Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Raddoppiate calorie in hamburger

da stefanbo il 06 feb 2009 19:08

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Raddoppiate calorie in hamburger</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2503' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 06 feb 2009 19:08

Eccomi, son tornato: il nemico giurato di statistiche e cifre date senza alcuna logica...

Non so proprio su quale base il Dr. Rossano (la notizia poi è giustamente indicata come ansa, non "pizza e fichi", infatti l'ho trovata uguale su altri siti) faccia simili affermazioni.
Probabilmente sul pane in cassetta avrà ragione, ma un hamburger già da 600 calorie non è assolutamente esatto, da 1200 è fantascienza pura!
Vedere qui:
http://www.weightlossforall.com/mcdonal ... s-list.htm

dove solo il BigMac si avvicina alle 600 e non certo alle 1200!!!
e qui

http://ricette-calorie.com/valori-nutri ... nald-s.php

Se poi si riferisce ai mostri geneticamente modificati tipo quadruplo hamburger con tre formaggi sei salse e una vagonata di patatine andava detto, la notizia nuda e cruda così è semplicemente inesatta e sbagliata!
E non ho alcun interesse a difendere gli hamburger, che neanche mi piacciono!! :-)

da Bob il 06 feb 2009 19:25

Sono d'accordo. Ho trovato conferma delle calorie anche in altri siti. Il massimo è il Big Mac o un altro simile, che sfiorano, o superano di poco, le 500 ( e neppure 600) calorie. Non so come devi combinarlo, quel panino, per raggiungere le 1200......
Mi ricorda quelli che dicono che hanno speso 40 euro per "una pizza e una birra". E poi si scopre che c'era un'antipastino, e un dolcetto, e la grappa.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 06 feb 2009 19:26

stefanbo ha scrittoEccomi, son tornato: il nemico giurato di statistiche e cifre date senza alcuna logica.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sempre puntuale, un evviva per te!

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 06 feb 2009 19:41

Grazie mille Capohog, ben gentile!! :lol: :lol:

da tpt il 06 feb 2009 20:01

Mi sono limitata a riportare un ansa.

Penso che il conto delle calorie si riferisca ad un hamburger schifezza magari tanto grasso, grasso ... fatto con una mucca transgenica ... o no? :roll:

da stefanbo il 06 feb 2009 20:51

Infatti è un'ansa, ma se il professore voleva indicare gli hamburger mostruosi (che effettivamente esistono, ma non in Italia, altra toppa dell'esimio :evil: ) andava detto, è sbagliatissimo indurre la gente a credere che un normale hamburger, se non c'è scritto altro, abbia 1200 calorie!! :wink:

da Bob il 06 feb 2009 20:58

Non è escluso che sia il solito giornalista che non ha capito una beata mazza, e che ha tralasciato come "ininfluente" la effettiva precisazione del professore, Non sarebbe il primo giornalista che riferisce a capocchia, solo per fare un po' di scalpore....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 06 feb 2009 21:28

non parlarmi male di gobbaccio! 8)

da gobbaccio il 07 feb 2009 02:16

:lol:

da luc83 il 07 feb 2009 07:20

non è nuova questa storia...in passato si è parlato di 1200 calorie per il menu che si consuma nei fast food...quindi panino, patatine e cola...

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a