Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
19 messaggi
Pagina 1 di 1

nuova entrèe

da henriette il 19 ago 2010 17:59

:oops: Ciao a tutti !! Sono una nuova iscritta ad il mangione ! abito a Vicenza e mi piace moltissimo mangiare ed assaggiare nuove pietanze,ed anche cucinare. Sono francese quindi conosco abbastanza bene sia la cucina francese ed italiana, ed amo entrambe. Per caso su internet ho trovato questo sito molto interessante, con info su ricette,ristoranti e specialmente il forum!!Mi piacciono le ricette tradizionali, cosidette della cucina povera. Vado spesso al ristorante, sia nella mia zona, ma anche all'estero, e prossimamente proverò ad indicarVi (sempre che sia capace perchè io ed il computer non andiamo molto d'accordo!!!).Ecco questa è la mia "nouvelle entrèe" ça va sans dire!!Buone vacanze a tutti!!!

da scogghi il 19 ago 2010 21:54

Ciao e benvenuta tra noi :P
Vedrai che con le recensioni andrà benissimo! Non so se hai visto che si possono inviare anche sui ristoranti esteri!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da henriette il 20 ago 2010 09:05

Ciao Scogghi !! Grazie per il benvenuto !! Fà sempre piacere !! Sì ho visto che si possono inviare info su ristoranti alll'estero, nè avrei parecchi da segnalare,prevalentemente in tante regioni diverse in Francia (ho visto che gli ultimi consigliati dagli altri utenti sono prevalentenmente in zona costa azzurra, forse xchè ora è il periodo vacanziero).Comunque devo con clama vedere come si fà a postare le recensioni e poi via !!!!!!!!!!!!!

D

da nebbiolo75 il 20 ago 2010 09:11

Bonjour ça va? :-)

Benarrivata!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 20 ago 2010 09:12

Ciao e benvenuta tra noi! :lol:

96 cubic inch of good vibs

da henriette il 20 ago 2010 10:44

Ciao Capohog !
Grazie per il benvenuto !! :D

da henriette il 20 ago 2010 10:49

Ciao nebbiolo 75,

Oui ça va très bien !!

Ti ringrazio per il benvenuto !!

Non sò sè sei uno dei moderatori od organizzatori,o sè sei come me,un'appassionata del buon mangiare!! ma ho visto che avete fatto un incontro a luglio fra "mangioni" avete intenzione di farne altri quest'anno?? Perchè mi piacerebbe parteciparvi!!Sai qualcosa in proposito?

da nebbiolo75 il 20 ago 2010 11:06

Ciao,
non sono fra gli organizzatori, ma sicuramente per l'autunno ci saranno degli incontri :-) bisognerebbe sentire Calvin e Scogghi, sono loro che ci pensano.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 20 ago 2010 11:09

Gli incontri tra mangioni dovrebbero riprendere in quel di settembre, in homepage del sito appare l'avviso ed il link per l'iscrizione :lol:

Oltre a mangiare ti piace anche cucinare?
Hai visto naturalmente la parte dedicata alle ricette? :wink:

da henriette il 20 ago 2010 11:17

Ciao Nebbiolo 75,
Ti ringrazio per la tua solerte risposta!!
Mi ha risposto Capohog dicendomi che ci saranno incontri a settembre !! Benissimo !!

da scogghi il 20 ago 2010 11:25

Confermo, da settembre riprendono gli incontri fra mangioni che generalmente si svolgono con cadenza mensile. Dei quali verrà data notizia in home page del sito.

Inoltre ogni tanto organizziamo anche qualcosa di informale della quale si parlerà qui sul forum :P

da henriette il 20 ago 2010 11:41

Grazie per la precisione !! Attendo mio marito per vedere la ns disponibiltà per l'incontro a Carbonara sul Ticino, mi fà piacere incontrare persone che condividono i ns interessi!!!
Molto interessanti anche gli incontri informali, sarà mia premura controllare sulla home page le eventuali news!!

da henriette il 20 ago 2010 11:50

Ri ciao Capohog!!!
Ti ringrazio per le info, per l'incontro a Carbonara parlerò con mio marito per vedere la ns disponibilità certo che ci farebbe piacere venire!!
Sì ho visto le ricette (molto molto interessanti !!!) è così che mi sono interessata al vs sito !!
Sì sò anche cucinare e mi diletto sia con la cucina francese (sono nata in Lorena, quindi: : choucroute royale, quiche lorraine etcc... ) e sia italiana. :D :)

da capohog il 20 ago 2010 12:07

henriette ha scrittoRi ciao Capohog!!!
Ti ringrazio per le info, per l'incontro a Carbonara parlerò con mio marito per vedere la ns disponibilità certo che ci farebbe piacere venire!!
Sì ho visto le ricette (molto molto interessanti !!!) è così che mi sono interessata al vs sito !!
Sì sò anche cucinare e mi diletto sia con la cucina francese (sono nata in Lorena, quindi: : choucroute royale, quiche lorraine etcc... ) e sia italiana. :D :)

Inanzitutto complimenti per il tuo ottimo italiano!
Mia Nonna materna era di Crémieu (Rhones-Alpes) ed un'ottima cuoca e quindi un po' di colesterolo... volevo dire genii :wink: francesi son rimasti in famiglia!

Mi ricordo ancora la quiche che preparava... :wink:

Se sono grasso non è colpa mia ma della mia famiglia!!!!
Invoco le attenuanti! :shock:

da scogghi il 20 ago 2010 12:17

capohog ha scrittoSe sono grasso non è colpa mia ma della mia famiglia!!!!

Grasso??? Ma tu non sei grasso :roll: :shock:

Re: nuova entrèe

da inappetente il 20 ago 2010 12:19

henriette ha scritto:oops: Ciao a tutti !! Sono una nuova iscritta ad il mangione ! abito a Vicenza e mi piace moltissimo mangiare ed assaggiare nuove pietanze,ed anche cucinare. Sono francese quindi conosco abbastanza bene sia la cucina francese ed italiana, ed amo entrambe. Per caso su internet ho trovato questo sito molto interessante, con info su ricette,ristoranti e specialmente il forum!!Mi piacciono le ricette tradizionali, cosidette della cucina povera. Vado spesso al ristorante, sia nella mia zona, ma anche all'estero, e prossimamente proverò ad indicarVi (sempre che sia capace perchè io ed il computer non andiamo molto d'accordo!!!).Ecco questa è la mia "nouvelle entrèe" ça va sans dire!!Buone vacanze a tutti!!!
Ciao!!!! Ben!! arrivata!!! fra noi!!!!

da capohog il 20 ago 2010 13:22

scogghi ha scritto
capohog ha scrittoSe sono grasso non è colpa mia ma della mia famiglia!!!!

Grasso??? Ma tu non sei grasso :roll: :shock:

Ok, diversamente capiente! ( ma la bilancia non è così sofista! :wink: )

da henriette il 20 ago 2010 16:20

Ciao Inappettente primo,

Grazie per il benvenuto !! :D :D :D

da henriette il 20 ago 2010 16:36

Ciao Capohog,

Grazie per i complimenti!! Mi fà piacere che anche tu hai parenti francesi (mia padre è italiano mentre mia madre è francese,ed io ho vissuto sino all'età 13 anni in Francia) Avevo la mia bisnonna materna che preparava,delle leccornie io nè ricordo ancora i profumi nel forno a legna!! tipo la tarte (pasta tipo brisèe con frutta di stagione, albicocche,fragole, prugne, e mirabelle (tipo di prugna color dorato che si trova solo in Lorraine si usa per fare marmellate,ed anche la grappa che a dire di mio marito è molto buona!!).Non sò sè conosci questo frutto?Mio padre aveva provato a far crescere una pianta ma a causa della temperatura e del terreno non ha mai attecchito!!
Bravissimo ad avere attenuanti, in primis la famiglia!!!

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a