Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'esperienza del cobra

da Fante il 21 feb 2008 16:27

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>L'esperienza del cobra</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1101' target=_blank>qui</a>

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Fante il 21 feb 2008 16:27

Leggendo l'articolo m'è venuto in mente....

Qual'è la cosa più strana che avete mangiato?

E sopratutto...

Qual'è la cosa che più vi fa senso mangiare? A me piace ma fa abbastanza senso la lingua, ad esempio....

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da butter_fly il 21 feb 2008 16:40

la cosa più strana che ho mangiato è forse... l'istrice :roll: buonissimo neanche poi tanto strano.
non mangerò mai larve, cavallette, insetti e robacce simili :x ah, neanche cani e gatti, ovvio :cry:
non avrei problemi a mangiare un serpente. un cuore pulsante di serpente invece forse mi turberebbe :shock: più che altro perché nell'articolo c'è scritto che non ha un buon sapore 8)
mi fa un po' senso mangiare la trippa... sto imparando, mi sto impegnando, ma ancora un pochino mi turba... anche la lingua in effetti, quando tagliata a fette sottili che lasciano intravvedere le venature interne :roll:

da santippe28 il 21 feb 2008 17:10

la cosa più strana che però mi sono rifiutata categoricamente di mangiare è la carne di scimmia . Però mi fa senso anche mangiare le rane e la carne equina, la lingua mi piace , ma preferisco non vederla intera

da caneciccio il 21 feb 2008 17:13

La lontra ha bisogno di fare training autogeno quando gli portano la lingua.
E' per quello che io inizio a indicargli papilla gustativa per papilla gustativa mentre la porta alla bocca 8)

Io mangio quasi tutto quello che è tradizione mangiare. La trippa è BBONA butter, ti porto io a mangiarla se vieni a Roma! col sughetto di pomodoro... :wink: si va da Bonci!
Non potrei mangiare MAI insetti. I crostacei, quando troppo piccoli, a volte mi danno quel po' di fastidio, quindi se non devo, non li ordino.
Non riesco a mangiare equino.
MAI proverei cani e gatti.
Preferisco evitare serpenti, ma non morirei. In fondo l'anguilla, che ce somiglia, me la pappo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da gobbaccio il 21 feb 2008 17:54

La cosa più strana: le formiche, in una salsa piccante venezuelana. Un po' fastidiose per dir la verità, e vi lascio immaginare perchè, ma non cattive. E poi le cavallette, in Messico.

Non c'è una cosa che non mangerei a priori, salvo forse quello che diceva lo stesso Bourdain nella prefazione del suo libro: il cervello di scimmia viva. Inutile atrocità.

I cani sono comunemente mangiati in Cina (e i gatti a Vicenza :lol: ). Quindi chissà, qualcuno di voi potrebbe inconsapevolmente esserseli trovati nel piatto 8)

da Stroliga il 21 feb 2008 18:22

Nelle montagne ossolane a ferragosto "era" usanza mangiare la marmotta......... ora fuorilegge
of course :roll:
Mai mangiata.

da santippe28 il 21 feb 2008 19:17

Fante che cosa c'è di strano nell'ALPINO , a me piace ( L'alpino Osella nè, non pensate subito male ) :D

da Strini il 21 feb 2008 19:30

Ho mangiato il coccodrillo, non penso che riuscirei a mangiare l'orso (non so perché). Se non smette di camminarmi sulla tastiera tentando di graffiarmi la mano del mouse, stasera provo il gatto.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 21 feb 2008 19:36

orso : ottima carne davvero

coccodrillo : tipo petto di pollo che sa di pesce

cobra : ricorda l' anguilla

cavallette : non sanno di niente e le zampette tendono a rimanere incastrate nei denti

mi piacerebbe provare gli scarafggi :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 21 feb 2008 19:49

tello-77 ha scrittoorso : ottima carne davvero

coccodrillo : tipo petto di pollo che sa di pesce

cobra : ricorda l' anguilla

cavallette : non sanno di niente e le zampette tendono a rimanere incastrate nei denti

mi piacerebbe provare gli scarafggi :roll:

Vi rendete conto che consideravo affidabili le recensioni di quest'uomo?? :shock: :shock: :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Baccarossa il 21 feb 2008 19:52

Non mangio cavallo ma l' ho mangiato in passato, mi piange il cuore
Non mangio cervello ma l'ho assaggiato, non mi piace ma non è detto che prima o poi ci riprovi.
Per curiosità mangerei praticamente tutto
in Asia ho mangiato cose delle quali ignoravo completamente il contenuto, solitamente buone.

Le più starne consce; Istrice, Barracuda, Cocomeri di mare (ma hanno una forma disgustosa) e forse, se ho capito bene, il cavaluccio marino

da Baccarossa il 21 feb 2008 19:53

Strini ha scritto.....Se non smette di camminarmi sulla tastiera tentando di graffiarmi la mano del mouse, stasera provo il gatto.

:lol:

da Yoda il 21 feb 2008 19:56

Ho solo una remora....gli insetti.
per il resto assaggerei di tutto.
Il gatto (inconsapevolmente) me l'hanno fatto mangiare tanti anni fa.. Onestamente non lo ricordo come qualcosa di sgradevole..ma nemmeno di indimenticabile... :? :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Strini il 21 feb 2008 20:16

Baccarossa ha scritto Cocomeri di mare (ma hanno una forma disgustosa)

Forse i cetrioli di mare (oloturie)... so che in Giappone li mangiano, ma effettivamente la forma non è delle migliori (assomigliano a fante, solo leggermente più espressivi).
Anche i nostri mari ne sono pieni...

Immagine

P.S. I cavallucci di mare nooooooooo!!!

da caneciccio il 21 feb 2008 21:51

Userò questo topic per valutare chi di voi posso continuare a reputare affidabile, e chi assolutamente no.

8)

Per esempio, tello è depennato. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 21 feb 2008 23:20

Non volli .affidarlo al cuoco, e quindi preparai .personalmente il cobra: lo scuoiai .e lo sbuzzai,
poi lo. farcii con .dell'aglio selvatico, varie erbe e un .po' di grasso di coda .di montone. Dopo
l'avvolsi .a palla .nelle . foglie di. banano, e .coprii .il .tutto con .uno strato di .argilla bagnata.
Quindi accesi, sotto l'argilla, un fuoco che feci ardere per tutto il giorno; la sera, quando aprii
l'involucro indurito, il .profumo esalato dalla tenera .carne bianca mi fece venire l'acquolina in
bocca. Servii i .filetti alla .mia padrona .con un vino .di cinque qualità .di palme, trovato .in un
magazzino del Faraone [...] riconoscemmo .che erano più .squisiti della .coda di coccodrillo, e
persino della carne del migliore persico del Nilo.

Immagine
. .. clicca sull'immagine

Sempre soffuso, il buon vecchio Taita… se preferite le risto-immagini in video, cane & serpe li trovate QUI.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da gattociro il 22 feb 2008 10:16

Io ho mangiato i ricci di mare (buonissimi) , che nella mia zona non sono affatto considerati una cosa strana... e le attinie (anemoni di mare) , impanati e fritti, questi un pò di senso mi hanno fatto: la consistenza gelatinosa quando affondi la forchetta non è granchè invitante.... :shock:

da butter_fly il 22 feb 2008 10:18

:shock: tello... se un giorno ci incontreremo ad un evento de ilmangione ed io, elegantemente, ti dirò che hai qualcosa incastrato fra i denti, mi prometti solennemente di non dirmi mai che si tratta di una zampa di cavalletta?

Immagine

da Baccarossa il 22 feb 2008 10:43

gattociro ha scrittoIo ho mangiato i ricci di mare (buonissimi) , che nella mia zona non sono affatto considerati una cosa strana... e le attinie (anemoni di mare) , impanati e fritti, questi un pò di senso mi hanno fatto: la consistenza gelatinosa quando affondi la forchetta non è granchè invitante.... :shock:

i Ricci li ho mangiati mercoledì sera..Buuuuuonii

Cose strane ma normali ne mangiamo tipo:

lumache, rane, Bottarga, frattaglie, il miele...ma ci pensate che cosa è il miele??

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a