Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
7 messaggi
Pagina 1 di 1

passione: buona cucina

da Melè il 09 giu 2011 01:05


Ciao, mi sono appena iscritta perchè non riuscivo a vedere le recensioni complete dei ristoranti da non-iscritta e mio fratello, che è già iscritto, non mi "prestava" il suo account, geloso delle sue scoperte gastronomiche.
Discendiamo da una stirpe di mangiatori e buongustai dato che nostra mamma è milanese e nostro padre napoletano, non vi dico il miscuglio multietnico che regna nella nostra cucina.
Abituata fin dall' infanzia a mangiare tutto o quanto meno assaggiarlo, ho preso questa cosa sul serio finendo per rinunciare si consueti sacrifici disumani per il risultato della prova costume che ogni anno si ripropone.
Ma che sarà mai qualche kilogrammo in più quando letteramente godo nel mangiare delle pietanze preparate come si deve?
Cucino da quando andavo alle medie e più il tempo passava e più non mi accontentavo dei soliti piatti quotidiani.
Mi rendo conto sempre più di quanta gente non abbia idea di cosa voglia dire: mangiare bene, e di quanti preferiscono spendere una miseria e mangiare schifosamente piuttosto che alzare il tiro e scoprire che esiste qualcosa di più delle lasagne alla bolognese e patatine fritte con hamburger.
Voglio fare della mia passione per il cibo una vera e propria passione per il cibo!
Sponsorizzare chi lo merita e segnalare chi si prende gioco dei poveri single o della barbie da 4 salti in padella che non toccano aglio e cipolla per non essere infettati.
E allora che dire?
Tutti a tavola!

ps: il mio sogno è di diventare una critica così famosa da venir invitata come nel film "Ratatouille" per provare le nuove scoperte gastronomiche gratis!

Aspettando che ciò avvenga mi porto avanti.

da nebbiolo75 il 09 giu 2011 08:33


ciao carissima,
ben arrivata!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 09 giu 2011 11:22


Ciao e bentrovata, hai lo spirito giusto!!!! :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 09 giu 2011 12:42


Ciao e benvenuta. La tua "presentazione" è insolita dato che poni sul piatto 8) diversi problemi di cui uno centrale nella nostra quotidianità: il corretto rapporto peso/altezza.
Condivido che per una donna questo non deve essere un problema angosciante e sicuramente un lieve sovrappeso non è in realtà un problema, anzi la "morbidezza" delle curve fa dell'elemento femminile un gustoso boccone. :lol:
E' indubbio però che la salute richieda comunque un'alimentazione equilibrata e, a volte, qualche sacrificio. L'importante è trovare un proprio equilibrio. Alla fine est modus in rebus.
Ancora una volta, benvenuta.
silvano

da inappetente il 09 giu 2011 12:45


silbusin ha scritto....
Condivido che per una donna questo non deve essere un problema angosciante e sicuramente un lieve sovrappeso non è in realtà un problema, anzi la "morbidezza" delle curve fa dell'elemento femminile un gustoso boccone. :lol:
..a Silvà , 'un ce provà... :lol:

da Melè il 09 giu 2011 15:02


Grazie a tutti per l'accoglienza!

Comunque a scanso di equivoci, il mio dito puntato contro la prova costume era solo una palese invidia per chi mangia tutto quel che vuole e nonostante questo ha un fisico perfetto, mentre io mi limito a mangiare tutto quello che voglio conservando un po' di maniglie dell'amore che definisco: tenerosamente paffutelle.
Non ho problemi di peso nè di alimentazione, ma sono conscia che avendo questa passione per la buona tavola le cose son due: o mi ammazzo di sport (cosa che non esiste) o dovrei rinunciare un po' più spesso ai piaceri della buona forchetta (cosa che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello).

Ogni volta che qualcuno viene a mangiare a casa mia perde la lingua, sta zitto e mangia, al che spesso guardo negli occhi l'ospite e gli dico: hai capito ora perchè non sarò mai magrissima?

Detto questo spero di poter contribuire con le mie recensioni alla buona e sana abitudine del mangiar bene, magari copiando un po lo stile di mio fratello, così burbero in casa che quasi mi coglie imprepata leggere le sue recenzioni quasi poetiche.

A Presto

da nebbiolo75 il 09 giu 2011 15:33


a questo punto la domanda sorge spontanea.... ma chi è tuo fratello sul Mangione? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi