Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

eccomi!!!!

da inappetente il 23 mar 2010 10:54

penso proprio mancasse un "inappetente" sul forum . Cosìmi chiamano gli amici e a casa in quanto fino a non tanto tempo fa ero sulle 7400 calorie giornaliere ma , soprattutto, era il piacere con cui mangiavo ad affascinare le persone che mi circondavano . Trasferivo voglia di bere bene , mangiare bene e condividere la mia passione . Oggi sono in terribile sofferenza perchè , causa l'età che avanza ed il metabolismo che irrimediabilmente rallenta , sono quasi a dieta "anoressica" di non più di 4000 calorie , seppur ben distribuite in cibi d'alta classe e vini di giusto complemento . Vedo che pure in questo sito se magna e se beve bene , quindi i presupposti per andare d'accordo ci sono 8)

Re: eccomi!!!!

da capohog il 23 mar 2010 10:57

inappetente ha scrittopenso proprio mancasse un "inappetente" sul forum . Cosìmi chiamano gli amici e a casa in quanto fino a non tanto tempo fa ero sulle 7400 calorie giornaliere ma , soprattutto, era il piacere con cui mangiavo ad affascinare le persone che mi circondavano . Trasferivo voglia di bere bene , mangiare bene e condividere la mia passione . Oggi sono in terribile sofferenza perchè , causa l'età che avanza ed il metabolismo che irrimediabilmente rallenta , sono quasi a dieta "anoressica" di non più di 4000 calorie , seppur ben distribuite in cibi d'alta classe e vini di giusto complemento . Vedo che pure in questo sito se magna e se beve bene , quindi i presupposti per andare d'accordo ci sono 8)

ussignur dobbiamo organizzare una gara di rosticini con te Calvin e scogghi :shock: :wink: :lol:

benvenuto e bentrovato ... inappetente!
Da dove scrivi?

96 cubic inch of good vibs

Re: eccomi!!!!

da inappetente il 23 mar 2010 11:09

capohog ha scrittoDa dove scrivi?
Parma

da Fante il 23 mar 2010 11:11

Ciao e benvenuto! :D

da capohog il 23 mar 2010 11:16

Ciao Silbusin, ciao Fante.

Incazzato?
Mi passa subito a me!!! 8)

da scogghi il 23 mar 2010 11:24

Ciao benvenuto tra noi :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 23 mar 2010 11:28

Ciao Scogghi!

da inappetente il 23 mar 2010 11:30

Devo dire che vige bella creanza, in questo forum :)

da terminator il 24 mar 2010 02:17

benvenuto inappetente! scrivi anche sul GR?

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da inappetente il 26 mar 2010 15:24

terminator ha scrittobenvenuto inappetente! scrivi anche sul GR?
Scrivere è un termine un pò azzardato , diciamo che si chiacchera , sui forum tematici. E' inevitabile che quando si ha una passione enogastronomica e si desideri confrontarsi con chi ha la stessa passione , ci si incroci qui e là . Ho incrociato la tastiera sia su Porthos che su ToD che su RB che su WR che su GR che su TO . Quindi non è difficile che ci siamo "visti" da qualche parte

da tpt il 26 mar 2010 15:37

Conviene tu ti converta anche al buon cibo, caro il mio Lei, altrimenti con il tempo i tannini finiscono col sostituire i neuroni e non se ne esce piu'.

Pappa e cibo vanno abitualmente a spasso insieme. :D

da inappetente il 27 mar 2010 11:41

tpt ha scrittoConviene tu ti converta anche al buon cibo, caro il mio Lei, altrimenti con il tempo i tannini finiscono col sostituire i neuroni e non se ne esce piu'.

Pappa e cibo vanno abitualmente a spasso insieme. :D
Curo entrambi con molto piacere e soddisfazione , anche se per il vino ho particolare predilezione ed affinità sensoriale : i neuroni , ma non solo loro , ringraziano.

da balcone il 27 mar 2010 16:53

7400 calorie ?! :shock: E dimmi , in questa cifra stratosferica rientrano anche le calorie del vino di cui ami ciarlare, oppure sono escluse ?

da inappetente il 27 mar 2010 20:36

balcone ha scritto...del vino di cui ami ciarlare ...
Scegli:

Ipotesi a) Ti mando affanculo
Ipotesi b) Ti ignoro
Ipotesi c) Empaticamente ti chiedo di dirmi come e quando ho ciarlato di vino per potermi tarare sulle tue enolunghezze d'onda

da capohog il 28 mar 2010 00:59

inappetente ha scritto
balcone ha scritto...del vino di cui ami ciarlare ...
Scegli:

Ipotesi b) Ti ignoro
Ipotesi c) Empaticamente ti chiedo di dirmi come e quando ho ciarlato di vino per potermi tarare sulle tue enolunghezze d'onda

