Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Homepage..

da kinggeorge il 21 mag 2012 23:01


ma.... solo a me è sparito il magazine dall'homepage :?: :?: :!:


:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Luca75 il 21 mag 2012 23:30


Anche a me.. Ma mi sembrava che mezz'ora fa ci fosse.. 8)

da Oby il 22 mag 2012 09:09


Il magazine è ancora presente sul portale, è stata temporaneamente cancellata la presenza dall'home page per dare maggiore risalto ad altre parti del sito.

La motivazione di tale cambiamento risiede in una modifica organizzativa e in una necessità di cambiamento grafico.

Roby
Ultima modifica di Oby il 23 mag 2012 19:40, modificato 1 volta in totale.

da kinggeorge il 22 mag 2012 18:37


ah... grazie :!:

finalmente non ho più motivi per guardare l'homepage 8)


:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Paulyste il 22 mag 2012 22:34


Se il cambiamento grafico consiste nel vedere Bob e Capohog in nudo integrale un motivo per vedere l'home page potrebbe esserci 8)

da capohog il 22 mag 2012 22:44


PaulySte ha scrittoSe il cambiamento grafico consiste nel vedere Bob e Capohog in nudo integrale un motivo per vedere l'home page potrebbe esserci 8)


Secondo te ci facciamo ammirare a gratis ? 8)

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 22 mag 2012 22:59


Effettivamente l'impatto visivo è migliore ora. Certo che la perdita di contenuti è sostanziale e rappresenta una grossa svolta in termini di filosofia de il Mangione, più lontana da una filosofia editoriale centrata sul mondo dell'enogastronomia e più vicina a logiche commerciali.

da luc83 il 23 mag 2012 00:56


Luca75 ha scrittoEffettivamente l'impatto visivo è migliore ora. Certo che la perdita di contenuti è sostanziale e rappresenta una grossa svolta in termini di filosofia de il Mangione, più lontana da una filosofia editoriale centrata sul mondo dell'enogastronomia e più vicina a logiche commerciali.


mi sa che è proprio cambiata la linea...editoriale :cry:

da Luca75 il 23 mag 2012 01:44


luc83 ha scritto
Luca75 ha scrittoEffettivamente l'impatto visivo è migliore ora. Certo che la perdita di contenuti è sostanziale e rappresenta una grossa svolta in termini di filosofia de il Mangione, più lontana da una filosofia editoriale centrata sul mondo dell'enogastronomia e più vicina a logiche commerciali.


mi sa che è proprio cambiata la linea...editoriale :cry:


Cioè?

da gobbaccio il 23 mag 2012 09:48


Cioè... mi sono dimesso da direttore responsabile de ilmangione.it. Ho rassegnato le mie dimissioni alla vigilia dell'assemblea della scorsa settimana.
Sto preparando una lettera di congedo, destinata ai lettori, che pubblicherò nei prossimi giorni attraverso il forum.

da primus il 23 mag 2012 10:38


gobbaccio ha scrittoCioè... mi sono dimesso da direttore responsabile de ilmangione.it.


beh dai...potrebbe esser peggio....potrebbe piovere.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 mag 2012 10:48


gobbaccio ha scrittoCioè... mi sono dimesso da direttore responsabile de ilmangione.it. Ho rassegnato le mie dimissioni alla vigilia dell'assemblea della scorsa settimana.
Sto preparando una lettera di congedo, destinata ai lettori, che pubblicherò nei prossimi giorni attraverso il forum.


Quindi, adesso, chi c'è sull"Air Force One"?! :P chi è adesso il Direttore Editoriale?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 23 mag 2012 10:50


fulvia ha scritto chi è adesso il Direttore Editoriale?


si parla di emilio fede...è disoccupato..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 23 mag 2012 11:04


primus ha scritto
fulvia ha scritto chi è adesso il Direttore Editoriale?


si parla di emilio fede...è disoccupato..... :lol:


Beh, allora c'è un altro "disoccupato" importante non molto alto... vagamente stempiato... sai come si divertono poi alle riunioni del Mangione?

da bunny46 il 23 mag 2012 11:17


fulvia ha scritto chi è adesso il Direttore Editoriale?


Obj?

e il direttore responsabile? Deve essere iscritto all'Albo dei Giornalisti

da zandet2 il 23 mag 2012 11:24


bunny46 ha scritto
fulvia ha scritto chi è adesso il Direttore Editoriale?


Obj?

e il direttore responsabile? Deve essere iscritto all'Albo dei Giornalisti



http://www.ilmangione.it/chi_siamo.php

Staff Editoriale

Responsabile Editoriale
Roberto Adami - Ad interim


mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da Luca75 il 23 mag 2012 14:30


beh insomma, sono caduto mani e piedi nell'astuta trappola tesa dal diabolico Re Giorgio :oops: :lol: :cry:
Mi spiace, aspetto la lettera. Intanto ti ringrazio per il prezioso lavoro che hai svolto in questi anni. E speriamo in un ripensamento (a meno che tu non ti sia dimesso perchè volevi scappare con i coltelli di porcellana -D)

da Oby il 23 mag 2012 14:48


In considerazione del fatto che Andrea ha pubblicizzato la cosa potrò essere meno evasivo sulla scomparsa della sezione magazine dalla home page: ero infatti in attesa di ricevere la lettera di dimissioni da Andrea per annunciare pubblicamente l'accaduto e pubblicare una sua lettera di saluti.

Ringrazio personalmente e a nome de ilmangione Andrea per quanto fatto fino ad oggi, per il modo con cui ha portato avanti la sezione editoriale de ilmangione e per il contributo che ha saputo dare a livello professionale e a livello personale.

La scelta di eliminare dalla home page la sezione magazine deriva dal fatto che non garantiremo un aggiornamento della stessa nei prossimi giorni e non, come qualcuno ha erroneamente detto, per dare una spinta commerciale a ilmangione, che non è per indole e per credo affatto "commerciale", ma, come più volte affermato dal sottoscritto, intende solo offrire vantaggi concreti a tutti gli abbonati.

ilmangione.it quest'ultimo anno non ha avuto, a parte la sezione eCommerce, alcuna innovazione. Tale staticità è stata voluta perchè ci siamo fermati a capire come dovrà essere ilmangione del futuro, i cui perimetri sono oggi ben definiti e la cui road map è stata delineata. In questa visione ci siamo chiesti più volte se la sezione magazine, importante dal punto di vista dei contenuti, molto meno per quanto concerne il numero di visitatori/lettori, avesse dovuto svolgere un ruolo importante o meno: alla vigilia delle dimissioni di Andrea, ci siamo dati una risposta positiva, ma ahimè siamo arrivati tardi.

Lo sviluppo del nuovo ilmangione.it richiede capitali importanti che sono stati la causa di una staticità degli utlimi anni. Purtroppo il mondo internet avanza molto velocemente e richiede un continuo intervento per rimanere al passo coi tempi. Interventi tutti che richiedono un continuo esborso di risorse. In questo contesto è evidente che non era possibile innovare a causa di mancanze di risorse, ma siamo fiduciosi e contiamo di portare dentro investitori anche privati che vogliano contribuire alla causa comune, inziando proprio da noi lettori e partecipanti al forum.

Per quanto riguarda la parte editoriale de ilmangione per ora non verrà aggiornata, almeno fino a quando non verrà definita una linea editoriale nuova e al passo coi tempi e con le rinnovate esigenze del nostro pubblico. Necessitiamo di una linea editoriale giovane, accattivante e molto più orientata al social network con contributi di valore che vengano anche dal lettore: in un'ottica di 2.0 così come è già ilmangione per le recensioni.

Non mi dilungo ulteriormente e concludo ringraziando ancora Andrea nella convinzione che lo scambio di questi anni sia stato reciproco.

Grazie a tutti per la lettura.
Roberto Adami

...

da copperhead69 il 23 mag 2012 15:55


Cavoli...
Mi dispiace davvero.

da kinggeorge il 23 mag 2012 20:10


zandet2 ha scritto
bunny46 ha scritto
fulvia ha scritto chi è adesso il Direttore Editoriale?


Obj?

e il direttore responsabile? Deve essere iscritto all'Albo dei Giornalisti



http://www.ilmangione.it/chi_siamo.php

Staff Editoriale

Responsabile Editoriale
Roberto Adami - Ad interim



ehm... ma... quindi... tecnicamente... attualmente...

ilmangione.it è stampa clandestina? :shock:

occhio, che se qualcuno se ne accorgesse... sarebbe un reato penale, eh? 8)

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron