Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Influenza A: Zaia, carne di maiale è buona e fa bene

da stefanbo il 08 mag 2009 18:36

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Influenza A: Zaia, carne di maiale è buona e fa bene</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2865' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 08 mag 2009 18:36

Intanto, come volevasi dimostrare anche nell'altro post "Influenza suina" e come ripetuto dal 95% degli esperti il consumo di carne di maiale, italiana o estera, cotta o meno cotta NON C'ENTRA NULLA e che vadano in malora quei soloni che comunque predicavano che la carne italiana(vai a capire se lo è visto il non obbligo di etichettatura) e comunque ben cotta non era nociva!!

Bravo in questa circostanza (come al contrario l'ho bacchettato in altre) il ministro, mi sento solo di fare una battutina.

"Buona" siamo penso (salvo vegetariani e credenti di un paio di religioni) tutti d'accordo.
"Fa bene" se intendiamo nodini, fettine, bistecche, filetti, carrè, lombate e molto altro sicuramente, anche perchè il maiale negli ultimi anni è "andato in cura dimagrante" perdendo buona parte dei grassi che aveva qualche decennio fa.

Ma il mio ormai vecchio ed abusato fegato non ha buon ricordo (dal punto di vista salute, non di gusto!!) di cotenne, guanciale, pancetta, lardo, muso, strutto, salsicce, coppa di testa, piedini e porchette :-))

da capohog il 08 mag 2009 20:59

stefanbo ha scrittoIntanto, come volevasi dimostrare anche nell'altro post "Influenza suina" e come ripetuto dal 95% degli esperti il consumo di carne di maiale, italiana o estera, cotta o meno cotta NON C'ENTRA NULLA e che vadano in malora quei soloni che comunque predicavano che la carne italiana(vai a capire se lo è visto il non obbligo di etichettatura) e comunque ben cotta non era nociva!!

Bravo in questa circostanza (come al contrario l'ho bacchettato in altre) il ministro, mi sento solo di fare una battutina.

"Buona" siamo penso (salvo vegetariani e credenti di un paio di religioni) tutti d'accordo.
"Fa bene" se intendiamo nodini, fettine, bistecche, filetti, carrè, lombate e molto altro sicuramente, anche perchè il maiale negli ultimi anni è "andato in cura dimagrante" perdendo buona parte dei grassi che aveva qualche decennio fa.

Ma il mio ormai vecchio ed abusato fegato non ha buon ricordo (dal punto di vista salute, non di gusto!!) di cotenne, guanciale, pancetta, lardo, muso, strutto, salsicce, coppa di testa, piedini e porchette :-))

Credimi è solo questione di esercizio...una volta facevo le due tutte le notti (non faccio l'astronomo) ed il giorno dopo ero bello lucido, poi mi hanno detto che fa male, ho smesso ed adesso se mi capita di farlo una volta al mese sono rinc....o per due gironi. Ripeto, è questione di training :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 08 mag 2009 22:52

Il fegato va tenuto sempre in allenamento. Se ti fermi sei perduto :)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 09 mag 2009 00:28

Ogni organo va tenuto in allenamento altrimenti sei perduto! 8)

da stefanbo il 09 mag 2009 14:58

Grazie amici, io ci provo a tenerlo in allenamento, non sempre ci riesco :lol:
Quotato Capohog, vero, appena anch'io faccio qualcosa fuori dal seminato sono rinc..., ma se insisto poi mi adeguo!! :lol:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a