Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciao a tutti, mi presento

da marcored il 07 giu 2011 10:02


Salve a tutti i mangioni, sono Marco, da Livorno.
La mia ragazza è marchigiana, ed abbiamo entrambi la passione per la buona cucina ed il buon vino.
Vivendo praticamente a metà tra le Marche e la Toscana, abbiamo ed abbiamo avuto la fortuna di sperimentare vari locali delle 2 regioni (aggiungendo anche l'Umbria, che si trova infatti a metà strada).
Amiamo vino bianco e rosso, carne e pesce allo stesso modo.
Inoltre, lavorando spesso in trasferta (soprattutto nella zona di Parma), ho avuto modo di assaggiare la cucina in vari locali di questa zona.
Piano piano cercherò, sul sito, di parlare di un pò tutti i ristoranti che più mi hanno colpito (nel mio piccolo)... Solitamente in maniera positiva (non amo parlar male - e di solito sono abbastanza documentato quando visito un locale nuovo), ma non esiterò dal mettervi in guardia su eventuali delusioni bestiali che mi capiteranno.

Re: Ciao a tutti, mi presento

da capohog il 07 giu 2011 10:19


marcored ha scrittoSalve a tutti i mangioni, sono Marco, da Livorno.
La mia ragazza è marchigiana, ed abbiamo entrambi la passione per la buona cucina ed il buon vino.
Vivendo praticamente a metà tra le Marche e la Toscana, abbiamo ed abbiamo avuto la fortuna di sperimentare vari locali delle 2 regioni (aggiungendo anche l'Umbria, che si trova infatti a metà strada).
Amiamo vino bianco e rosso, carne e pesce allo stesso modo.
Inoltre, lavorando spesso in trasferta (soprattutto nella zona di Parma), ho avuto modo di assaggiare la cucina in vari locali di questa zona.
Piano piano cercherò, sul sito, di parlare di un pò tutti i ristoranti che più mi hanno colpito (nel mio piccolo)... Solitamente in maniera positiva (non amo parlar male - e di solito sono abbastanza documentato quando visito un locale nuovo), ma non esiterò dal mettervi in guardia su eventuali delusioni bestiali che mi capiteranno.


Ciao e benvenuto tra noi :lol:
Siamo in attesa delle tue recensioni anche perchè copri una zona molto interessante.

Guarda ogni tanto la home page organizziamo eventi interessanti ed a luglio dovrebbe essercene uno in centro italia


P.S. hai letto il
regolamento? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 07 giu 2011 10:40


Ciao Marco, benvenuto tra noi :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da inappetente il 07 giu 2011 11:58


...ciao e benvenuto: visto che bazzichi per Parma , mai stato dalla Mariella a Fragno o all'Angiol D'or in centro?

da nebbiolo75 il 07 giu 2011 12:21


Ciao benarrivato!!!

Anche io sono toscano ma spesso nelle Marche per motivi di famiglia :-)

vorrà dire che ci andremo insieme! Che zona frequenti nelle Marche?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da inappetente il 07 giu 2011 13:43


nebbiolo75 ha scrittoCiao benarrivato!!!

Anche io sono toscano ma spesso nelle Marche per motivi di famiglia :-)

vorrà dire che ci andremo insieme! Che zona frequenti nelle Marche?
...spero non te le elenchi proprio tutte tutte , soprattutto quelle nei pressi dei porti :oops: ...

da nebbiolo75 il 07 giu 2011 14:09


inappetente ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCiao benarrivato!!!

Anche io sono toscano ma spesso nelle Marche per motivi di famiglia :-)

vorrà dire che ci andremo insieme! Che zona frequenti nelle Marche?
...spero non te le elenchi proprio tutte tutte , soprattutto quelle nei pressi dei porti :oops: ...


eh lo so, sono logorroico con le Marche :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da marcored il 07 giu 2011 15:30


nebbiolo75 ha scritto
inappetente ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCiao benarrivato!!!

Anche io sono toscano ma spesso nelle Marche per motivi di famiglia :-)

vorrà dire che ci andremo insieme! Che zona frequenti nelle Marche?
...spero non te le elenchi proprio tutte tutte , soprattutto quelle nei pressi dei porti :oops: ...


eh lo so, sono logorroico con le Marche :-)


Ciao Nebbiolo.. Anch'io amo le Marche.
Non credo che sarei mai stato in vacanza lì, come non lo ero mai stato, ma fortunatamente ho conosciuto la mia ragazza che mi ha fatto vedere questa regione di cui si parla poco, ma dove si sta davvero bene.
Lei è di Civitanova, quindi io 2 weekend al mese sono lì (a volte anche di più, dipende..).
Oltre che dai bei luoghi, dalla gente simpatica e dai bei locali che ho conosciuto in questo territorio, sono rimasto colpito dalla qualità media piuttosto alta dei ristoranti e dalla professionalità del personale, MEDIAMENTE migliore di quella che ho conosciuto nella parte tirrenica.

