Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Km zero tra moda e necessità

da nebbiolo75 il 21 ott 2008 12:27

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Km zero tra moda e necessità</b></font><br><i>Aumentano le iniziative a sostegno del consumo di cibo locale, dai Farmer’s market alle mense scolastiche</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1976' target=_blank>qui</a>

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 21 ott 2008 12:27

Nel mio piccolo cerco sempre di fare spesa nei dintorni dai piccoli produttori che generalmente mi accontentano. Ultimamente dalle mie parti è nato un mercato chiamato 'Mercatale' dove questi e altri piccoli produttori si ritrovano una volta al mese e vendono i loro prodotti. Lodevole iniziativa se non fosse per alcune pecche. Sabato scorso ho comprato un kg di farina tipo 0 che ero certo di aver pagato in fattoria a non più di 1,5 euro al kg e lì l'ho trovato a 2,2....

Altre persone mi hanno fatto notare che è un po' una regola generale l'aumento dei prezzi in questi mercatini, ma sono giustificati? Non converrebbe alla fattoria mantenere una linea di prezzi simile a quello della fattoria? Così per me si sputtanano...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a