Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Km zero tra moda e necessità</b></font><br><i>Aumentano le iniziative a sostegno del consumo di cibo locale, dai Farmer’s market alle mense scolastiche</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=1976' target=_blank>qui</a>
E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame
Nel mio piccolo cerco sempre di fare spesa nei dintorni dai piccoli produttori che generalmente mi accontentano. Ultimamente dalle mie parti è nato un mercato chiamato 'Mercatale' dove questi e altri piccoli produttori si ritrovano una volta al mese e vendono i loro prodotti. Lodevole iniziativa se non fosse per alcune pecche. Sabato scorso ho comprato un kg di farina tipo 0 che ero certo di aver pagato in fattoria a non più di 1,5 euro al kg e lì l'ho trovato a 2,2....
Altre persone mi hanno fatto notare che è un po' una regola generale l'aumento dei prezzi in questi mercatini, ma sono giustificati? Non converrebbe alla fattoria mantenere una linea di prezzi simile a quello della fattoria? Così per me si sputtanano...
E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame