Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Linea di sughi Buitoni

da ilForchetta il 02 nov 2005 16:25


Al di là della qualità o meno dei prodotti proposti dalla notizia in home page, mi sembra che proporre certe notizie non giovi granché alla reputazione del sito.

Insomma, un sito dedicato al mangiar bene, alla ristorazione e alla enologia che parla di sughi precotti in home page, devo essere sincero, mi pare un pugno in un occhio.

O no?

Re: Linea di sughi Buitoni

da Ospite il 02 nov 2005 16:37


alberto ha scrittoAl di là della qualità o meno dei prodotti proposti dalla notizia in home page, mi sembra che proporre certe notizie non giovi granché alla reputazione del sito.

Insomma, un sito dedicato al mangiar bene, alla ristorazione e alla enologia che parla di sughi precotti in home page, devo essere sincero, mi pare un pugno in un occhio.

O no?


concordo.....io non ero presente all'ultimo evento...quindi dovrei stare zitto...pero' non si e' parlato delle linee che avrebbe seguito il sito ????..ma di cosa avete parlato ????

Re: Linea di sughi Buitoni

da pillutta il 02 nov 2005 16:44


alberto ha scrittoAl di là della qualità o meno dei prodotti proposti dalla notizia in home page, mi sembra che proporre certe notizie non giovi granché alla reputazione del sito.

Insomma, un sito dedicato al mangiar bene, alla ristorazione e alla enologia che parla di sughi precotti in home page, devo essere sincero, mi pare un pugno in un occhio.

O no?


Già, anche perchè se no il prossimo passo è "quattro salti in padella" :cry:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da fulvia il 02 nov 2005 16:48


Ellalà come siete khomeinisti..... :P :P Del resto si parla di un'azienda agroalimentare che ha sempre fatto della qualità e della ricerca un punto di forza. Seguivo su di un altro Forum il dibattito se era opportuno o meno da parte dei cuochi professionisti avvalersi dell'uso del dado da brodo!!!!
Io sono del parere di non demonizzare certi prodotti, in fin dei conti la grande industria alimentare dal punto di vista dei controlli di qualità e valore organolettico dei prodotti è sicuramente all'avanguardia in Italia, dove un sugo di pomodoro lo sappiamo sicuramente distinguere......
E poi, .....dove c'è Barilla c'è casa!!! Sicuro sicuro Alberto che non ti sei mangiato qualche volta gli spagnetti N. 5 con il sugo di pomodoro pronto???? :P :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MEB il 02 nov 2005 19:44


fulvia ha scrittoSicuro sicuro Alberto che non ti sei mangiato qualche volta gli spagnetti N. 5 con il sugo di pomodoro pronto???? :P :P :P :P


.. Alberto no lo so .. io NO , MAI !!!

da twentyfive il 02 nov 2005 20:35


Beh, non e' cosi' scandaloso....io dico grazie per l'informazione....non ho mai mangiato sughi precotti (beh, forse si, anzi si...pero' in vacanza!!)...a casa la mia "mammina" :D non compra niente "gia' pronto" pero' tra poco mi dovro' abituare :cry: :cry: :twisted:
:idea: devo iniziare qualche corso di cucina :wink:

da pillutta il 02 nov 2005 22:00


twentyfive ha scrittoBeh, non e' cosi' scandaloso....io dico grazie per l'informazione....non ho mai mangiato sughi precotti (beh, forse si, anzi si...pero' in vacanza!!)...a casa la mia "mammina" :D non compra niente "gia' pronto" pero' tra poco mi dovro' abituare :cry: :cry: :twisted:
:idea: devo iniziare qualche corso di cucina :wink:


No devi far su le maniche :!:

Ghet urit la bicicleta, ades pedala :twisted:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 03 nov 2005 01:24


pillutta ha scritto
twentyfive ha scrittoBeh, non e' cosi' scandaloso....io dico grazie per l'informazione....non ho mai mangiato sughi precotti (beh, forse si, anzi si...pero' in vacanza!!)...a casa la mia "mammina" :D non compra niente "gia' pronto" pero' tra poco mi dovro' abituare :cry: :cry: :twisted:
:idea: devo iniziare qualche corso di cucina :wink:


No devi far su le maniche :!:

Ghet urit la bicicleta, ades pedala :twisted:


beh, la pasta sono capace a farla :!: ....e mi sto specializzando in risotti....non quelli pronti....preparati che ti invitero' presto....per il vino non c'e' problema...faro' scorta di Fiano d'Avellino/Greco di Tufo :!:

da silbusin il 03 nov 2005 01:39


un suggerimento: non cazzeggiare, come detto nella dedica della sezione, se no vi trovate spostati tutti in un topic assieme a la Max61° nella sezione "il nuovo che avanza".
ocio. 8)

da twentyfive il 03 nov 2005 01:55


silbusin ha scrittoun suggerimento: non cazzeggiare, come detto nella dedica della sezione, se no vi trovate spostati tutti in un topic assieme a la Max61° nella sezione "il nuovo che avanza".
ocio. 8)


azz :oops: :oops: ....ok allora....comunque non trovo cosi' assurdo che si parli di cibi pronti in questo sito. qual'e' il problema :?:
io sono un "amatore"....non sono uno chef....
uno valuta e poi decide....liberta' :twisted:

da pillutta il 03 nov 2005 07:37


silbusin ha scrittoun suggerimento: non cazzeggiare, come detto nella dedica della sezione, se no vi trovate spostati tutti in un topic assieme a la Max61° nella sezione "il nuovo che avanza".
ocio. 8)


Chiedo scusa, hai ragione.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da gobbaccio il 03 nov 2005 09:22


La linea editoriale delle news non esclude a priori queste notizie, perchè si propone di offrire una panoramica generale del mondo del food, del quale Buitoni fa parte a pieno titolo, così come Bonne Maman, Gaja, Barilla, Moet e tutti gli altri brand, indipendentemente dal livello qualitativo.

