Strini ha scrittoBenvenuta anche da parte mia
Perché "pugnalone"?
Molly5666 ha scrittosono una ristoratrice, ed insieme a mio marito gestiamo il Ristorante. Abbiamo anche
una pizzeria .con forno a legna, dove facciamo .pizza Napoletana, ma ci piace tenere
le due cose separate...
A militare non ho imparato niente. Ero in cucina alla mensa ufficiali .di Casale Monferrato,
ma è stato tempo perso. È stato però in quel momento che alcuni amici che andavano in
Inghilterra. mi hanno convinto e .sono partito .anch’io per Londra [...] Ho imparato molto
sulla carne. Mi dicevano: “Sole mio, taglia le patate”. Sul pesce ho imparato poco, perché
gli inglesi .non lo sanno fare. Poi, tralasciando degli step, sono approdato all’Hotel Savoy,
un .albergo .elegante .sul Tamigi [...] La nobiltà .mangiava lì, e lì .si faceva la .vera cucina
inglese e internazionale.
Sempre seguendo i miei amici. mi sono trasferito a Greenwich, e sono andato a lavorare in
un ristorante che faceva cucina francese; così ho imparato le lumache, lo chateaubriand, la
salsa bernese. In Inghilterra. ho imparato. le diversità, nelle abitudini, nel .mangiare. e nel
bere. Poi dopo cinque anni, avevo qualche risparmio, ho sentito la voglia di tornare a casa.
Con un’idea...
Con l’idea di aprire .qualcosa di mio: ho convinto Francesco, il più giovane .dei miei fratelli, e
abbiamo .aperto. una pizzeria-ristorante .vicino al Teatro, a .cento metri .da qui, perché .non
eravamo del tutto sicuri .e la pizza, in fondo, era una .sicurezza. Però già da allora avevamo
il .pallino .della .qualità. Ho voluto. un pizzaiolo .napoletano. Poi .abbiamo .iniziato .a. fare da
mangiare per qualche gruppetto d'amici; quegli stessi amici, come l’avvocato Pavesi, il signor
Longhini, l’ambasciatore Alessandrini, che poi ci hanno spinto sempre di più ad abbandonare
la pizzeria e dedicarci solo al ristorante.
Hai parlato di un ambasciatore…
Nel momento in cui abbiamo deciso di lasciare la pizzeria, di ristrutturare e adattare la nostra
vecchia. casa .e di .iniziare a fare .solo ristorazione, il nome .del ristorante .è stato .anche un
omaggio .a lui, perché .ci ha sempre .spronati a fare .il passo giusto. Tu puoi fare .una cucina
raffinata se hai il cliente che te la chiede, e .se sei pronto .a raccogliere la sfida. Io ho sempre
seguito. i miei clienti e .ho risposto alle loro richieste e sollecitazioni, fino ai giorni nostri. Sono
loro che ci hanno consentito di costruire il ristorante così come è adesso.
Che cosa ti è rimasto della cucina inglese?
Niente.
. . . . . . . ..clicca sull'immagine
(fonte)
deloZio ha scrittoMolly5666 ha scrittosono una ristoratrice, ed insieme a mio marito gestiamo il Ristorante. Abbiamo anche
una pizzeria .con forno a legna, dove facciamo .pizza Napoletana, ma ci piace tenere
le due cose separate...
Connubio, questo, di grande auspicio...A militare non ho imparato niente. Ero in cucina alla mensa ufficiali .di Casale Monferrato,
ma è stato tempo perso. È stato però in quel momento che alcuni amici che andavano in
Inghilterra. mi hanno convinto e .sono partito .anch’io per Londra [...] Ho imparato molto
sulla carne. Mi dicevano: “Sole mio, taglia le patate”. Sul pesce ho imparato poco, perché
gli inglesi .non lo sanno fare. Poi, tralasciando degli step, sono approdato all’Hotel Savoy,
un .albergo .elegante .sul Tamigi [...] La nobiltà .mangiava lì, e lì .si faceva la .vera cucina
inglese e internazionale.
Sempre seguendo i miei amici. mi sono trasferito a Greenwich, e sono andato a lavorare in
un ristorante che faceva cucina francese; così ho imparato le lumache, lo chateaubriand, la
salsa bernese. In Inghilterra. ho imparato. le diversità, nelle abitudini, nel .mangiare. e nel
bere. Poi dopo cinque anni, avevo qualche risparmio, ho sentito la voglia di tornare a casa.