Re: Ciao a tutti, mi presento

da marcored il 07 giu 2011 15:41


capohog ha scritto
marcored ha scrittoSalve a tutti i mangioni, sono Marco, da Livorno.
La mia ragazza è marchigiana, ed abbiamo entrambi la passione per la buona cucina ed il buon vino.
Vivendo praticamente a metà tra le Marche e la Toscana, abbiamo ed abbiamo avuto la fortuna di sperimentare vari locali delle 2 regioni (aggiungendo anche l'Umbria, che si trova infatti a metà strada).
Amiamo vino bianco e rosso, carne e pesce allo stesso modo.
Inoltre, lavorando spesso in trasferta (soprattutto nella zona di Parma), ho avuto modo di assaggiare la cucina in vari locali di questa zona.
Piano piano cercherò, sul sito, di parlare di un pò tutti i ristoranti che più mi hanno colpito (nel mio piccolo)... Solitamente in maniera positiva (non amo parlar male - e di solito sono abbastanza documentato quando visito un locale nuovo), ma non esiterò dal mettervi in guardia su eventuali delusioni bestiali che mi capiteranno.


Ciao e benvenuto tra noi :lol:
Siamo in attesa delle tue recensioni anche perchè copri una zona molto interessante.

Guarda ogni tanto la home page organizziamo eventi interessanti ed a luglio dovrebbe essercene uno in centro italia


P.S. hai letto il
regolamento? :wink:


Ciao capohog, piacere di conoscerti. Al regolamento ho dato una letturina abbastanza rapida, presto lo ripasserò in maniera più approfondita.
Riguardo alle recensioni, ne ho già postate alcune di vari ristoranti dove sono stato. Le prime risalgono a qualche mese fa... Spero siano apprezzate :-)

Mi garba scrivere, e soprattutto mi garba mangiare e bere... Sarò quindi felice di raccontare delle mie prossime uscite.
Per la precisione, parlerò di quei posti a cui sono più affezionato, e ed i nuovi su cui nutro delle aspettative... Vedremo se saranno mantenute o no...!
Sarebbe un piacere prender parte a qualcuno dei vostri eventi... Spero di trovarmi nel posto giusto al momento giusto quando ne farete.

da marcored il 07 giu 2011 15:46


inappetente ha scritto...ciao e benvenuto: visto che bazzichi per Parma , mai stato dalla Mariella a Fragno o all'Angiol D'or in centro?


Ciao inappetente :)
No, non conosco questi due locali.. Meritano??

Ecco i primi locali visitati che mi vengono in mente nel Parmense:

Euridice
Antica Cereria (rece già postata)
Al Vedel
Il Gallo D'Oro
Sparafucile
Il Norcino

Li conosci?? Sono stato in molti altri... Ma non ricordo i nomi al momento :-(

da Delta il 07 giu 2011 16:07


Benvenuto !!!

concordo le Marche..bella regione..mia moglie abitava prima
ad Ancona poi a Marzocca..


Dario

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da inappetente il 07 giu 2011 21:29


marcored ha scritto
inappetente ha scritto...ciao e benvenuto: visto che bazzichi per Parma , mai stato dalla Mariella a Fragno o all'Angiol D'or in centro?


Ciao inappetente :)
No, non conosco questi due locali.. Meritano??

Ecco i primi locali visitati che mi vengono in mente nel Parmense:

Euridice
Antica Cereria (rece già postata)
Al Vedel
Il Gallo D'Oro
Sparafucile
Il Norcino

Li conosci?? Sono stato in molti altri... Ma non ricordo i nomi al momento :-(
..si li conosco , ci mancherebbe . il "Vedel" ha dei salumi magnifici ed una bella cantina , non ci conservasse anche salumi e verdure , tra l'altro abita nel paese di mia moglie e mio cognato . Sarò felice se in qualche modo ci potessimo incrociare , ogni tanto . Ciao, per ora...

da marcored il 08 giu 2011 12:21


inappetente ha scritto
marcored ha scritto
inappetente ha scritto...ciao e benvenuto: visto che bazzichi per Parma , mai stato dalla Mariella a Fragno o all'Angiol D'or in centro?


Ciao inappetente :)
No, non conosco questi due locali.. Meritano??

Ecco i primi locali visitati che mi vengono in mente nel Parmense:

Euridice
Antica Cereria (rece già postata)
Al Vedel
Il Gallo D'Oro
Sparafucile
Il Norcino

Li conosci?? Sono stato in molti altri... Ma non ricordo i nomi al momento :-(
..si li conosco , ci mancherebbe . il "Vedel" ha dei salumi magnifici ed una bella cantina , non ci conservasse anche salumi e verdure , tra l'altro abita nel paese di mia moglie e mio cognato . Sarò felice se in qualche modo ci potessimo incrociare , ogni tanto . Ciao, per ora...


L'ultima volta il proprietario del nostro albergo, causa ristorante dell'hotel chiuso per personale in ferie, ci ha portato a cena in un ristorante casereccio subito sopra a Felino. Credo sia un posto abbastanza conosciuto. Carino ma non bellissimo, con una stupenda vista su Felino e, più in lontananza, su Parma.
Si mangiano cacciagione, funghi, tartufo ed un ottima tagliata.
Associ la mia descrizione a qualcosa?? Non ricordo il nome e avrei piacere a recensirlo.

Badabozzi.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi