Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Salve a tutti ,ottimo sito ma.....

da Regalifii il 15 apr 2010 17:31

Salve a tutti, sono un mangione Livornese di 34 anni ed aspirante buongustaio!

Mi sono registrato un po di tempo fa ma solo adesso mi sono deciso a scrivere qualcosa, anche perchè avrei alcune puntualizzazioni da fare seguite da alcune domande:

Ho dato un occhiata ai ristoranti censiti nella mia zona e devo dire che su alcuni giudizi mi trovo daccordo e su altri no, e questo mi sembra abbastanza normale ( sui gusti non si discute ) ma quello che mi lascia un po perplesso é che non sono riuscito a trovare un solo giudizio negativo! e posso garantirvi che dalle mie parti é abbastanza difficile mangiare bene......

Mi piace l'idea di condividere giudizi gastronomici e fornire-ricevere consigli e dritte su posti da "visitare" a colpi di forchetta, ma non vorrei che i giudizi troppo negativi( considerati lesivi per il locale, ma per me utili critiche costruttive) vengano considerati male ed in qualche maniera "scoraggiati".........

da tpt il 15 apr 2010 18:13

Behm, io non so se hai già scritto recensioni. Se si bene. Nel caso contrario ti invito a leggere il regolamento. Potrai cominciare a recensire elencandoci le tue esperienze positive e successivamente segnalarci, sempre attraverso tue recensioni, i ristoranti che non ti hanno soddisfatto.

Ovviamente compatibilmente alle poche e chiare regole del sito.

Benvenuto.

Tpt

Re: Salve a tutti ,ottimo sito ma.....

da primus il 15 apr 2010 19:31

Regalifii ha scritto posso garantirvi che dalle mie parti é abbastanza difficile mangiare bene......

al Sottomarino mangiavo bene quando ero a Livorno per il militare :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 15 apr 2010 22:28

azz, il mio collega e' spesso a Livorno x lavoro e quando torna mi racconta sempre le mangiate che si fa.....x lui e' il massimo.
Per le recensioni e' sempre piu' bello inviare quelle positive.

da nebbiolo75 il 16 apr 2010 16:33

Non so a Livorno città, ma in provincia qualcosa di buono (ottimo) c'è...

La Pineta a Marina di Bibbona :-)

Benvenuto!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Salve a tutti ,ottimo sito ma.....

da Regalifii il 22 apr 2010 18:28

primus ha scritto
Regalifii ha scritto posso garantirvi che dalle mie parti é abbastanza difficile mangiare bene......

al Sottomarino mangiavo bene quando ero a Livorno per il militare :D

Al sottomarino si mangiava benissimo fino a qualche anno fa!
In cucina c'era la mamma di Fulvio ( il cameriere pelato che fà le battute spinte) che era fantastica, ma aiemè, povera donna é passata a miglior vita e nei piatti tipici del ristorante tipo "Tagliolini alla vecchia Livorno" si sente.......

da Regalifii il 22 apr 2010 18:31

nebbiolo75 ha scrittoNon so a Livorno città, ma in provincia qualcosa di buono (ottimo) c'è...

La Pineta a Marina di Bibbona :-)

Benvenuto!

Provvederò a breve, ottimo consiglio!!!ci vado con il camper tutte le estati e non ci ho mai mangiato

da extension il 05 mag 2010 09:13

E' potenzialmente vero il discorso rece, e' altresì vero che essendoci un forum con una sezione dedicata ai ristoratori chiamata "diritto di replica" ognuno, nei limiti di civilta' e correttezza e "serieta'" che di solito va a braccetto con correttezza..puo' esprimere e condividere la propria opinione.....

extension :wink:

Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.

Bertholt Brecht

da Regalifii il 08 mag 2010 11:33

extension ha scrittoE' potenzialmente vero il discorso rece, e' altresì vero che essendoci un forum con una sezione dedicata ai ristoratori chiamata "diritto di replica" ognuno, nei limiti di civilta' e correttezza e "serieta'" che di solito va a braccetto con correttezza..puo' esprimere e condividere la propria opinione.....

extension :wink:

Quindi se uno esprime giudizi non proprio positivi é bene accetto?
Se il ristoratore legge la recensione puo' replicare solamente o puo' anche far cancellare il giudizio?
Lo so che posso sembrare logorroico ma per me é determinante per valutare con la giusta ottica i consigli di questo sito;
non c'é niente di peggio di uscire dal ristorante insoddisfatto......
Mi ritengo abbastanza una rarità tra le persone che conosco, specialmente della mia età; per me la buona tavola é più che una passione e nonostante non sia un benestante, quando mangio bene e mi alzo da tavola soddisfatto, l'oste puo' chiedermi qualsiasi cifra a seguito del mio stato d'estasi.
I giudizi di chi se ne intende sono manna dal cielo in materia e spero di trovarne parecchi.

da fiordisalumi il 12 mag 2010 14:11

Dal regolamento del Forum:

Nella sola sezione Gran Bazar, inserita in via sperimentale, è permesso dare brevi indicazioni (è consigliabile non superare le 800 battute spazi inclusi) sulla propria attività commerciale nel campo della ristorazione e del settore dell’alimentazione in genere. Lo scrivente dovrà firmare il messaggio con il proprio nome e cognome, non limitandosi ad utilizzare il nick di registrazione. Dovrà essere quindi ben identificabile: questo allo scopo di garantire la massima trasparenza ed evitare e-commerce, banali venditori e perditempo, anonimi.
I moderatori si riservano di intervenire modificando il testo o sospendendo il messaggio nel caso non si rispettassero queste indicazioni o il testo fosse troppo lungo o insorgessero genericamente dei “dubbi”, invitando l’autore del messaggio ad utilizzare la funzione “Contattaci” della home page del portale per concordare con la Direzione una eventuale collaborazione.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a