Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

I Nas sequestrano gli additivi per la 'cucina molecolare

da primus il 06 giu 2009 08:34

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>I Nas sequestrano gli additivi per la 'cucina molecolare'</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2933' target=_blank>qui</a>

vuoi vedere che striscia in fondo ma proprio in fondo in fondo, tutti i torti non li aveva??Immagine

N.D.P. :
tutti gli altri topic aperti non sono colpa mia. Io ho inviato una volta sola e ne son venuti fuori una riga

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 06 giu 2009 09:37

ma i nas lo hanno fatto per un problema di forma: etichettatura non conforme.
Perche' cercare di far credere qualcosa di diverso?

da balcone il 06 giu 2009 09:44

Si, è vero cise, ma tu mangeresti una mozzarella che non riporta la data di scadenza....?

da cisejazz il 06 giu 2009 09:48

balcone ha scrittoSi, è vero cise, ma tu mangeresti una mozzarella che non riporta la data di scadenza....?

su questo siamo d'accordo, balcone.
Pero' c'e' un pero'...
ci sono alcuni prodotti che scadenza in verita' non avrebbero, ma per legge e' necessario mettere una data in etichetta.
Mi viene come esempio i coloranti: quando chiesi a Nuccio (fornitore per pasticceri di palermo) di darmi delle bustine piu' aggiornate, mi risposero che per i coloranti la scadenza non vale e in effetti non sono ancora morta...

da Bob il 06 giu 2009 14:28

Sì, anche tra gli alimentari ci sono cibi senza scadenza. Ilmiele, per esempio.Però, se non ci metti un'etichetta, è invendibile.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 06 giu 2009 18:43

per me han fatto solo bene , nessuno , anche il miglior cuoco del mondo deve permettersi di fufignare con gli ingredienti che utilizza. Insomma ce la meniamo tanto per la tracciabilità ecc. e poi dobbiamo stare zitti solo perchè chi ci propina certi ingredienti è stato eletto dio del fornello grazie anche alle spinte di industrie chimico farmaceutiche '
ma mi faccia il piacere, è un sacro santo diritto dei consumatori sapere cosa c'è nel loro piato. :wink:

grandi chef

da scarafaggio il 15 giu 2009 19:34

molti grandi chef sono tali perchè usano alcuni chiamiamoli ingredienti al limite della legge e molto sofisticati senza che il consumatore ne sappia niente.
personalmente preferisco la sana cucina tradizionale e vi assicuro che conosco massaie che con quattro stupidi ingredienti ti preparano dei piatti che i nostri Vissani & C. si sognano ( devono per forza avere a disposizione ingredienti costosissimi ) sono comunque pienamente daccordo con santippe28[/b][/url][/code]

da Fante il 16 giu 2009 08:50

Qualcuno ha anche una statistica sul numero di morti dovuti a addensanti usati in cucina innovativa, o ci stiamo perdendo come al solito dietro un falso problema lanciato da falsi benefattori?

da capohog il 16 giu 2009 09:41

Fante ha scrittoQualcuno ha anche una statistica sul numero di morti dovuti a addensanti usati in cucina innovativa, o ci stiamo perdendo come al solito dietro un falso problema lanciato da falsi benefattori?

Ci stiamo perdendo, o se ci stiamo perdendo dietro falsi problemi caro il mio fante. E non solo per quello che riguarda la cucina molecolare :evil: :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 17 giu 2009 13:24

Ma qualcuno di voi aveva letto/sentito
questa notizia
e i benefattori :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da cisejazz il 17 giu 2009 13:45

scogghi ha scrittoMa qualcuno di voi aveva letto/sentito
questa notizia
e i benefattori :?:

ah figurarsi se davano notizia :D

da tpt il 17 giu 2009 14:50

Ora, che possa essere necessario regolamentare l'uso di certe sostanze all'interno delle cucine dei ristoranti può anche star bene: quel che ha toppato in maniera miserabile la redazione di Striscia è stato l'interlocutore.

- Scusi, ma lei sta andando a cinquanta chilometri orari in pieno centro cittadino!!!!!

- Si ma sono entro i limiti stabiliti!

- Ma lo sa che può essere pericoloso?

Questa non è informazione .... è solo sterile polemica.

Re: grandi chef

da caneciccio il 18 giu 2009 15:15

scarafaggio ha scritto vi assicuro che conosco massaie che...

Qualcuno si ricorda quella della cucina di mia nonna? 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 18 giu 2009 15:25

Chissà se adesso i templari di striscia divulgheranno la notizia o se ne guarderanno bene...

da tpt il 18 giu 2009 15:39

Ora quelli di Striscia sono in ferie: chi con belle moglie e chi con fidanzate bambine.

Ora di settembre se ne saranno sicuramente dimenticati ... 8)

Se ne saranno dimenticati?

da scarafaggio il 19 giu 2009 19:53

Non preoccupatevi a Settembre riprendono da dove hanno lasciato!

da tpt il 19 giu 2009 23:55

Scarafaggio: da dove arriva tanta sicurezza? Come lo sai? 8) 8)

da Fante il 20 giu 2009 08:53

Il discorso è un altro.
E' stata fatta una campagna inquisitoria montata sul nulla. Un intero settore s'è visto sbattuto in prima pagina senza poter ribattere. Come sempre accade le accuse vengono strillate, le smentite bisbigliate.

Certo che riprenderanno da dove hanno lasciato. Dal solito onanismo televisivo delle telecamere che indugiano su una scollatura, dai servizioni sulla casa di cura in provincia di Ascoli dove mancano i cucchiaini di plastica e dalle belle leccate di culo al datore di lavoro, quello abbronzato e coi capelli di Big Jim.

da primus il 20 giu 2009 08:59

Fante ha scrittoUn intero settore s'è visto sbattuto in prima pagina senza poter ribattere. .

No calma, un intero settore un cazzo. In prima pagina ci hanno sbattuto quelli che fanno quel tipo di cucina, non tutto il settore.
Cmq vedremo come finirà. Intanto hanno messo la pulce nell'orecchio ai Nas che si sono mossi. Vedremo, magri è tutto a posto e ritorna tutto come prima, magari scoprono qualcosa....chi lo sa. Cmq l'intento di striscia non è risolvere i problemi, ma portarli alla luce. E qui lo hanno fatto in pieno. Vedrem.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a