Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Passione carnale

da tpt il 11 mar 2009 14:01

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Passione carnale</b></font><br><i>Ivano Mestriner, lo chef “nato” in macelleria</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2666' target=_blank>qui</a>

da tpt il 11 mar 2009 14:01

Titolo fuorviante per un brano tratto da un libro che davvero mi viene una gran voglia di leggere.

Ma, Gobby .... come ti è venuto in mente di trattare un simile argomento?

Sono curiosa ...

da fulvia il 11 mar 2009 15:04

....Come, non sapevi che Gobbaccio è il ghostwriter di Fante??? :shock:

......Fante aveva in mente un best seller da consegnare a Riccardo Schicchi per la sceneggiatura......Gobbaccio non ha capito ed è partito con le interviste ai macellai....Franco Trentalance ingaggiato per la versione cinematografica quando gli hanno parlato di Piemontese ne aspettava una alta 1,80 bionda, e con la 6 misura........ 8) 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 11 mar 2009 15:09

fulvia ha scritto....Come, non sapevi che Gobbaccio è il ghostwriter di Fante??? :shock:

......Fante aveva in mente un best seller da consegnare a Riccardo Schicchi per la sceneggiatura......Gobbaccio non ha capito ed è partito con le interviste ai macellai....Franco Trentalance ingaggiato per la versione cinematografica quando gli hanno parlato di Piemontese ne aspettava una alta 1,80 bionda, e con la 6 misura........ 8) 8) 8)

Povero Goggy, e dire che in questo libro ci aveva messo le...animelle 8)

96 cubic inch of good vibs

da gobbaccio il 11 mar 2009 15:16

:lol: :lol: :lol:

I titoli sono la mia passione!

Rispondendo alla domanda di Tpt, diciamo che l'universo delle carni non è molto distante da ciò di cui mi occupo ogni giorno, se consideri che seguo tutta l'attività editoriale dell'Unione Conciaria. Ad ogni modo l'idea è arrivata da Omar: abbiamo pensato che sarebbe stato bello raccontare le storie di chi lavora in questo comparto, anche perchè la carne fa parte del nostro quotidiano eppure di chi vi lavora non sappiamo nulla. Il motivo è presto detto: la filiera delle carni non ha un particolare appeal, basti pensare che di mezzo c'è una macellazione. Nel libro, che tra l'altro sarà nelle librerie a partire dalla prossima settimana (consigli per gli acquisti), abbiamo pertanto raccontato alcuni protagonisti della filiera, dagli allevatori alla grande distribuzione, quasi tutti veneti perchè il Veneto è la regione leader nell'allevamento da ingrasso.

Spero che l'articolo su Mestriner vi sia piaciuto. Lui è un fuoriclasse, ha già una stella Michelin e soprattutto può crescere ancora.

da tpt il 11 mar 2009 15:19

Certo che mi è piaciuto: son mica qui a pettinar le bambole, io! 8)

da Strini il 11 mar 2009 15:39

gobbaccio ha scritto Spero che l'articolo su Mestriner vi sia piaciuto. Lui è un fuoriclasse, ha già una stella Michelin e soprattutto può crescere ancora.

Sono subito andato a (ri)vedere la distanza Badoere-Milano... avant e indrè in giornata son sei ore... ma sai che forse ci penso? Se qualcuno vuole unirsi...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da scogghi il 11 mar 2009 15:53

Strini ha scrittoSono subito andato a (ri)vedere la distanza Badoere-Milano... avant e indrè in giornata son sei ore... ma sai che forse ci penso? Se qualcuno vuole unirsi...

Mi cercavi :?: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 11 mar 2009 18:32

scogghi ha scritto Mi cercavi :?: :wink:

Avrei preferito una più carina... ma si può organizzare :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da scogghi il 11 mar 2009 23:57

Strini ha scritto
scogghi ha scritto Mi cercavi :?: :wink:

Avrei preferito una più carina... ma si può organizzare :lol:

Vabbè, magari convinciamo anche fante :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da gobbaccio il 12 mar 2009 00:07

Mestriner non fa solo frattaglie, neh!
Quindi potete portare anche le rispettive consorti :wink:

Ps: tenetemi aggiornato che vengo anch'io

da Sabryli il 12 mar 2009 11:46

gobbaccio ha scrittoMestriner non fa solo frattaglie, neh!
Quindi potete portare anche le rispettive consorti :wink:

Ps: tenetemi aggiornato che vengo anch'io

se non fa solo frattaglie, eccomi!! :D

da capohog il 12 mar 2009 12:22

sei ore anda e rianda non è poco però.....

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 12 mar 2009 13:13

capohog ha scrittosei ore anda e rianda non è poco però.....

Farlo tutti i giorni in pausa pranzo sarebbe stressante :lol:

da Sabryli il 12 mar 2009 13:21

capohog ha scrittosei ore anda e rianda non è poco però.....

in effetti non è poco. Se consideri però che l'ho fatto per andare a pranzo in una trattoria di Ferrara, allora posso ripetere l'esperienza per uno stellato .. :lol:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a