slocum67 ha scrittoMi chiamo Paolo, ho 46 anni e da qualche anno utilizzo sporadicamente ilMangione quando mi trovo in viaggio e non ho altre informazioni. Più volte sono stato tentato di recensire qualche posto in cui sono stato, fin quando dopo un weekend in toscana in cui mi sono affidato ai consigli dei "recensori" mi sono deciso.
Chissà se c'è qualche altro curioso della gastronomia che la pensi come me: il sito è migliorabile nella fruibilità ma utile e di buone intenzioni, peccato che buona parte delle recensioni siano semplicemente fuori da ogni parametro gustativo!
Cucine definite da 10 che servono paste scotte, locali accoglienti con le lampade al neon etc etc.! Se si seguono le indicazioni del sito senza verificarle il rischio di finire in qualche trappola da turisti o da poveri malcapitati è altissimo. Essendo la platea dei recensori basata sulla buona volontà dei singoli, il concetto di buona cucina risulta alquanto variabile, come anche la qualità generale delle recensioni. La prima cosa che dovrebbe apparire sul sito è una "recensione tipo" che faccia capire a chi scrive quali sono le cose importanti da dire, senza comporre romanzi che tanto sugli smartphone non si riescono a leggere.
Proverò a dare il mio contributo, sperando che nel frattempo chi trae le fila di questo progetto trovi il modo di fare emergere la differenza tra recensori capaci e semplici avventori del sabato sera, incentivando i primi e scoraggiando i secondi.
Ok, mi piace l'approccio. Dovresti anche indicare nella sezione Ristorazione (essendo ahinoi eliminata quella sui commenti alle recensioni) quelle che ti paiono appunto dei puffi...stimolo a discuterne.
Aspetto le tue rece per validarle!
Il responsabile area recensioni
Silvano Busin
N.B per Oby: dato che ti fischiano le orecchie, non sono acufeni, ma richieste di riattivare la sezione "Commenti alle recensioni".