Ma che notizia è??? (Non è una critica al sito del Mangione, mi raccomando!!!
Sappiamo da Iene, Report, Saviano del proliferare soprattutto a Napoli e hinterland di questi panifici abusivi, obbligati a rifornirsi di farine vendute dalla camorra.
Solo in una mattina la Iena Luigi Pelazza accompagnando la GF ha assistito alla scoperta di tre panifici abusivi.
(A parte tutto il sequestro di "100 chili di pane", corrispondenti alla fornitura di metà mattina di un qualsiasi fornaio di Roma indica una quantità veramente irrisoria)
Quindi la "scoperta" di un (UNO!) panificio abusivo a Minturno cosa rappresenta? E' una goccia in un mare molto, troppo inquinato.
Mi si dirà meglio una goccia di niente, ed io risponderò verissimo, ma poiché sono, nel mio intimo, malizioso, malfidato e soprattutto scettico penso che questa notizia si vada ad ascrivere nel mucchio di notizie delle quali alcune sono veramente importanti, alcune no (tipo appunto questa) per far dire al popolo "bue"; "Che bello, come vigilano bene sulla nostra salute..."
Le notizie "vere" ed intendo i sequestri di tonnellate di cibi orientali e non, di pesci italioti e non, vanno benissimo, altre ce le possono anche risparmiare...