Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo...

da master85 il 09 ago 2009 17:08

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto a questo sito, mi è stato consigliato recentemente da un amico e l'ho trovato davvero ottimo! Provvederò subito anche a fare l'iscrizione all'associazione!

Ho 24 anni e abito in provincia di Pavia, da un po' di tempo a questa parte mi sto avvicinando all'universo culinario, ammetto di definirmi ancora un ottimo "assaggiatore" più che un ottimo cuoco (compito che lascio ancora nelle splendide mani di mia mamma!;-)), tuttavia sto cercando di interessarmi e provare a carpire i vari segreti e piaceri di questa nobile arte, guardando anche programmi televisivi sul satellite, come alice o gambero rosso.

Inoltre mi sto appassionando al mondo del vino e della birra, mi piacerebbe trovare qualche corso in cui poter davvero imparare a conoscere, distinguere e cogliere le differenze e le peculiarità dei vari e moltissimi vitigni italiani e delle principali birre. Per il momento arrivo solo a collocarli regione per regione (e non ancora tutti ovviamente, diciamo i principali...).

Insomma, sono ancora un novellino in tutto, l'avete capito...ma ho tanta voglia di imparare davvero e almeno di provare a mettere alla prova le mie potenzialità, per vedere dove posso arrivare! Di sicuro è una tematica che mi attira molto, e questo penso e spero sia già un ottimo punto di partenza!

E poi vorrei condividere con voi un'altra mio, diciamo, sogno nel cassetto: studiando marketing e avendo una grande passione per la geografia e il territorio, ho un'idea che da un po' di tempo mi frulla in testa: poter gestire un giorno un portale online, dove, tramite e-commerce e/o vendita diretta, poter raggruppare tutte le specialità di questa nostra eccezionale terra italiana, dalla Valle d'Aosta fino alla Sicilia, cibi, bevande e volendo anche artigianato locale, e poterlo esportare all'estero, facendo così conoscere e diffondendo sempre più il concetto di "made in italy" così qualitativamente alto e meritevole di essere diffuso sempre più.

Ma per far questo ho bisogno di conoscere alla perfezione TUTTO del territorio italiano e di cosa ci offre.
E questo forum credo sia un ottimo punto di partenza per accrescere le mie conoscenze e, spero, fare ottime amicizie con tanti appassionati che sapranno darmi i giusti consigli e le giuste dritte! E con cui io potrò condividere le mie impressioni e , si spera, i miei successi!

Ciao a tutti e buona giornata!

Matteo

da luc83 il 09 ago 2009 17:15

benvenuto matteo...la compagine pavese non scherza mica eh ultimamente?? :wink:

da Zolletta il 09 ago 2009 17:54

benvenuto Matteo, siamo omonimi anch'io mi chiamo Matteo! :D non farti ingannare dal nick è una lunga storia! Se vuoi informazioni sulla Franciacorta e la sua produzione di vini: eccomi! Da un pò lavoro in una cantina... :wink: e mio padre ha un caseificio quindi anche di formaggi se vuoi qualche informazione... A tua disposizione :D

da master85 il 09 ago 2009 19:42

Zolletta ha scrittobenvenuto Matteo, siamo omonimi anch'io mi chiamo Matteo! :D non farti ingannare dal nick è una lunga storia! Se vuoi informazioni sulla Franciacorta e la sua produzione di vini: eccomi! Da un pò lavoro in una cantina... :wink: e mio padre ha un caseificio quindi anche di formaggi se vuoi qualche informazione... A tua disposizione :D

ciao Matteo, grazie mille! saresti molto gentile se mi lasciassi qualche link interessante per farmi una buona cultura su questi vini della franciacorta di cui ho sentito parlare molto bene ma che finora non ho ancora avuto modo molto di apprezzare! poi se sarà il caso ti disturberò ancora per avere altre dritte! e qualche consiglio sui migliori produttori!;-)
per quanto riguarda i formaggi...lasciamo stare...non mi piacciono proprio i formaggi...
ciao e a presto!

da calvin il 09 ago 2009 19:45

luc83 ha scrittobenvenuto matteo...la compagine pavese non scherza mica eh ultimamente?? :wink:

Peccato che la maggior parte dei "pavesi" sono solo dei pagliacci "mordi e fuggi": appaiono e scompaiono e NON partecipano alla vita associativa del Mangione.....

ogni riferimento a mangioni, passati e presenti, è puramente "casuale"

Benvenuto. Speriamo che tu non faccia parte di questa categoria!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da master85 il 09 ago 2009 21:00

calvin ha scritto
luc83 ha scrittobenvenuto matteo...la compagine pavese non scherza mica eh ultimamente?? :wink:

