Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Trussardi smentisce: 'Berton resta'

da primus il 12 mar 2012 16:49


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Trussardi smentisce: 'Berton resta'</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4662' target=_blank>qui</a>

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 12 mar 2012 16:49


e allora quando a Berton per telefono gli hanno chiesto lumi e lui ha risposto come farebbe un magistrato antimafia "Non posso dire nulla" se la tirava e basta o ci pigliano per il culo? Se la notizia è una bufala non poteva dirlo subito invece di fare lo strano? secondo me è l'ennesima bufala pubblicitaria "purchè se ne parli" vah.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 13 mar 2012 01:28


a me hanno detto che lo tengono ancora per qualche mese e poi subentrano i cerea...del resto cacciandolo subito rischiavi di trovarti il ristorante vuoto...

da fulvia il 13 mar 2012 01:34


[
quote="luc83"]a me hanno detto che lo tengono ancora per qualche mese e poi subentrano i cerea...del resto cacciandolo subito rischiavi di trovarti il ristorante vuoto...
[/quote]


....ma soprattutto un contratto non rispettato..... :roll: il che è molto più grave ed antieconomico :P non credo che il preavviso di Berton siano gli 8 gg........ :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 14 mar 2012 10:16


Concordo con Primus della sceneggiata stile Sanremo

luc83 ha scrittoa me hanno detto che lo tengono ancora per qualche mese e poi subentrano i cerea...del resto cacciandolo subito rischiavi di trovarti il ristorante vuoto...

sarebbe interessante vedere quanti dei clienti affezionati o non, siano in grado di notare le differenze tra i due cuochi
fulvia ha scritto...ma soprattutto un contratto non rispettato..... il che è molto più grave ed antieconomico non credo che il preavviso di Berton siano gli 8 gg........

Per malsana curiosità mia :) a quanto ammonta il contratto di una persona come Berton?

da primus il 14 mar 2012 11:36


fulvia ha scritto
....ma soprattutto un contratto non rispettato..... :roll: il che è molto più grave ed antieconomico :P non credo che il preavviso di Berton siano gli 8 gg........ :P


ma cosa vuoi che gliene fotta a Trussardi dell'aspetto economico? lo stipendio di Berton lo usano per accendersi i sigari..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 14 mar 2012 11:44


Mauro1980 ha scrittoPer malsana curiosità mia :) a quanto ammonta il contratto di una persona come Berton?


Gordon Ramsay 7.5 milioni di dollari.
Alain Ducasse 5 milioni.
Anthony Bourdain 1.5 milioni di dollari.

Uno Chef che ha in mano la cucina di un hotel 4/5 stelle prende circa 40 mila euro all'anno netti, ma tieni presente che lavora dall'alba al tramonto 6 gg settimana.
Gente come Berton non so, ma penso di più...anche perchè l'ultimo dei problemi del ristorante Trussardi sono i soldi, ma quando si stufano di vederti arrivederci e grazie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 14 mar 2012 12:06


Primus, forse confondi imprenditori con dipendenti

Berton è un dipendente, i cuochi sono di prima sono imprenditori
e poi il cuoco di un hotel 4/5 stelle lavora ben oltre il tramonto :) lo sai meglio di me
Ultima modifica di Mauro1980 il 14 mar 2012 12:25, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 14 mar 2012 12:22


primus ha scritto
fulvia ha scritto
....ma soprattutto un contratto non rispettato..... :roll: il che è molto più grave ed antieconomico :P non credo che il preavviso di Berton siano gli 8 gg........ :P


ma cosa vuoi che gliene fotta a Trussardi dell'aspetto economico? lo stipendio di Berton lo usano per accendersi i sigari..... :lol:



di questi tempi....non ne sarei così sicura..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 14 mar 2012 12:24


fulvia ha scritto
di questi tempi....non ne sarei così sicura..... :wink:


mmmm.... :roll: ...quelli non soffrono mai fidati :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 14 mar 2012 12:24


Mauro1980 ha scrittoPrimus, forse confondi imprenditori con dipendenti

Berton è un dipendente, i cuochi sono di prima sono imprenditori


ma ssiiiii lo so, ho postato le cifre solo per divertimento

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 14 mar 2012 12:26


Berton penso sia sui 200-300 k€ lordi l'anno, ma sono solo supposizioni mie, come certi dirigenti d'azienda

da primus il 14 mar 2012 12:42


Mauro1980 ha scrittoBerton penso sia sui 200-300 k€ lordi l'anno, ma sono solo supposizioni mie, come certi dirigenti d'azienda


perdonami, son vecchio e questi linguaggi da giovini mi sfuggono, ma 200/300 k€ suppongo intendi MILA EURO??

