Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Attenti a Nicola Dinato

da copperhead69 il 19 dic 2011 10:38


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Attenti a Nicola Dinato</b></font><br><i>Il giovane chef della Locanda La Candola, nelle colline del Prosecco, ha talento. E cenare in questo ristorante è ancora conveniente. Conviene provarlo subito </i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4577' target=_blank>qui</a>

da copperhead69 il 19 dic 2011 10:38


Segnalo che questo giovane e promettente chef sta per inaugurare il proprio locale in zona Castelfranco...
Stay tuned, come dice qualcuno...

da Luca75 il 20 dic 2011 00:02


Eh, mi raccomando, appena apre fai un cenno :wink:

da copperhead69 il 20 dic 2011 10:28


Luca75 ha scrittoEh, mi raccomando, appena apre fai un cenno :wink:

Locale tutto suo, inaugurato ieri...
www.fevaristorante.it
se riesco vado a provarlo a breve...

Feva

da copperhead69 il 22 apr 2012 20:41


Provato ieri per cena...
Merita la visita. Come ultimamente s'usa, ci sono anche proposte soft, sia per pranzo che per cena.
Segue rece a breve...

Re: Feva

da manufood il 23 apr 2012 11:51


copperhead69 ha scrittoProvato ieri per cena...
Merita la visita. Come ultimamente s'usa, ci sono anche proposte soft, sia per pranzo che per cena.
Segue rece a breve...


non è proprio dietro l'angolo ma... messo in lista, grazie copperhead!

Re: Feva

da copperhead69 il 24 apr 2012 18:08


manufood ha scrittonon è proprio dietro l'angolo ma... messo in lista, grazie copperhead!

Alla fine non lo è neanche per me...
E' un indirizzo che merita, perché sia pur ancora con qualche aspetto in rodaggio, è uno chef promettente, e come tutti quelli bravi, di grandissima umiltà.
Il suo racconto del periodo trascorso da Adrà è stato molto istruttivo.

Re: Feva

da manufood il 17 mag 2012 12:34


copperhead69 ha scritto
manufood ha scrittonon è proprio dietro l'angolo ma... messo in lista, grazie copperhead!

Alla fine non lo è neanche per me...
E' un indirizzo che merita, perché sia pur ancora con qualche aspetto in rodaggio, è uno chef promettente, e come tutti quelli bravi, di grandissima umiltà.
Il suo racconto del periodo trascorso da Adrà è stato molto istruttivo.


copperhead?????? GRRRRRAAAAAAAAAZIEEEEEEEE !!!
ho trascorso un weekend lungo in friuli ed ho colto l'occasione per provare Feva e la cucina di Nicola :shock: mi ha impressionato. esecuzioni perfette quanto a volte semplici e la sua "umiltè" è disarmante. le morchelle e l'agnello ce li ho ancora in un cassettino della bocca :wink:

Re: Feva

da copperhead69 il 17 mag 2012 12:59


manufood ha scritto[copperhead?????? GRRRRRAAAAAAAAAZIEEEEEEEE !!!
ho trascorso un weekend lungo in friuli ed ho colto l'occasione per provare Feva e la cucina di Nicola :shock: mi ha impressionato. esecuzioni perfette quanto a volte semplici e la sua "umiltè" è disarmante. le morchelle e l'agnello ce li ho ancora in un cassettino della bocca :wink:

Manufood, sono davvero contento che tu abbia apprezzato, e ancor più di aver fatto una segnalazione utile per te e - spero - per tutti.
Agnello e capretto (provato io, nel menu precedente, visto che pare lo vari tutti i mesi) sono davvero superbi. Già nella precedente visita quando era ancora alla Candola, mi aveva stregato con l'uso delle essenze provenzali e con una cottura a livelli eccelsi (senza poi scrivere tante storie su basse temperature, sottovuoti strani ecc.). Mi faceva presente che con la nuova attività sta curando tramite familiari, anche allevamenti specifici...
Ha tutte le carte in regola per "stupire", ma lo fa sempre a ragion veduta.
Nella chiacchierata finale gli ho suggerito - una volta raggiunti quegli "equilibri" di conto economico e business plan che oggi sono indispensabili, di spingere un pochino di più (perché lo sa e lo può fare). Ad esempio un "degustazione" più consistente per veleggiare ancora più in alto...

da johnleg il 30 ago 2012 10:39


:) :D :) :D FANTASTICO !

"Amemmepiace" !
Piatti originali,buoni,belli da vedere.
Cuoco consapevole,credo,delle sue capacità.Ma consapevole anche delle difficoltà di proporre una cucina di questo genere. Gentile e disponibile.
Ci sono stato due volte nel giro di una settimana e appena posso,adesso sono ancora in vacanza,farò unarecensione.Sperando di contribuire (in minima parte :oops: ovviamente ) a fargli "pubblicità".Perchè se la merita veramente.a mio giudizio :) :D :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da copperhead69 il 13 set 2012 15:38


Ottima e centrata la recensione!
Mi fa piacere avere avuto conferma di una bella scoperta!

da johnleg il 13 set 2012 16:00


copperhead69 ha scrittoOttima e centrata la recensione!
Mi fa piacere avere avuto conferma di una bella scoperta!


