jobonna ha scritto qlk qlk qlk qlks? qlk
primus ha scrittojobonna ha scritto qlk qlk qlk qlks? qlk
se non hai mai fatto il mestiere a 30 anni la vedo dura. o ti inventi come ho fatto io ma paghi sulla tua pelle (e sul tuo conto in banca) oppure finisci nelle fauci di qualche cucina che ti sfrutta e basta.
non saprei. che titolo di studio hai? che lavoro facevi da occupato?
jobonna ha scrittoprimus ha scrittojobonna ha scritto qlk qlk qlk qlks? qlk
se non hai mai fatto il mestiere a 30 anni la vedo dura. o ti inventi come ho fatto io ma paghi sulla tua pelle (e sul tuo conto in banca) oppure finisci nelle fauci di qualche cucina che ti sfrutta e basta.
non saprei. che titolo di studio hai? che lavoro facevi da occupato?
ho lavorato come magazziniere,autista,muratore e altri lavori qua e la ma
mi piace la professione da cuoco
sono diplomato in ragioneria
Mauro1980 ha scrittoBottura ha cominciato dopo la laurea in economia a 25 anni (penso prima non avesse mai fatto il cuoco) un conoscente ha iniziato a 45 anni, da semplice appassionato di cucina, .
jobonna ha scritto qlk qlk qlk qlks? qlk
jobonna ha scrittociao a tutti come dicevo nn so di essere nel forum adatto
la professione del cuoco mi ha sempre affascinato ma per tanti motivi non ho mai potuto lavorare ne settore ...
adesso che da un qlk giorno sn disoccupato vorrei fare qlk corso professionale base dove mi rilasciano qlk attestato ..
sapete consigliarmi qlks?
ps il centro dell impiego mi ha consigliato di cercare un ristorante che mi prenda come tirocinante per qlk mese così possiamo guadagnare sia io che imparo il lavoro sia il ristorante perchè nn ha spese eccessive
voi che ne dite?
anche perchè come tirocinante ho solo un altro mese per poter cominciare
dopo passo i 30 anni e nn prendo più un euro
consigliatemi
ciao ciao
jobonna ha scrittojobonna ha scrittociao a tutti come dicevo nn so di essere nel forum adatto
la professione del cuoco mi ha sempre affascinato ma per tanti motivi non ho mai potuto lavorare ne settore ...
adesso che da un qlk giorno sn disoccupato vorrei fare qlk corso professionale base dove mi rilasciano qlk attestato ..
ps il centro dell impiego mi ha consigliato di cercare un ristorante che mi prenda come tirocinante per qlk mese così possiamo guadagnare sia io che imparo il lavoro sia il ristorante perchè nn ha spese eccessive
voi che ne dite?
consigliatemi
ciao ciao
scusate ma forse ho formulato male la richiesta :
visto che ho sempre avuto altre esperienze di lavoro e ora che ho tempo vorrei provare a entrare in questo mondo in punta di piedi
chiedevo se conoscete corsi qualificati o ristoranti che prendono tirocinanti visto che su di essi non pagano tassazione
jobonna ha scritto
...
chiedevo se conoscete corsi qualificati o ristoranti che prendono tirocinanti visto che su di essi non pagano tassazione
jobonna ha scrittociao a tutti come dicevo nn so di essere nel forum adatto
voi che ne dite?
consigliatemi
ciao ciao
pessoa ha scrittose devi iniziare ti consiglio il corso base di Alma ( scuola di cuicna di marchesi ) costa parecchio , ma poi ti inseriscono per uno stage ( non retribuito ) di minimo 5 mesi in ristoranti buoni . se sei in grado di sopportare minimo un anno senza stipendio , e una spesa della scuola di circa 5/6000 euro , questa è forse l'unica strada da percorre.
miciagilda ha scrittojobonna ha scritto
...
Certo che se uno non vi scrive a lettere cubitali NON AVETE CAPITO LA MIA DOMANDA non se ne esce...
Io, Jobonna, partirei dal REC che ti dà una formazione di base (anche sulla normativa HACCP) e ti abilita alla licenza di somministrazione di alimenti e bevande. Iniziare con corsi da chef senza avere le basi minime su igiene, conservazione ecc. mi sembrerebbe insensato.
jobonna ha scrittovorrei fare qlk corso professionale base dove mi rilasciano qlk attestato ..
sapete consigliarmi qlks
grazie cmq sei l unica che fin ora ha capito la domanda
stavo cominciando a credere che non ero riuscito a scrivere