ma figurati....non so quanti dirigenti di aziende private prendono quei soldi.... :roll:

secondo me Berton arriverà a 60/70 mila netti max.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 14 mar 2012 12:50


si intendevo 200/300 mila euro lordi, esistono più dirigenti d'azienda che raggiungono quelle cifre, con le stock option sono in molti, ma anche senza. Il contratto nazionale dei dirigenti va dai 70 lordi in su grossomodo, a 200 sono in molti ad arrivare (anche senza parlare di Marchionne, che guadagna milioni)

Pensavo Berton guadagnsse ben oltre, stiamo parlando del gotha della ristorazione italiana, senza dubbio tra i primi 10/20 in Italia.
Se guadagna in effetti 70 lordi per la casa Trussardi sono briciole (fatturano miliardi di euro l'anno)

k comunque è kilo, l'etimologia è greca, non si usa per quantificare i denari :)
Ultima modifica di Mauro1980 il 14 mar 2012 13:11, modificato 1 volta in totale.

da Parakarro il 14 mar 2012 12:55


fulvia ha scritto
primus ha scrittoma cosa vuoi che gliene fotta a Trussardi dell'aspetto economico? lo stipendio di Berton lo usano per accendersi i sigari..... :lol:

di questi tempi....non ne sarei così sicura..... :wink:


anche perchè essendo una società per azioni non è che possono fare come gli pare..ANZI

Mauro1980 ha scrittoBerton penso sia sui 200-300 k€ lordi l'anno, ma sono solo supposizioni mie, come certi dirigenti d'azienda


:shock:

mauro, ti ripeto, hai un'idea della ristorazione molto contorta :wink:

da primus il 14 mar 2012 13:02


Parakarro ha scritto
anche perchè essendo una società per azioni non è che possono fare come gli pare..ANZI



ohh chissà...quando hai i soldi fai e disfi come ti pare e il fatto che sia una spa non cambia nulla.....la Trussardi spa dello stipendio e dei danni economici che potrebbe subire cacciando Berton, ci si fa una pippa, o meglio, ne fà un mazzetto e si accende il sigaro. manco sapranno che esiste il ristorante, figurati se pensano al futuro di Berton....finche và bon, quando non gli và più "mi faccia il conto e arrivederci".

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

post doppio

da Mauro1980 il 14 mar 2012 13:13


post doppio
Ultima modifica di Mauro1980 il 14 mar 2012 13:17, modificato 1 volta in totale.

da Mauro1980 il 14 mar 2012 13:14


Parakarro ha scrittomauro, ti ripeto, hai un'idea della ristorazione molto contorta :wink:

come scrivevo poco sopra, è quello che guadagno molti dirigenti d'azienda (cifra che posso assicurarti)
Stiamo parlando del gotha della ristorazione,non di uno qualunque.

Esistono IDRAULICI che fatturano 300-400k€ lordi l'anno con le loro esserrelette, gli utili sono nulli se non negativi, ma sappiamo anche il perché.

da Parakarro il 14 mar 2012 14:20


Mauro1980 ha scritto
Parakarro ha scrittomauro, ti ripeto, hai un'idea della ristorazione molto contorta :wink:

come scrivevo poco sopra, è quello che guadagno molti dirigenti d'azienda (cifra che posso assicurarti)
Stiamo parlando del gotha della ristorazione,non di uno qualunque.

Esistono IDRAULICI che fatturano 300-400k€ lordi l'anno con le loro esserrelette, gli utili sono nulli se non negativi, ma sappiamo anche il perché.


che ci siano dirigenti che guadagnano certe cifre non lo metto in dubbio.

chelo guadagni un cuoco si.

io ho un "amico" che lavora in uno dei locali piu' in voga di Beijing, per multinazionale con fatturato che in confronto quello della Trussardi spa sembra il loro fondo per la cartoleria degli uffici, guadagna circa 72mila euro\anno piu' vitto e alloggio ed eventualmente premi produzione.

ha una brigata di 26 persone in cucina e non ti dico i numeri che fanno in sala!

comuqneu non credo che sia lo stipendio il motivo per cui Trussardi\Berton si separano (se fosse vero).


primus ha scritto
Parakarro ha scrittoanche perchè essendo una società per azioni non è che possono fare come gli pare..ANZI

ohh chissà...quando hai i soldi fai e disfi come ti pare e il fatto che sia una spa non cambia nulla.....


ma non è vero.

le SPA in quanto tali hanno dei limiti, devono sottostare ad un bilancio. se non gli interessasse degli stipendi non assumerebbero cingalesi a tempo determinato :wink:


64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi