Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
6 messaggi
Pagina 1 di 1

la buona materia e le buone mani

da sifranck81 il 05 ago 2011 19:34


ciao a tutti mi chiamo Francesco e solamente oggi mi sono iscritto a il mangione. avevo già consultato il sito e devo dire che mi è sempre stato d'aiuto. noto grande partecipazione e con piacere volevo solo condividere con voi mangioni l'oggetto del mio topic: la buona materia e le buone mani. quante volte ci si trova a dover spartire il proprio piatto, ordinato in un nuovo ristorante, con la delusione. i ristoratori coscienti sono molti. quelli che mettono passione nello scegliere la materia e le mani che la elaboreranno, tirando fuori tutta la qualità del grande senso culinario italiano. un plauso a tutti coloro che vorranno abilmente corrompere noi tutti e una pacca sulla spalla di incoraggiamento ( almeno al primo flop ) a quelli che ci mettono buona volontà. ALZO PERò LA VOCE A QUEGLI IGNOBILI IMPOSTORI che ti spacciano finti sapori costruiti con maldestria che ci fanno passar la voglia di godere, sempre, ancora una volta di mettere le gambe sotto al tavolo e meravigliarsi di cosa si può gustare nel nostro incredibile paese!
dalla provincia nord di Milano un caldo abbraccio a tutti voi.

da luc83 il 09 ago 2011 21:10


benvenuto, nessuno ti ha filato? :roll:

da santippe28 il 10 ago 2011 08:08


Benvenuto caro , cosa intendi con finti sapori?

da inappetente il 10 ago 2011 11:39


santippe28 ha scrittoBenvenuto caro , cosa intendi con finti sapori?
...mi vengono in mente le tette al silicone , ma in questo caso si parla di tatto... 8)
PS: l'idea però viene resa... :roll:

da sifranck81 il 23 ago 2011 10:10


luc83 ha scrittobenvenuto, nessuno ti ha filato? :roll:
:) e che ci devi fare!

da sifranck81 il 23 ago 2011 10:13


santippe28 ha scrittoBenvenuto caro , cosa intendi con finti sapori?
quando si tenta di elaborare ricette con mani poco capaci e materia di basso livello. ahimè talvolta cercano di ingannarci con arricchimento di spezie, "sfritture" che mettono in crisi i palati. un po' come l'impiego delle chips per dare tono a vini di bassissima qualità....ah come mi fa arrabbiare meglio non aprire il capitolo vini!!!!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi