Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Saluti a tutti

da O_Stef il 02 gen 2009 01:15

Mi presento: mi chiamo Stefano (Stef), ho 40 anni e vivo in francia dal 1999 , professione chef di cucina in una "brasserie".Ho scoperto questo forum per caso e ho visto che é pieno zeppo di passionati e ottime realizzazioni culinarie!
:D

da scogghi il 02 gen 2009 01:33

Ciao Stefano, benvenuto fra noi :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Sabryli il 02 gen 2009 01:59

Benvenuto! :D

da Sabryli il 02 gen 2009 02:00

Benvenuto! :D

Re: Saluti a tutti

da primus il 02 gen 2009 08:43

O_Stef ha scritto mi chiamo Stefano

direi che hai un nome fantastico :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 02 gen 2009 09:33

Ciao e benvenuto
Dove lavori in Francia? Ci racconti un po' del tuo lavoro e le differenze con l'Italia se hai lavorato anche qui?

da cico140976 il 02 gen 2009 10:39

Benvenuto!!! :)

da merit127 il 02 gen 2009 10:55

Ciao O_Stef benvenuto :D :wink:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da capohog il 02 gen 2009 11:26

Benvenuto tra noi! Cosa ci racconti di bello sui mangioni e la ristorazione d'oltralpe ? :D :D

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 02 gen 2009 12:07

ciao stef benvenuto! :D saremmo lietissimi di avere qualcuna delle tue ricette/idee/critiche nel nostro spazio!

da O_Stef il 02 gen 2009 13:39

Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!

Fante ha scrittoCiao e benvenuto
Dove lavori in Francia? Ci racconti un po' del tuo lavoro e le differenze con l'Italia se hai lavorato anche qui?

Lavoro in Corsica , in una brasserie e siamo aperti solo per il pranzo dal lunedi al sabato , chiusi tutti i giorni di festa :lol: .
Grandissima differenza sui prodotti italiani che vengono importati qui!
A parte questo , il resto é assai simile a l'Italia , la cucina francese e la cucina italiana sono le 2 cucine piu' complete e raffinate al mondo che domandano una cura e un grande"savoir faire".
Personalmente , amo tutte le cucine del mondo quando sono realizzate con passione e rigore.
Nella "mia" brasserie ho creato una carta (che rinnovo ogni mese , quindi 12 carte annuali) dai sapori caldi e forti(almeno spero! lol) abbinando la forza e i profumi italiani con una "touche" di cucina francese.
In ogni caso sono per natura un amante dei particolari e la mia filosofia é legata a l'arte (per me un piatto deve essere come un dipinto , deve conquistare , deve esprimere il suo carattere al primo sguardo).

da cisejazz il 02 gen 2009 20:17

benvenuto Stefano! piacere di averti qui tra noi!

da luc83 il 03 gen 2009 06:36

benvenuto anche da parte mia... interessante la tua storia...

da bonifacio il 03 gen 2009 21:45

Benvenuto, amo la Corsica, i suoi colori, i suoi profumi, il suo mare, la sua gente e la charchuterie corse... :D

Chi non ama il vino, le donne e il canto rimane uno stolto per tutta la vita

da Bob il 08 gen 2009 10:52

Benvenuto! Ho una tenda in muratura, in Corsica (chiamarla "casa" è troppo). E ne sono tornato ieri sera. Corsica dove? Io sono a Calvi. Ad averlo saputo prima di partire....Sarà per Pasqua.... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 08 gen 2009 12:37

ciao Benvenuto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a