:D Mi fa piacere ! Falla anche tu quando puoi :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da copperhead69 il 13 set 2012 16:09


io purtroppo sono allo scadere dei mesi canonici, purtroppo durante l'estate non sono riuscito ad andarci.
Ma ci torno presto, ed ovvierò alla mancanza.
Ci sarebbero pure degli eventi, purtroppo infrasettimanali, chiamati "feva a 4 mani", in cui Nicola ospita in cucina altri chef...
Sono davvero allettanti.

da Eat il 20 set 2012 19:37


Provato a pranzo, dopo la segnalazione e la recensione di johnleg (grazie!), benchè sia un periodo in cui non ho proprio voglia di girare per ristoranti.

Sceltoil degustazione "Anima" con 3 vini al calice, ottimo rapporto q/p; eravamo soli a pranzo nonostante vi sia una formula molto vantaggiosa a 15 euro (se non ricordo male 2 portate, vino acqua caffè).

Siamo stati bene, forse lo chef potrebbe come dice copperhead69 "premere un pò di più sull'acceleratore", ma credo che chiedere di più in questo momento ad una coppia giovane con mille idee e ottimi propositi sia fuori luogo.

Bel locale davvero, in fase di ascesa, meritano "supporto".

da johnleg il 24 set 2012 11:40


[quote="Eat"]Provato a pranzo, dopo la segnalazione e la recensione di johnleg (grazie!), benchè sia un periodo in cui non ho proprio voglia di girare per ristoranti.

Sceltoil degustazione "Anima" con 3 vini al calice, ottimo rapporto q/p; eravamo soli a pranzo nonostante vi sia una formula molto vantaggiosa a 15 euro (se non ricordo male 2 portate, vino acqua caffè).

:) Mi fa piacere !
io,nel mio microscopico,gli sto facendo buona pubblicità.E a breve ci tornerò con amici padovani.
E' comunque un peccato che,nonostante un rapporto q/p molto favorevole,faccia fatica ad avere(anch'io la prima volta,ero da solo con mia moglie) numerosi clienti.Se poi penso a quello dove sono stato sabato sera pieno ( e mi dicono non solo al sabato sera ) nonostante il rapporto q/p poco favorevole..................... :shock: :shock: :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da copperhead69 il 24 set 2012 11:49


Hai ragione John, comunque parlando con Nicola mi diceva che era comunque soddisfatto.
Ora vediamo se qualche guida se ne accorge! :twisted: :twisted:
Credo che comunque il passaparola fra persone che hanno un minimo di "capacità critica", sia più prezioso del boom magari perché diventa di moda, che poi sappiamo, passa e va.
Comunque come dici tu, fa pensare quanto sia dura entrare nelle preferenze di quella minoranza che riempie i ristoranti...
Non cito più quel "famoso" ristorante di pesce, che continua imperterrito ad essere pieno, nonostante un rapporto qualità prezzo assolutamente assurdo!

da Eat il 24 set 2012 15:41


Speriamo che se poi inizia a "tirare", i prezzi non duplichino nel giro di un anno come successo a qualche altro locale in ascesa e osannato da critica e clienti :wink:

da johnleg il 24 set 2012 18:00


Eat ha scrittoSperiamo che se poi inizia a "tirare", i prezzi non duplichino nel giro di un anno come successo a qualche altro locale in ascesa e osannato da critica e clienti :wink:


:) non credo
:D me lo auguro vivamente
8) nel caso sono sicuro che per i mangioni che hanno scritto in questo topic,ci sarà uno sconto interessante....
:D non mi sembra il tipo.

EAT ! organizza una macchina con pilota automatico che tra pochi giorni cambia il menu che hai provato tu.Che fa anche rima :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Attenti a Nicola Dinato

da copperhead69 il 12 nov 2012 18:22


Finalmente ho messo giù due righe di recensione dopo l'ultima visita...
direi sempre di grande soddisfazione.

Re: Attenti a Nicola Dinato

da johnleg il 09 apr 2014 11:02


:D :) Resuscito questo topic perchè nel frattempo sono stato altre volte al FEVA . SEMPRE MOLTO SODDISFATTO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mi è appena arrivato il menu di aprile-maggio e spero di "passare" da Castelfranco nelle prossime settimane .
Aggiungo che le ultime volte il locale era quasi al completo . E quindi mi auguro continui così ! :) :) :)
Perchè penso che se lo meriti . E ancor di più se lo meriti in relazione al rapporto Q/P .
Ma forse ancor di più per l'atmosfera , la gentilezza e tutto l'insieme :) :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron