Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Lambrusco, a nozze con la 'maialeria'

da Ivan82 il 09 giu 2008 01:24

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Lambrusco, a nozze con la 'maialeria'</b></font><br><i>Gioioso e rilassante, il vino tipico modenese (ma non solo…) può riservare delle piacevoli sorprese. Ottimo anche come aperitivo</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1382' target=_blank>qui</a>

Saluti golosi,
Ivan82

da Ivan82 il 09 giu 2008 01:24

Personalmente sono molto contento che si parli del Lambrusco. Vino glorioso forse oggi un po' troppo legato all'immagine del vino abboccato (indi tendenzialmente non secco) e troppo frizzante. Senza citare le cantine, esistono dei Lambruschi secchi eccezionali, molto interessanti anche a livello di packaging (forma della bottiglia, etichetta, tappo) tanto da essere, a mio parere, preferibili ad altri vini rossi mossi forse un po' troppo presi in considerazione, come ad esempio la bonarda.

Saluti golosi,
Ivan82

da tello-77 il 09 giu 2008 13:55

fino ad un pò di tempo fa non lo consideravo, quasi lo disprezzaavo
ma come al solito dipende da che lambrusco si è provato
per anni, siccome piaceva a mia nonna, mio padre il sabato sera a cena da lei cio ha sempre propinato un pessimo lambrusco da supermercato che peggio non si poteva
acido, gassato, senza profumi, pessimo in ogni senso
roba da ulcera fulminante

poi, ultimamente, ne ho bevuto di più che discreti in ristoranti emiliani o a casa, ultimo ieri il Terre Verdiane di Ceci, con grigliata (90% di carne di maiale)
bevuto fresco è perfetto per le giornate calde, per me è stata una vera scoperta
del resto, all' estero, è uno dei più famosi vini italiani :P

Sù dè dòòòòòòòssss !

da balcone il 09 giu 2008 17:52

Giusto ciò che dici, però siccome hai nominato i supemercati, ti faccio presente che il buon lambrusco ceci che ho scoperto 15 giorni fa, l'ho preso in offerta all'ipercoop, veramente ottimo. Oltretutto è parmigiano e non fa parte dei modenesi o reggiani.

da tello-77 il 10 giu 2008 16:29

si che Ceci è parmense lo so, che lo vendevano anche al supermercato no

comunque quello che prendeva mio padre se costava 2 € a bottiglia era tanto, mica era di Ceci, magari....

Sù dè dòòòòòòòssss !

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a