Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Kebab e vibratori

da Fante il 30 gen 2009 11:17

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Kebab e vibratori</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2453' target=_blank>qui</a>

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Fante il 30 gen 2009 11:17

Non condivido affatto l'articolo del Guolo ( pur continuando ad amarlo come uomo e come fermacarte ).

Se una tipologia commerciale ha fortuna, non penso sia giusto censurarla a favore di....di? preferisci banche e agenzie immobiliari?
Il Macdonald in galleria è l'unico dico l'unico punto di ristoro in Galleria frequentato da milanesi. Perchè altrove vanno solo russi e giapponesi a pagare 30 euro una pizza surgelata.
Certo sarebbe bello avere i centri storici pieni di botteguccie graziose e pittoresche. Ma chi può permettersi oggi di gestire un negozio?
Nota: sempre a Milano è tutto un pianto greco sull'importanza e sulla bellezza delle botteghe storiche. Poi al primo sentore di profitto, bar centenari come il Cavour di Milano vengono spazzati via.
Si impedisce l'apertura dei kebab perchè non contano niente. perchè non impedire l'apertura di banche?

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da gobbaccio il 30 gen 2009 11:59

Infatti è proprio questo il senso del regolamento di Lucca. Non quello di impedire le aperture ai kebab (tra l'altro, le nuove aperture. Non è che da domani imporranno la chiusura alle attività già esistenti. E il provvedimento vale solo all'interno delle mura cittadine), ma anche ad altre attività che la cittadinanza, tramite i propri rappresentanti, non ritiene adatte a quel contesto. Secondo me è un loro diritto. Vale per i kebab ma anche per le pizze al taglio, per i venditori di pinne e boccagli e per quelle di falli artificiali. Potrebbe valere anche per le banche. Andando al cuore del problema, secondo me è giusto che un comune decida di dare una direzione, un senso al proprio centro storico, che è la reale espressione della propria storia.

Come ho detto altrove, rispetto il dissenso di Fante (dettato ovviamente da sole ragioni morboso/sentimentali 8) ) ma non i commenti e i giudizi allucinanti che ho letto in molti blog (Papero Giallo e Luciano Pignataro, per citarne due) durante questi giorni. Posizioni estreme di chiusura che traggono origine dalla mancata lettura non dico del regolamento, ma anche delle notizie di agenzia che trattavano in maniera assai chiara la questione e motivavano la decisione di Lucca, che personalmente condivido.

da tpt il 30 gen 2009 12:14

E' evidente che la notizia sia stata strumentalizzata, come hai ben scritto nel tuo editoriale.

Ed è qui che ci si dovrebbe fermare a riflettere: giusta o sbagliata che sia la decisione della Giunta, perchè mai andare ad estrapolare solo quel che fa comodo per criticare un provvedimento che mira a tutelare la conservazione delle caratteristiche peculiari di un centro storico?

Avrei voluto leggere proposte serie anzichè polemiche sterili e pretestuose.

da Fante il 30 gen 2009 12:18

E' evidente che quando certi paperi possono mettersi a starnazzare al lupo al lupo lo fanno ben volentieri, accusando tutto e tutti di leghismo, fascismo, razzismo ecc...
Ma qui parliamone a un livello di intelligenza media 8)

I divieti e le ordinanze puzzano sempre di editto medievale. Abbiamo capito che non siamo più cittadini ma sudditi. Però sarei d'accordo se venissero incentivati, motivati facilitati certi esercezi, ma penso abbia poco senso impedire semplicemente l'apertura di altri.

Come ho scritto altrove....

Se una tipologia commerciale ha fortuna, non penso sia giusto censurarla a favore di....di? preferisci banche e agenzie immobiliari?
Il Macdonald in galleria ads esempio è l'unico dico l'unico punto di ristoro in Galleria frequentato da milanesi. Perchè altrove vanno solo russi e giapponesi a pagare 30 euro una pizza surgelata.

Aggiungo: a Milano fanno tutti il pianto greco per le botteghe storiche. Poi un bar secolare come il Cavour viene chiuso per le "logiche" commerciali

da tpt il 30 gen 2009 12:33

Ed infatti è quel che ho scritto nel post qui sotto in favore del Savini.

Fante, fosse possibile farlo sarebbe giustissimo. Effettivamente anche vedere centri storici pieni di banche ed immobiliare è deprimente.

Ma vedi ... quando appunto nel post "Savini" ho fatto la sparata ... nessuno mi ha considerata mentre se si parla di divieto ecco che si inalberano tutti: chi giustamente come te che sei propositivo e non fazioso ed anche le papere ...

da silbusin il 30 gen 2009 14:55

Fante ha scrittoIl Macdonald in galleria ads esempio è l'unico dico l'unico punto di ristoro in Galleria frequentato da milanesi. Perchè altrove vanno solo russi e giapponesi a pagare 30 euro una pizza surgelata.

Aggiungo: a Milano fanno tutti il pianto greco per le botteghe storiche. Poi un bar secolare come il Cavour viene chiuso per le "logiche" commerciali

Solo un cialtrone senza rispetto verso il Dott. Ing. Cav. Grand. Uff. Test. D. Cazz. Esimio Direttore Editoriale Eminenza Gobbaccio può scrivere due volte le stesse frasi annoiandoci come un vino Perlè Grand Cru Vigneron Fumée Ciapachel Ghè che non ristora la sete del Direttore 8)
E sai perchè non ristora la sete?

da primus il 30 gen 2009 15:14

silbusin ha scritto vino Perlè Grand Cru Vigneron Fumée Ciapachel Ghè

beh....beh....alt....giù il cappello....qui parliamo di un grandissimo prodotto......

:shock: :shock:

uè me lo ha detto corona, cazzo ne so io 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 30 gen 2009 16:38

primus ha scritto
silbusin ha scritto vino Perlè Grand Cru Vigneron Fumée Ciapachel Ghè

beh....beh....alt....giù il cappello....qui parliamo di un grandissimo prodotto......

:shock: :shock:

uè me lo ha detto corona, cazzo ne so io 8)

è il dexiueme vin del Ciapel sot chè l'è un biscot :shock:

Sono più pro gobbaccio che pro...appiedato ma come per ogni cosa: est modus in rebus... sono favorevole ad interventi che mantengano il decoro di aree artistiche delle nostre città ma nel contempo sono incazzato che ce ne sia bisogno :evil:
Detto questo, ho provato ad andare sul sito del Comune di Lucca per leggere la delibera ma nulla trovai.
Se si vuole fare un'atto del genere va' data anche una corretta informazione che fino ad ora sembra mancare e per questo viene strumentalizzata.
Sul fatto che le "papere komuniste " si scaglino contro queste cose non mi meraviglia più di tanto, qualche altra bestia di destra farebbe lo stesso pur di non ammettere che che qualcuno di altra fede politica dica cose sensate che potrebbero aprire la possibilità ad un confronto :twisted: civile.
Per quanto riguarda la puzza di editto delle ordinanze, è vero ciò fastidia anche me come fautore del libero mercato, ma pensiamo anche in termini di Realpolitik:da giovane son sempre stato contrati alle quote rosa, mi sembrava una ghettizzazione all'inverso, con l'età mi rendo conto che senza quote rosa forse non sarebbe cambiato nulla. Qualche indirizzo va' dato!

96 cubic inch of good vibs

da marziano il 03 feb 2009 13:06

Iniziativa sacrosanta. La cucina è cultura.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a