Con un’idea...
Con l’idea di aprire .qualcosa di mio: ho convinto Francesco, il più giovane .dei miei fratelli, e
abbiamo .aperto. una pizzeria-ristorante .vicino al Teatro, a .cento metri .da qui, perché .non
eravamo del tutto sicuri .e la pizza, in fondo, era una .sicurezza. Però già da allora avevamo
il .pallino .della .qualità. Ho voluto. un pizzaiolo .napoletano. Poi .abbiamo .iniziato .a. fare da
mangiare per qualche gruppetto d'amici; quegli stessi amici, come l’avvocato Pavesi, il signor
Longhini, l’ambasciatore Alessandrini, che poi ci hanno spinto sempre di più ad abbandonare
la pizzeria e dedicarci solo al ristorante.
Hai parlato di un ambasciatore…
Nel momento in cui abbiamo deciso di lasciare la pizzeria, di ristrutturare e adattare la nostra
vecchia. casa .e di .iniziare a fare .solo ristorazione, il nome .del ristorante .è stato .anche un
omaggio .a lui, perché .ci ha sempre .spronati a fare .il passo giusto. Tu puoi fare .una cucina
raffinata se hai il cliente che te la chiede, e .se sei pronto .a raccogliere la sfida. Io ho sempre
seguito. i miei clienti e .ho risposto alle loro richieste e sollecitazioni, fino ai giorni nostri. Sono
loro che ci hanno consentito di costruire il ristorante così come è adesso.
Che cosa ti è rimasto della cucina inglese?
Niente.
. . . . . . . ..clicca sull'immagine
(fonte)
Buonasera, Molly.
Storicamente, non vedo .di buon occhio la comparsa dei nuovi ristoratori .nel forum: eccettuata
Fulvia, ch'é .sempre fedele sé stessa ovunqu'ella scriva, e pochi altri aggiunti a mo' di diplomazia,
scorgo sempre il rovescio della medaglia, mai .il diritto. Mio limite caratteriale, sia chiaro. Intendo
comunque spezzare una lancia in suo favore: la leggo sul GR, e credo lei possa divenire forumista
che condivide in positivo prima di tutto per il piacere di farlo, oltre che per un teorico tornaconto
pubblicitario. È pur vero ch'io non ritengo lei frequenterà attivamente il presente forum; m'avendo
solo parzialmente ripetuto. la medesima "svista", le .rinnovo il Buonasera e .le porgo il Benvenuta.
se frequenterò attivamente o meno...dipenderà da tante cose, non so come faccia lei a prevederlo!
chefalfio ha scrittoMolly non dare retta a delozio d 'altronde noi ristoratori non siamomai ben visti perchè facciamo spudoratamente pubblicità non occulta !!!
D' altronde dobbiamo anche campare oltro che a scrivere sul fourm mandandoci a cag..... tra ristoratori e clienti che ti fanno girare le balle
quindi picchia duro e senza pietà poi
primus ha scrittoFante e Silbusin andate a dar via i ciapp
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoFante e Silbusin andate a dar via i ciapp
Moi? Pourquoi? fante oui!
Stephy cheffai?
Di quì e di là : tu AMI TROPPO I MODERA-TORI
sul fatto che ilmangione.it ha fatto e fa mangiare molti ristoratori se vuoi te lo racconto in un orecchio dopo un bacio sul collo.
primus ha scrittosilbusin ha scrittoprimus ha scrittoFante e Silbusin andate a dar via i ciapp
Moi? Pourquoi? fante oui!
Stephy cheffai?
Di quì e di là : tu AMI TROPPO I MODERA-TORI
sul fatto che ilmangione.it ha fatto e fa mangiare molti ristoratori se vuoi te lo racconto in un orecchio dopo un bacio sul collo.
Vero, io non ho detto che il mangione non porta clienti...ne porta..a qualcuno di più a qualcuno dddde meno. Mi sembra che qualche forumista spesso insinui che i ristoratori bazzicano il forum solo per "accalappiare" clienti nuovi, e su questo non sono daccordo, per questo affermo che tutti i ristoranti vanno avanti lo stesso anche senza frequentare il mangione.
Nessuno è indispensabile.
L'importante è che il bacio sul collo me lo dai con la lingua