Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

A Lucca la guerra (politica) del kebab

da Sondag il 28 gen 2009 19:13

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>A Lucca la guerra (politica) del kebab</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2440' target=_blank>qui</a>

da Sondag il 28 gen 2009 19:13

Li chiuderei tutti io....Centro storico = locali storici e caratteristici della nostra cara Italia.
Ciao
Max

da tpt il 29 gen 2009 13:41

Mi trovi concorde ... è giusto porter gustare all over the world ogni tipo di cucina: non altro perchè penso sia giusto poter conoscere, attraverso il cibo, altre culture.

Dai centri storici toglierei ovviamente non solo i locali smaccatamente etnici ma anche i fast food che non hanno nulla di tipico.

Resta inteso che non disgdegno, di tanto in tanto, la cucina etnica e neppure un panino con hamburgher e qualche salsina ... non ha mai ucciso nessuno.

Ma se spendiamo del denaro pubblico per il nostro immenso patrimonio artistico, per la conservazione dei centri storici dei nostri luoghi, ebbene, sarebbe bello poter camminare tra piazze e viette e poter gustare piatti tipici locali.

Ecco che però una trattoria toscana in centro a Milano non la vorrei mai ..... altrimenti si finisce con l'usare due pesi e due misure ...

da adem il 29 gen 2009 14:50

Sondag ha scrittoLi chiuderei tutti io....Centro storico = locali storici e caratteristici della nostra cara Italia.
Ciao
Max

Non sono d'accordo.
Eliminerei il 90% dei locali storici e caratteristici dal centro di Roma, che sono immondi. Bisognerebbe trovare un modo per premiare la qualità, non ragionare per categorie.

da stefanbo il 29 gen 2009 15:39

Quoto Adem!! :lol:

Come già detto da un'altra parte (lo stesso argomento è trattato, con più interventi, sotto "ristorazione") , anch'io vengo da Roma e concordo in pieno: quasi tutti i locali dei centrio storici (ho citato Roma, Venezia e Firenze) sono completamente indegni, molto poco tipici (pizze improbabilissime, e Adem lo sa perfettamente se va nelles trade intorno al Colosseo, per non parlare delle rosticcerie di Termini!! :x ) altro che categorie/kebab o quant'altro!!

da stefanbo il 29 gen 2009 15:42

Pardon, non sotto ristorazione ma gastronomia :oops:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a