Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini alla moda, diamoci un “taglio”

da ilForchetta il 27 gen 2006 16:04


Forse l'articolo è destinato agli addetti ai lavori, ma io, da profano, non ho capito granché, se non che è pieno di allusioni e frasi mezze sussurrate e non terminate.

Mi pare affronti tanti argomenti, tutti appena accennati.

Sono disposto a prendermi gli insulti, ma vorrei capirci qualcosa.

Chi ci ha capito qualcosa? grassie...

Re: Vini alla moda, diamoci un “taglio”

da Greedy il 27 gen 2006 16:19


alberto ha scritto
Chi ci ha capito qualcosa? grassie...


Ehmmmmmmmmmm

Solo una considerazione, alla fine dice:
" .. una proposta per il futuro potrebbe essere una legge ben articolata che imponga per ogni territorio ben definito geograficamente, almeno il 70% d'impianti autoctoni e che non conceda più tagli, a meno che non siano effettuati con intelligenza e profonda conoscenza. "


Non sono contrario al principio della proposta, ma per esperienza trovo controproduttivo lasciare un margine di soggettività nella definizione di ciò che può essere legittimo e ciò che non lo è. Questo è tipico delle nostre leggi ed è il motivo per cui da noi il detto "Fatta la legge, trovato l'inganno" è quanto mai veritiero. Bene per i vini autoctoni, bene per la ricerca di qualità e di territorialità del vino, bene per il controllo, attenzione alle clausole Italian Style.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 27 gen 2006 16:26


La fine è l'unica cosa chiara, ma devo essere ancora sincero, mi pare 'na ****.

"una legge ben articolata ... che non conceda più tagli, a meno che non siano effettuati con intelligenza e profonda conoscenza"

E definiamo per legge le operazioni intelligenti e competenti? Ma che significa.

Però mi fa piacere il non essere solo nel non aver capito una cippa di questo articolo. Bello, per carità. Ma che vor dì????

da ilForchetta il 27 gen 2006 17:19


AH! Altri due mangioni eccellenti mi hanno espresso la loro perplessità sull'articolo! Ma sono timidi e un po' omertosi e non amano apparire.

Essi sono tipiacerebbe e nontelodico.

Comunque sia, non abbiamo capito una mazza dell'articolo.

da Greedy il 27 gen 2006 17:36


alberto ha scrittoAH! Altri due mangioni eccellenti mi hanno espresso la loro perplessità sull'articolo! Ma sono timidi e un po' omertosi e non amano apparire.

Essi sono OHARA e MONTY.

Comunque sia, non abbiamo capito una mazza dell'articolo.



Non l'avrei mai detto .......... :shock:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ohara il 27 gen 2006 18:03


Greedy ha scritto
alberto ha scrittoAH! Altri due mangioni eccellenti mi hanno espresso la loro perplessità sull'articolo! Ma sono timidi e un po' omertosi e non amano apparire.

Essi sono OHARA e MONTY.

Comunque sia, non abbiamo capito una mazza dell'articolo.



Non l'avrei mai detto .......... :shock:


:shock: :?:

non intrattengo relazioni omertose con Alberto, lo giuro

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi