Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Truffe: decalogo Adiconsum per evitarle nei ristoranti

da butter_fly il 16 lug 2009 11:30

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Truffe: decalogo Adiconsum per evitarle nei ristoranti</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3098' target=_blank>qui</a>

da butter_fly il 16 lug 2009 11:30

ecco, sul punto 2 a volte non so come comportarmi, perché spesso succede che la carta venga consegnata ma che siano presenti dei piatti fuori carta, dei cui prezzi il cliente non ha idea. io in genere mi fido e mi aspetto che i piatti fuoricarta, tranne quelli al tartufo & company, abbiano un prezzo "simile" agli altri... ma anche sul tartufo a volte è buio totale, e si va a fiducia.

da tpt il 16 lug 2009 11:40

Il problema è che non dovremmo mai vergognarci, nel dubbio, di chiedere i prezzi. :roll:

da stefanbo il 18 lug 2009 12:31

Quoto tpt!

Fermo restando che in un modo o nell'altro il ristoratore onesto sa (e dovrebbe farlo di sua sponte) come comunicarti il prezzo anche in circostanze delicate (tipo tavolata nella quale è già evidente che uno paga e gli altri sono ospiti, o altri casi particolari), non ci deve essere alcuna vergogna nel cliente nel chiedere il piatto fuori carta, il tubero o l'aragosta o il famigerato s/p (secondo peso) a QUANTO ammonta.
Ho avuto diverse esperienze quasi tutte positive invero nelle quali il ristoratore o chi per lui ti comunicava spontaneamente il peso della tagliata che avevi ordinato PRIMA di cuocerla e portarla, così sei liberissimo di regolarti! :wink:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a