Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da umbomangione il 23 giu 2009 11:24

tpt ha scrittoEcco la seconda:

http://ilmangione.it/recensione.php?id_ ... ione=35438

Mi hanno cancellato i voti ai piatti (colpa mia, non avevo letto il regolamento) ma così facendo mi hanno fatto saltare la punteggiatura (rovinanando la forma). Mannaggia, adesso lo studio a memoria il regolamento!

da tpt il 23 giu 2009 12:03

Ecco, bravo, se leggi il regolamento alcune norme ti sembreranno un poco astruse. Rimanendo con noi, con il confronto, con la critica che ogni giorno ci permettiamo di farci vicendevolmente, scoprirai quanto sensati possano invece essere alcuni punti fissi che appunto ora rischiano per te di essere incomprensibili.

Ancora benvenuto e, se ne hai voglia, leggi la discussione ora aperta su Uliassi in "Commenti alle recensioni": è uno scambio di opinioni tra mangioni di vecchia data. Bello, anzi, molto bello.

Cambiando discorso, ora, che a Milano il rischio di pranzare in puro stile mensa sia concreto è un dato di fatto.

Qui troverai certamente chi potrà darti qualche sano consiglio su quali posti frequentare.

La sezione adatta è "Cerco un posto" ....

P.S. Il pesce di allevamento è sicuramente preferibile a quello surgelato, in my opinion. :wink:

da umbomangione il 23 giu 2009 12:24

tpt ha scrittoEcco, bravo, se leggi il regolamento alcune norme ti sembreranno un poco astruse. Rimanendo con noi, con il confronto, con la critica che ogni giorno ci permettiamo di farci vicendevolmente, scoprirai quanto sensati possano invece essere alcuni punti fissi che appunto ora rischiano per te di essere incomprensibili.

Ancora benvenuto e, se ne hai voglia, leggi la discussione ora aperta su Uliassi in "Commenti alle recensioni": è uno scambio di opinioni tra mangioni di vecchia data. Bello, anzi, molto bello.

Cambiando discorso, ora, che a Milano il rischio di pranzare in puro stile mensa sia concreto è un dato di fatto.

Qui troverai certamente chi potrà darti qualche sano consiglio su quali posti frequentare.

La sezione adatta è "Cerco un posto" ....

P.S. Il pesce di allevamento è sicuramente preferibile a quello surgelato, in my opinion. :wink:

Concordo, ma il pesce surgelato nei ristoranti non dovrebbe neppure entrare! Comunque non basta la materia prima, non puoi prendermi (mi è capitato) scamponi ancora vivi e farli BOLLIRE nel sugo di pomodoro, avrei fatto bollire il cuoco, appena il lavoro me lo consento faccio un salto nelle sezioni da te indicate, grazie!

da Fante il 23 giu 2009 15:44

Ciao e benvenuto Umbo! :D

da tpt il 23 giu 2009 15:46

Umbo, a proposito, da dove scrivi? Qual'è la tua provenienza?

Te lo chiedo perchè hai scritto cose mirabolanti della cucina della tua mamma e mi hai messo addosso tanta curiosità! :oops:

da umbomangione il 23 giu 2009 15:51

tpt ha scrittoUmbo, a proposito, da dove scrivi? Qual'è la tua provenienza?

Te lo chiedo perchè hai scritto cose mirabolanti della cucina della tua mamma e mi hai messo addosso tanta curiosità! :oops:

Sono un apolide 39enne, ho vissuto 3 anni a Londra, 25 a Napoli, 1 ad Alessanndria, 1 a Bologna, 4 a Roma e il resto a Milano, dove risiedo attualmente. La famiglia e la formazione culinaria sono però napoletane al 100%

da tpt il 23 giu 2009 16:01

Non so perchè, Umbo, ma ci avrei giurato! :roll:

http://ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=9724

da umbomangione il 23 giu 2009 16:13

tpt ha scrittoNon so perchè, Umbo, ma ci avrei giurato! :roll:

http://ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=9724

E no, un momento, non ho detto che la cucina della mamma sia la migliore in assoluto, in giro per il mondo ho imparato ad apprezzare cose che in casa mia non erano mai entrate. Il mio riferimento era alla classifica dei cuochi, che si permette di annoverare tra i primi 50 cuochi inglesi ed americani, posti in cui, notoriamente, le persone hanno le papille gustative felpate, al confronto alcune chicche di mia madre avrebbero fatto svenire i critici!
Ti do ragione sul fatto che noi meridionali siamo mammoni, ma bisogna essere aperti mentalmente.
E comunque a casa mia cucino io perchè se dipendesse dalla mia compagna mangerei ogni giorno latte e cereali (abominio!)

da tpt il 23 giu 2009 16:33

E allora, rispondimi su "gastronomia", così ne parliamo!

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a