Ipotesi a) Vieni sospeso dal forum una settimana.
Ipotesi b) Ottima.
Ipotesi c) Percorribile, ma ricordati che hanno fatto il culo anche a Bertolaso :wink:

da tpt il 28 mar 2010 09:29

Ma che personcina a modino ..... 8)

inappetente ha scritto
No , non mi sono iscritto per provocare quanto per chaiccherare di vino , dove possibile . Magari quando sento o sentirò qualche puerile inesattezza come quella in citazione , devo solo fare lo forzo di essere meno diretto o forse meno tranchant nei miei giudizi personali e discutere empaticamente , ma questo fa parte della mia natura ....

inappetente ha scritto
Scegli:

Ipotesi b) Ti ignoro

Pensate se davvero vista la sua indubbia empatia che rimarca ad ogni piè sospinto sapesse leggermi nel pensiero in questo momento .... 8)

da stefanbo il 28 mar 2010 20:41

Te lo dico con molto garbo e con indubbia cortesia Inappetente: non mi unisco al coro inziale, molto cortese e cordiale dei moderatori di questo forum nel darti il benvenuto.

Non sono un moderatore ma un modesto utente con tanti difetti ma non con quello di parlare se non sa.
Se non so o taccio, o prima imparo e poi, eventualmente commento.

Questa è la premessa, lo svolgimento è il seguente: nel forum" Vive la France" un nostro amico citava delle bottiglie, tu le hai cassate come c---ate (e fa pure rima) e fin qui nulla di male, peccato che quando ti è stato chiesto, riporto testualmente

b)tu li hai provati?

a)Sono "mezze" cagate in senso lato e anche abbastanza care , pure il Pontac Linch che comunque è un vino dignitoso . Se ti sono piaciuti me ne rallegro per te , la supposta è stata meno dolorosa.
b) Assolutamente no . Raramente bevo vino e parlo esclusivamente per sentito dire o per quello che leggo sui forum ...

PS: ma che modo di discutere è questo? Hai chiesto un parere , ti ho detto la mia opinione ...[quote]

Intanto esistendo la funzione "correggi" grazie per un esperto di non scrivere Linch ma Lynch :roll: , e soprattutto grazie, ovviamente a mio avviso di povero sommelier dell'AIS di evitare giudizi tranchantS (sì, con la "S" essendo plurale... :wink: ) su cose che tu stesso ammetti non aver provato.

Francamente, sempre con cortesia, penso onestamente che la tua presenza su questo forum, come purtroppo già è capitato molte altre volte, sia sospetta.
Mi spiego meglio, visto che non amo la dietrologia, IMHO sei un provocatore, non ho ancora ben capito per cosa o per chi.

Puoi cortesemente smentirmi? :twisted:

da inappetente il 28 mar 2010 22:19

stefanbo ha scrittoMi spiego meglio, visto che non amo la dietrologia, IMHO sei un provocatore, non ho ancora ben capito per cosa o per chi.

Puoi cortesemente smentirmi? :twisted:
Sì , posso tranquillamente smentirti , a questo punto . Non sono né un troll né un provocatore . Avremo modo di conoscerci e potrai/ete solo ricrederti .Chiaramente smettendo ,io, di fare lo stron*o . :roll: Sono un appassionato di enogastronomia , mi piace bere ad alto livello e destreggiarmi in cucina . Ho esordito male , perchè solitamente si effettua un periodo di studio dell'ambiente , poi ci si adegua . Avendo esperienze di altri forum , erroneamente penso di tralasciare le varie forme intermedie e buttarmi nella dialettica più o meno serrata . Ho riletto alcuni miei interventi e li ritengo al limite dell'odioso . Non ho voglia di editare per ragioni di convenienza di tempo , basta cambiare registro e penso si possa ritornare nel seminato della discussione amichevole , c'è un momneto dove le scuse sono d'obbligo e non c'è bisogno di vergognarsi di ammettere di essere stato cafone . Ho avuto segnalazioni di questo forum da Think Oink , dove mi dissero che stava continuando qua una polemica che mi interessava seguirne lo sviluppo . Dopodichè ho ritenuto l'ambiente favorevole per fare due chiacchere . Scrivo con buona frequenza anche sul Gambero Rosso , da immemore tempo .Il clichè (forzato) poi viene da sè , dai primi "interventi a gamba tesa :lol: che hanno favorito la fiera degli equivoci ... a dire il vero un pò forzati per non passare nell'indifferenza sonnacchiosa (tranquilli , è una tecnica anche questa) . Sul vino , poi , è una questione caratteriale : intervengo d'istinto perchè la mia boria di enoonniscienza mi porta a fare il maestrino . Ma ora basta , perbacco . Ritorno il Marco conosciuto nell'enoweb e facciamoci le solite quattro chiacchere e risate in attesa di conoscerci di persona ...

da stefanbo il 29 mar 2010 10:37

Perfetto, non ho alcuna difficoltà a scusarmi Marco ed a darti questa volta cordialmente il benvenuto! :D

da balcone il 30 mar 2010 10:24

Bè, benvenuto anche dal sottoscritto . :wink:

P.S.
Certo che con una frasettina, ho risolto tutto, sono un genio.... :lol:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a