manufood ha scritto[copperhead?????? GRRRRRAAAAAAAAAZIEEEEEEEE !!!
ho trascorso un weekend lungo in friuli ed ho colto l'occasione per provare Feva e la cucina di Nicola mi ha impressionato. esecuzioni perfette quanto a volte semplici e la sua "umiltè" è disarmante. le morchelle e l'agnello ce li ho ancora in un cassettino della bocca
Manufood, sono davvero contento che tu abbia apprezzato, e ancor più di aver fatto una segnalazione utile per te e - spero - per tutti.
Agnello e capretto (provato io, nel menu precedente, visto che pare lo vari tutti i mesi) sono davvero superbi. Già nella precedente visita quando era ancora alla Candola, mi aveva stregato con l'uso delle essenze provenzali e con una cottura a livelli eccelsi (senza poi scrivere tante storie su basse temperature, sottovuoti strani ecc.). Mi faceva presente che con la nuova attività sta curando tramite familiari, anche allevamenti specifici...
Ha tutte le carte in regola per "stupire", ma lo fa sempre a ragion veduta.
Nella chiacchierata finale gli ho suggerito - una volta raggiunti quegli "equilibri" di conto economico e business plan che oggi sono indispensabili, di spingere un pochino di più (perché lo sa e lo può fare). Ad esempio un "degustazione" più consistente per veleggiare ancora più in alto...