Se ne raccomanda l'attenta lettura. Ogni utente è tenuto a conoscerne i contenuti e la partecipazione al forum implica l'accettazione di tali indicazioni.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

REGOLAMENTO DEL FORUM

da ilmangione il 30 gen 2006 21:01


1. Quando si scrive sul forum sarebbe opportuno controllare che il messaggio sia genericamente compatibile, come argomento, con la sezione scelta. I moderatori si riservano la facoltà di indirizzare nella sezione appropriata i messaggi OT e inoltre possono eliminare post o topic ritenuti non adeguati.

2. Le polemiche e le offese non sono mai produttive. Se vi sono dispute con qualcuno, utilizzare la funzione “messaggi” e quindi la via privata. Discussioni o recriminazioni sulle modalità di moderazione saranno di norma accettate solo tramite le comunicazioni private.

3. Ogni utente è tenuto ad usare un linguaggio privo di volgarità, offese dirette o indirette o allusioni o metafore potenzialmente offensive. Non saranno permesse violazioni sui dati personali o sensibili (sesso, religione, razza, idee politiche o sindacali, notizie sanitarie).

4. Il forum non offre un servizio di cui qualcuno sia tenuto ad assicurarne il funzionamento. Utenti e moderatori vi scrivono su base volontaria, secondo la possibilità e la disponibilità di ciascuno.

5. In questo forum non è permesso pubblicizzare in alcun modo la propria attività commerciale: quindi non è permesso pubblicizzare siti web o aziende, di qualsiasi genere e settore.
I siti web personali, anche se non commerciali, solo dopo l'autorizzazione degli Admin.
Verranno modificati o cancellati i messaggi che contengano degli indirizzi personali o di siti web di cui si sia riscontrata o venuta a conoscenza la non idoneità. I moderatori non sono comunque tenuti a fare controlli preventivi.

6. Prima di creare un topic è consigliabile verificare se l’argomento, a cui si è interessati, non sia già stato dibattuto recentemente onde evitare inutili cloni e dispersione delle informazioni. Si può controllare impostando una ricerca.

7. Quoting: quotare significa citare dal messaggio cui si risponde. Normalmente il forum, quando si risponde ad un messaggio, non presenta una maschera nella quale è già presente una copia del post a cui si replica. Se attivato però, in genere dall’utente alle prime armi, accoda (o fa precedere) il messaggio al quoting integrale del post originale. E’ inutile: l’articolo originale è sempre presente sul forum e può essere rintracciato senza bisogno di riportarlo. Inoltre appesantisce il singolo messaggio e spreca risorse sulla rete. È sufficiente fare un riassunto del messaggio originale, citando solamente i brani salienti da cui prende spunto la risposta personale. Evitare altresì di innescare eccessive nidificazioni di quoting.

8. Non è permessa di norma la pubblicazione di indirizzi, di e-mail private o numeri di telefonia, fissa o mobile, specie se in violazione alla legge 675/96 e successive integrazioni e modifiche. E' assolutamente vietata la pubblicazione di qualsiasi tipo di corrispondenza privata senza la liberatoria scritta del mittente perchè grave violazione del Codice Penale.

9. Il forum non è un canale ufficiale di comunicazione con gli Amministratori e lo Staff del sito. Tuttavia un primo contatto può avvenire tramite messaggi privati agli amministratori. A tal proposito si suggerisce di contattare Roberto Adami - Nickname Oby

10. Il presente regolamento può subire modifiche o variazioni in seguito al presentarsi di norme di legge, regolamenti e problematiche non ancora fin qui considerate. Gli utenti sono tenuti a ricontrollare periodicamente il regolamento per poter conoscere le eventuali modifiche.

11. Per ogni altra controversia è competente il Foro di Milano.

ilmangione.it

Questo account è utilizzato dagli amministratori del forum per le comunicazioni ufficiali. Si prega di non inviare comunicazioni private a questo alias.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: Silbusin, scogghi