacones" 8) :P :lol: :wink:

Re: Al Vinitaly arrivano i biodinamici

da Naveed il 15 ott 2014 09:13


umatore, quasi boicotterei non solo quelle manifestazioni dove non mi si dedichi uno spazio adeguato e sia trattato non come scocciatore, ma anche alcuni produttori che fanno tanto i preziosi a queste "vetrine". Sono un costo per i lossignori? Se ne stiano a casa e non rompano i coglioni con la loro aria di sufficienza:

Unlock the key of your success by ccnp

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi