Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Alessandria, tonnellate di cibo cinese sotto sequestro

da guenon il 21 mar 2012 10:45


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Alessandria, tonnellate di cibo cinese sotto sequestro</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4668' target=_blank>qui</a>

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da guenon il 21 mar 2012 10:45


Fanno quello che pare a loro!

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

tonnellate di cibo cinese sotto sequestro

da buemuschiato il 21 mar 2012 12:15


qui nel biellese le ispezioni dei nas ai ristoranti cinesi hanno dato luogo a svariati sequestri di cibo avariato , tipo pesce mal conservato , roba scaduta e così via ,emblematico il caso di un furgone che riforniva i cinesi dove sono stati trovati sacchi di cozze assieme a biciclette , vestiti ,scarpe e mercanzie varie , ovviamente non era refrigerato ed era piena estate... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: a me il cinese piaceva pure , dopo ste notizie ovviamente evito come la peste ,piuttosto cucino cinese a casa , ma un sacco di gente ci va a mangiare sushi a basso costo , de gustibus ,io non correrei il rischio

da guenon il 21 mar 2012 16:56


Anni presso un Supermercato noto a livello nazionale comprai una scatola surgelata di "sushi" pronto in offerta di lancio. Pensai che al massimo avesse un sapore insulso, per il resto mi FIDai dell'immagine di quel supermercato.
Sì il cibo era insulso e a notte appresso la passai in bianco e non vado oltre.
I sospetti si appuntarono a quella confezione.
Quando tornai in quel supermercato la settimana dopo la confezione era sparita e non la vidi mai più. Mah....
:roll:
Quando a Bologna il "Jap" era sconosciuto, le volte che passavo per Milano facevo tappa al Sushihiro. Oggi mi fido di un brasiliano che lo prepara in un ristorante a Cattolica gestito da Cattolichini.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 21 mar 2012 17:55


dove sta la notizia? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 mar 2012 18:52


primus ha scrittodove sta la notizia? :roll:


nel fatto che il malcapitato Guenon sia riuscito a sopravvivere alla notte in bianco .. ( il colore era diverso secondo me !!) :P

da guenon il 22 mar 2012 11:26


La notizia sta che anche in quotati e stimati Supermercati ci si può giocare un pezzo di fegato. Non solo nei "mangia fin che puoi a 14 Euro".
Per cui meglio conservare lo scontrino. :wink:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 22 mar 2012 11:33


guenon ha scrittoLa notizia sta che anche in quotati e stimati Supermercati ci si può giocare un pezzo di fegato. Non solo nei "mangia fin che puoi a 14 Euro".


e quindi? dove sta la notizia? la novità? lo scoop?....credo che tutti o quasi siano oramai a conoscenza che i cinesi vendono roba farlocca e di bassissima qualità. in tutti i settori. chi compera da loro è consapevole, almeno spero, ma dopo che non si lamenti, sennò fai come me: evitali. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da guenon il 22 mar 2012 12:10


Il supermercato è italiano, ma da allora seguo il tuo consiglio ed evito qualsiasi cosa made in china, ovunque si trovi.
Poi vado in un ristorante tipico italiano e servono una frittura con quel pesce di lago che assomiglia tanto ai bianchetti! :x

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 22 mar 2012 12:12


guenon ha scrittoPoi vado in un ristorante tipico italiano e servono una frittura con quel pesce di lago che assomiglia tanto ai bianchetti! :x


eh lo so....i cialtroni ci sono anche in Italia :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da buemuschiato il 22 mar 2012 12:18


proprio ieri leggevo sul sito di una nota pizzeria " menu tipico " pescetti fritti , e in piccolo sotto ( pesce ghiaccio ) , la pizzeria dà sul lago di Viverone , alla faccia del tipico

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron