Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ciao a tutti!

da nebbiolo75 il 12 apr 2007 17:18

Ciao
sono Alberto di Siena e sono entrato oggi in questo sito. Mi fa piacere leggere e partecipare ad un bel forum su di un argomento che mi sta a cuore, la cucina!

:)

Giro molto per lavoro e mi trovo spesso a provare ristoranti più o meno buoni. Da oggi quando ne troverò qualcuno interessante o qualcuno scarso lo segnalerò. Per ora ho scritto una recensione di un'osteria di Roma dove sono stato alcuni giorni fa.

da Stroliga il 12 apr 2007 17:19

benvenuto,
ma che ci fa un nebbiolo in quel di Siena? :P

da Fante il 12 apr 2007 17:27

Benvenuto al fight club.
:shock:

[/img]

da butter_fly il 12 apr 2007 17:28

ohhhh finalmente un mio quasi conterraneo! benvenuto, io sono di perugia Immagine
poc'anzi lamentavo per l'appunto di sentirmi tanto tanto sola nel centro-italia del mangione!
molto lieta :D

da nebbiolo75 il 12 apr 2007 17:46

beh, mi piace il Nebbiolo :D ....non me ne vogliano il Chianti, il Brunello e il Nobile che comunque sono ottimi.

Io sono di Rapolano Terme quindi ancora più vicino a Perugia :D

da butter_fly il 12 apr 2007 18:28

nebbiolo75 ha scritto
Io sono di Rapolano Terme quindi ancora più vicino a Perugia :D

molto bene! allora ci sapremo consigliare a vicenda qualche buona tavola Immagine
a presto!

da wineless il 12 apr 2007 21:05

[no Fante's gag] = [safe IP]

:P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 12 apr 2007 21:31

Soloaromanoncèmainessunoooo :cry:

benvenuto comunque!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 13 apr 2007 00:22

Comincia a parlarci un po' dei ristoranti della splendida Siena. A me interessa particolarmente perchè torno sempre volentieri in questa splendida città. Che ne pensi di quelli sinora recensiti? C'è qualche chicca a noi sconosciuta?

Adry =^_^=

da Stroliga il 13 apr 2007 08:37

Parlaci della zona tra Montalcino e Montepulciano, ci vado tra un mese :P ,
grazie.

da nebbiolo75 il 13 apr 2007 09:03

wineless ha scrittoComincia a parlarci un po' dei ristoranti della splendida Siena. A me interessa particolarmente perchè torno sempre volentieri in questa splendida città. Che ne pensi di quelli sinora recensiti? C'è qualche chicca a noi sconosciuta?

Sono stato diverse volte a mangiare al Palazzo Ravizza che è un hotel e il ristorante annesso si chiama 'Il Capriccio'. L'ultima volta ci sono stato con amici per gli auguri di Natale e quindi non faccio ora una recensione completa, ma se mi capita di tornarci di nuovo ne scriverò qualcosa perchè in quell'occasione (che fortunatamente non è stata l'unica) ho notato professionalità, ambiente curato e cibi di qualità a prezzi medi sui 35/40.

Ne parlerò sicuramente se ci torno.

da nebbiolo75 il 13 apr 2007 09:08

Stroliga ha scrittoParlaci della zona tra Montalcino e Montepulciano, ci vado tra un mese :P ,
grazie.

Non è una zona che conosco moltissimo a livello di ristoranti. Sono stato al 'Giardino' di Montalcino e ho letto la recensione che è stata fatta. Secondo me sono cambiate un po' di cose in positivo da quella recensione. Anche qui però mi fermo perchè ci sono stato a settembre 2006 e quindi non dico niente. Merita comunque una visita.

Conosco poi l'osteria 'La Porta' di Monticchiello e 'Latte di Luna' di Pienza. Sono buoni posti per mangiare, comunque ripeto che da oggi in avanti appena provo o riprovo qualcosa sicuramente ne scrivo qui

:D

da butter_fly il 13 apr 2007 09:30

...posso? :wink: su "latte di luna" a pienza concordo in pieno con l'amico toscano: è un'osteria molto carina. su montalcino posso dire poco, ma su montepulciano sono un po' più ferrata: c'è il "borgobuio", ambiente splendido, conto 35-40, cucina con materie prime selezionate e buone preparazioni. sempre a montepulciano c'è "le logge del vignola", prezzi decisamente più alti, ambiente rustico, buona cucina: è il ristorante più famoso della città. Per rimanere più sul rustico mi sento di indicarti solamente "Diva e Maceo", mentre una tappa da non perdere è il favoloso "caffè poliziano": un bar liberty dove hanno sostato i vari carducci, pirandello, fellini.. dalle terrazze se non c'è foschia si vedono ben 3 laghi! il bar ha anche un ristorante, molto bello. ho mangiato discretamente anche qui, seppur le porzioni siano un po' scarse e i prezzi di poco sopra la media. ma tutto questo "ciarlare" risale a circa un anno fa, per cui non so se le cose siano cambiate 8)

da Stroliga il 13 apr 2007 09:52

ok, adesso spostatevi verso Montisi, Trequanda e Buonconvento......poi vi interroghiamo Immagine

da butter_fly il 13 apr 2007 10:06

mi cogli impreparatissima stavolta! :oops:
ma nel frattempo mi è tornata in mente un'osteria validissima proprio in piazza del campo a siena: dovrebbe chiamarsi "bigelli". e poi a siena c'è il canto dell'hotel certosa di maggiano: paolo lopriore in cucina! non vedo l'ora di andarci, so che hanno riaperto a fine marzo Immagine

da nebbiolo75 il 13 apr 2007 10:23

Stroliga ha scrittook, adesso spostatevi verso Montisi, Trequanda e Buonconvento......poi vi interroghiamo Immagine

:) Anche San Giovanni d'Asso e Castelmuzio?

A novembre per la mostra del tartufo bianco delle crete senesi sono stato alla Locanda del Castello di San Giovanni d'Asso. I proprietari sono di Bergamo e Roma mi sembra. Hanno ristrutturato un ambiente davvero suggestivo, però la cucina non era dello stesso livello. Ho preso il menù degustazione fatto apposta per la mostra del tartufo e sinceramente non ho fatto salti di gioia. Nell'antipasto non si sentiva il tartufo perchè affogato in un anonimo formaggio (era un tortino con fonduta) e il primo aveva appena l'ombra del tartufo a prezzi piuttosto alti (18 euro il primo).

Altri non li ho provati al momento.

da wineless il 13 apr 2007 13:24

A Trequanda il mitico Conte Matto (l'anno scorso mi sono fatto tutto il menu, vedere rece)!

A Sinalunga la Trattoria dell'Amorosa... posto incantevole, conquista sicura!

Adry =^_^=

da ilForchetta il 13 apr 2007 13:30

caneciccio ha scrittoSoloaromanoncèmainessunoooo :cry:

E pensare che basterebbe il 5% dei tuoi ex per popolarlo numerosamente.

:lol:

Immagine

da nebbiolo75 il 13 apr 2007 14:30

butter_fly ha scrittomi cogli impreparatissima stavolta! :oops:
ma nel frattempo mi è tornata in mente un'osteria validissima proprio in piazza del campo a siena: dovrebbe chiamarsi "bigelli". e poi a siena c'è il canto dell'hotel certosa di maggiano: paolo lopriore in cucina! non vedo l'ora di andarci, so che hanno riaperto a fine marzo Immagine

Anche io ho voglia di andare a 'Il Canto'. Ne parlano bene molte guide e il posto lo vedo anche a sedere dall'ufficio dove lavoro perchè la finestra dà proprio sulla certosa che è magnifica.

Se vogliamo organizzare una serata lì a me farebbe piacere. Il posto richiede un po' di eleganza almeno così si dice in giro. Gli uomini almeno con la giacca (ammetto che troppa formalità a volte mi stucca).

Sono aperte le iscrizioni :-) (Si raccomandano almeno 100 Euro a testa).

da butter_fly il 13 apr 2007 14:43

nebbiolo75 ha scritto
butter_fly ha scrittomi cogli impreparatissima stavolta! :oops:

Anche io ho voglia di andare a 'Il Canto'. Ne parlano bene molte guide e il posto lo vedo anche a sedere dall'ufficio dove lavoro perchè la finestra dà proprio sulla certosa che è magnifica.

Se vogliamo organizzare una serata lì a me farebbe piacere. Il posto richiede un po' di eleganza almeno così si dice in giro. Gli uomini almeno con la giacca (ammetto che troppa formalità a volte mi stucca).

Sono aperte le iscrizioni :-) (Si raccomandano almeno 100 Euro a testa).

fantastico!
Immagine
forse convinco anche un altro mio amico..!
vediamo un po' quanti del forum sarebbero interessati... :)

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a