inappetente ha scrittopenso proprio mancasse un "inappetente" sul forum . Cosìmi chiamano gli amici e a casa in quanto fino a non tanto tempo fa ero sulle 7400 calorie giornaliere ma , soprattutto, era il piacere con cui mangiavo ad affascinare le persone che mi circondavano . Trasferivo voglia di bere bene , mangiare bene e condividere la mia passione . Oggi sono in terribile sofferenza perchè , causa l'età che avanza ed il metabolismo che irrimediabilmente rallenta , sono quasi a dieta "anoressica" di non più di 4000 calorie , seppur ben distribuite in cibi d'alta classe e vini di giusto complemento . Vedo che pure in questo sito se magna e se beve bene , quindi i presupposti per andare d'accordo ci sono
terminator ha scrittobenvenuto inappetente! scrivi anche sul GR?Scrivere è un termine un pò azzardato , diciamo che si chiacchera , sui forum tematici. E' inevitabile che quando si ha una passione enogastronomica e si desideri confrontarsi con chi ha la stessa passione , ci si incroci qui e là . Ho incrociato la tastiera sia su Porthos che su ToD che su RB che su WR che su GR che su TO . Quindi non è difficile che ci siamo "visti" da qualche parte
tpt ha scrittoConviene tu ti converta anche al buon cibo, caro il mio Lei, altrimenti con il tempo i tannini finiscono col sostituire i neuroni e non se ne esce piu'.Curo entrambi con molto piacere e soddisfazione , anche se per il vino ho particolare predilezione ed affinità sensoriale : i neuroni , ma non solo loro , ringraziano.
Pappa e cibo vanno abitualmente a spasso insieme.
inappetente ha scrittobalcone ha scritto...del vino di cui ami ciarlare ...Scegli:
Ipotesi a) Ti mando affanculo
Ipotesi b) Ti ignoro
Ipotesi c) Empaticamente ti chiedo di dirmi come e quando ho ciarlato di vino per potermi tarare sulle tue enolunghezze d'onda
inappetente ha scritto
No , non mi sono iscritto per provocare quanto per chaiccherare di vino , dove possibile . Magari quando sento o sentirò qualche puerile inesattezza come quella in citazione , devo solo fare lo forzo di essere meno diretto o forse meno tranchant nei miei giudizi personali e discutere empaticamente , ma questo fa parte della mia natura ....
inappetente ha scritto
Scegli:
Ipotesi a) Ti mando affanculo
Ipotesi b) Ti ignoro
Ipotesi c) Empaticamente ti chiedo di dirmi come e quando ho ciarlato di vino per potermi tarare sulle tue enolunghezze d'onda
stefanbo ha scrittoMi spiego meglio, visto che non amo la dietrologia, IMHO sei un provocatore, non ho ancora ben capito per cosa o per chi.Sì , posso tranquillamente smentirti , a questo punto . Non sono né un troll né un provocatore . Avremo modo di conoscerci e potrai/ete solo ricrederti .Chiaramente smettendo ,io, di fare lo stron*o . Sono un appassionato di enogastronomia , mi piace bere ad alto livello e destreggiarmi in cucina . Ho esordito male , perchè solitamente si effettua un periodo di studio dell'ambiente , poi ci si adegua . Avendo esperienze di altri forum , erroneamente penso di tralasciare le varie forme intermedie e buttarmi nella dialettica più o meno serrata . Ho riletto alcuni miei interventi e li ritengo al limite dell'odioso . Non ho voglia di editare per ragioni di convenienza di tempo , basta cambiare registro e penso si possa ritornare nel seminato della discussione amichevole , c'è un momneto dove le scuse sono d'obbligo e non c'è bisogno di vergognarsi di ammettere di essere stato cafone . Ho avuto segnalazioni di questo forum da Think Oink , dove mi dissero che stava continuando qua una polemica che mi interessava seguirne lo sviluppo . Dopodichè ho ritenuto l'ambiente favorevole per fare due chiacchere . Scrivo con buona frequenza anche sul Gambero Rosso , da immemore tempo .Il clichè (forzato) poi viene da sè , dai primi "interventi a gamba tesa che hanno favorito la fiera degli equivoci ... a dire il vero un pò forzati per non passare nell'indifferenza sonnacchiosa (tranquilli , è una tecnica anche questa) . Sul vino , poi , è una questione caratteriale : intervengo d'istinto perchè la mia boria di enoonniscienza mi porta a fare il maestrino . Ma ora basta , perbacco . Ritorno il Marco conosciuto nell'enoweb e facciamoci le solite quattro chiacchere e risate in attesa di conoscerci di persona ...
Puoi cortesemente smentirmi?