Grazie don Attilio, quindi siamo passati da uno a due. Ho visto l'abbandono in cui versa, con il forum tenuto aggiornato... dagli spammers. Il cambio della grafica a suo tempo fu fatale. Un po' come succede in certi ristoranti dopo un rinnovo dell'arredamento. Peccato perché l'attendibilità delle recensioni rimane alta, per il semplice fatto che chi millanta competenze da giudice-masterchef viene subito impallinato. Però è da dire che TA offre spunti comici ineguagliabili, specie nelle stroncature; come chi ha denigrato la "carne sfruttata per fare il brodo" riferendosi al carrello dei bolliti (Bertino).
Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...
Guenon, con Roberto (Oby) si è discusso per anni del malessere del Forum, ma nulla è stato fatto, anzi, ora si lascia carta bianca agli spammers, come da te evidenziato, di imbrattare a loro piacimento le sezioni che preferiscono ( mi sorge un dubbio: non è che versano un contributo economico?).
Nonostante tutto, da diversi anni tengo monitorato gli accessi nella sezione "Diario di Viaggio", dove periodicamente pubblico i mie Diari relativi a viaggi effettuati. Non ti nascondo che sono sorpreso nel registrare migliaia di accessi: ciò significa che un certo movimento esiste?!
Ora, non capisco se l'abbandono dipende da motivi tecnici, da tecnici non all'altezza, costi non sostenibili o semplice "menefreghismo" ???
Giustificare questo abbandono con il sopravvento dei vari Social, Facebook e compagnia bella, non trova - almeno da parte mia - una convincente giustificazione: perché sul Forum de Il Mangione, si argomentava, e si potrebbe ancora argomentare, con contenuti più sostanziosi.