Peccato che la maggior parte dei "pavesi" sono solo dei pagliacci "mordi e fuggi": appaiono e scompaiono e NON partecipano alla vita associativa del Mangione.....

ogni riferimento a mangioni, passati e presenti, è puramente "casuale"

Benvenuto. Speriamo che tu non faccia parte di questa categoria!!!!

grazie! spero allora di non deludere le tue aspettative!

da nebbiolo75 il 09 ago 2009 21:04

Ciao benvenuto anche da parte mia :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 09 ago 2009 23:32

Ciao Matteo, benvenuto fra noi :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 10 ago 2009 09:18

master85 ha scrittoper quanto riguarda i formaggi...lasciamo stare...non mi piacciono proprio i formaggi...
ciao e a presto!

lo scopo di questo forum è anche quello di far superare le fobie alimentari ai partecipanti. pensa che Fante ora va matto per la grigliata di cavallette.

:lol:

scheeeeeeeeeerzo benvenuto!

da capohog il 10 ago 2009 10:24

Benvenuto nel nostro forum... e non temere se non ti piacciono i formaqggi...tra noi troverai tanta gente disposta a sacrificarsi e consumare anche la tua razione :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da master85 il 10 ago 2009 11:55

capohog ha scrittoBenvenuto nel nostro forum... e non temere se non ti piacciono i formaqggi...tra noi troverai tanta gente disposta a sacrificarsi e consumare anche la tua razione :wink: :lol: :lol:

ottimo, in cambio allora delle mie razioni formaggiose mi accontenterò di qualche calice di vino...versato da bottiglie da almeno 100euro l'una... :wink:

da nosadello il 10 ago 2009 12:03

Benvenuto anche da parte mia!!

da silbusin il 10 ago 2009 14:42

benvenuto e buona permanenza!

Re: Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo...

da primus il 10 ago 2009 16:20

master85 ha scrittoInoltre mi sto appassionando al mondo della birra,

guarda quihttp://www.birrificiorurale.it/.

Sono 4 matti che come secondo lavoro hanno messo su un birrificio qui vicino a noi (Certosa di Pavia) e nel nostro ristorante abbiamo, con molto piacere, avuto l'anteprima d'assaggio (Birra ottima!) e l'inserimento in carta.

Loro sono molto aperti e disponibili a visite guidate, assaggi e quant'altro ti possa interessare.
Se ti va di contattarli di loro che ti mandano i ragazzi della Locanda degli Eventi di Borgarello :wink:
Buona Bevuta!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da master85 il 10 ago 2009 16:46

grazie per la dritta, penso proprio che una visitina nei prossimi giorni ci stia dentro!
e magari potrei anche fermarmi a mangiare nella tua locanda, che dici?
ciao e grazie ancora!

da silbusin il 10 ago 2009 20:17

master85 ha scrittograzie per la dritta, penso proprio che una visitina nei prossimi giorni ci stia dentro!
ciao e grazie ancora!

è molto pericoloso dopo essere andato al birrificio mangiare nella locanda 8) di primus...

da primus il 11 ago 2009 08:47

silbusin ha scritto
master85 ha scrittograzie per la dritta, penso proprio che una visitina nei prossimi giorni ci stia dentro!
ciao e grazie ancora!

è molto pericoloso dopo essere andato al birrificio mangiare nella locanda 8) di primus...

:lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 12 ago 2009 14:51

benvenuto matteo io sono pavese , o meglio oltrepavese , solo d'adozione , per via del mè marì, però non sono ancora fuggita 8 nonostante calvin , primus e capohog che fa il battitore libero , anzi forse fa solo quello che batte liberamente :lol: 8) ) , però mordo sempre ! Ciao

da capohog il 12 ago 2009 17:43

santippe28 ha scrittobenvenuto matteo io sono pavese , o meglio oltrepavese , solo d'adozione , per via del mè marì, però non sono ancora fuggita 8 nonostante calvin , primus e capohog che fa il battitore libero , anzi forse fa solo quello che batte liberamente :lol: 8) ) , però mordo sempre ! Ciao

Santippina, ma cosa ti sei fumata oggi? Roba bella pesante eh :shock:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 12 ago 2009 19:48

capohog ha scritto
santippe28 ha scrittobenvenuto matteo io sono pavese , o meglio oltrepavese , solo d'adozione , per via del mè marì, però non sono ancora fuggita 8 nonostante calvin , primus e capohog che fa il battitore libero , anzi forse fa solo quello che batte liberamente :lol: 8) ) , però mordo sempre ! Ciao

Santippina, ma cosa ti sei fumata oggi? Roba bella pesante eh :shock:

:roll:
direi anche di pessima qualità

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a