Aver scritto e pubblicato questa notizia sui sughi monodose non cambierà la mia nè la vostra vita, ma perchè non inserirla? Abbiamo forse deciso che questo sito deve essere mirato solo all'assoluta qualità o alla nicchia? Allora dovremmo "sopprimere" metà dei ristoranti recensiti, o no?

Stiamo partendo ora, quindi il ricambio di notizie zoppica, dati i potenti mezzi finanziari e il tempo a disposizione. In futuro l'obiettivo è di ampliare e, per quanto possibile, selezionare.

Ciò non significa che alla prossima cena organizzata dai capi sarà servito un piatto di fetuccine con sugo precotto...

da kinggeorge il 03 nov 2005 10:01


Ciò non significa che alla prossima cena organizzata dai capi sarà servito un piatto di fetuccine con sugo precotto...


se la cena è a casa di Vale, invece, secondo me sarà proprio così :D

scherzi a parte, sottoscrivo e mi trovo pienamente concorde con quanto dice il Gobbo..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 03 nov 2005 10:54


twentyfive ha scritto
silbusin ha scrittoun suggerimento: non cazzeggiare, come detto nella dedica della sezione, se no vi trovate spostati tutti in un topic assieme a la Max61° nella sezione "il nuovo che avanza".
ocio. 8)


azz :oops: :oops: ....ok allora....comunque non trovo cosi' assurdo che si parli di cibi pronti in questo sito. qual'e' il problema :?:
io sono un "amatore"....non sono uno chef....
uno valuta e poi decide....liberta' :twisted:


non fare l'indiano metropolitano :P ho detto "non cazzeggiare", non di "non mangiare" 8) i sughi Barilla o Buitoni che tutti noi adoperano quotidianamente (benedetto il Signore che li ha fatti mettere in commercio).

P.S. Il Gobbo ha sempre ragione. Dalla fondazione della Repubblica :P :P

da gobbaccio il 03 nov 2005 11:15


Guarda che l'ultimo che aveva sempre ragione è finito appeso a piazzale Loreto. Chiedi mo' a Oscar...

da silbusin il 03 nov 2005 11:24


:D

da ilForchetta il 03 nov 2005 11:44


MEB ha scritto
fulvia ha scrittoSicuro sicuro Alberto che non ti sei mangiato qualche volta gli spagnetti N. 5 con il sugo di pomodoro pronto???? :P :P :P :P


.. Alberto no lo so .. io NO , MAI !!!


Sì, due volte: la prima e l'ultima. :wink:

Per Gobbaccio

da ilForchetta il 03 nov 2005 11:53


Capisco perfettamente le tue/vostre ragioni, Gobbaccio.

Ma Il portale dei buongustai d'Italia che cita i sughi precotti, me pare nu cazzotto in un ocio!

L'effetto che farebbe vedere McDonaldo o BastaRito nella Top Ten dei ristornati sarebbe poco attraente, mi pare per il target del mangione. Identico discorso per i sughi precotti.

Scusami se mi permetto, ma altre notizie ce ne sono, da pubblicare al posto dei sughi pronti (non è mica appena mancato un grande cuoco? se ne parla nel forum).

Ah, a proposito: non voglio assolutamente giudicare o sostituirmi al vostro lavoro, ci mancherebbe. Il discorso è senza polemica, era solo una riflessione. :D

ciao e grazie!

da gobbaccio il 03 nov 2005 12:21


Alberto, tocchi un tasto "dolente".

Appena letta la notizia sul forum, ho inviato una mail a nome del sito per le doverose condoglianze alla famiglia. Ho anche chiesto di farmi avere qualche dato su Cerea e una foto. Ancora non mi hanno risposto, ma non è questo il punto.

Ti posso assicurare che di "coccodrilli", come si dice in gergo, ne faccio a volontà, almeno un paio al mese. Bisogna chiamare la famiglia, raccogliere dati e informazioni, verificarle, ottenere la foto etc etc. E' un lavoro lungo. In genere la famiglia collabora, perchè il ricordo di un defunto è gradito, ma non è una regola generale. Ora presumo che dai Cerea non siano giunte nozie solo per una questione di tempo e troppi impegni concomitanti, o anche perchè non ci conoscono e non sanno che cosa rappresentiamo. Andandoli a trovare sarebbe stato diverso, ma chi ha il tempo di farlo?

Detto questo, ci tengo a chiedervi una cosa. Il forum è una fonte preziosa di notizie: per dare una mano alla redazione, segnalateci quel che vi arriva alle orecchie e noi cercheremo di approfondire i fatti, nei limiti delle nostre forze. Ve lo abbiamo scritto sull'editoriale: non siate troppo esigenti con noi per i primi tempi e dateci una mano a raccogliere il materiale. Il sito lo fate tutti voi, con le vostre segnalazioni. Sarebbe bello se anche la parte notizie seguisse la stessa logica.

Re: Per Gobbaccio

da Strini il 03 nov 2005 12:35


alberto ha scrittoMa Il portale dei buongustai d'Italia che cita i sughi precotti, me pare nu cazzotto in un ocio!


C'é da dire che se leggi le riviste, chessò, di Gambero Rosso o Cucina Italiana, le trovi piene di pubblicità di sughi precotti, surgelati e risotti disidratati (cose che probabilmente il 95% dei lettori non proverebbe neanche sotto tortura).
C'é da dire che loro si fanno pagare.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi