Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da jobonna il 29 set 2012 16:01


PDM ha scrittoDove abiti?Sei di Milano?


no vivo a pisa perchè?

da donAttilio il 29 set 2012 16:07


silbusin ha scritto
jobonna ha scrittovorrei fare qlk corso professionale base dove mi rilasciano qlk attestato ..
sapete consigliarmi qlks

grazie cmq sei l unica che fin ora ha capito la domanda
stavo cominciando a credere che non ero riuscito a scrivere


a me sembra invece che tutti hanno capito la tua domanda e si sono prodigati gentilmente a consigliarti non utilizzando il linguaggio q9 degli adolescenti per gli sms.
non puoi pensare di andare su un sito di utenti finali di enogastronomia e parlare di scelte di vita importantissime: si va su siti specializzati o in mp.
anche perchè bisognerebbe avere notizie sulle tue disponibilità economiche, ecc. che rientrano nelle regole della privacy e non possono essere indicate sul forum e comunque risulta non accettabile l'idea di confortare scelte che modificano la vita di una persona senza avere un'idea molto precisa del vissuto della persona stessa.
penso che la possiamo chiudere qui.


Bravo Silvano 8)
Ora, tutti sotto la tenda BERBERA per uno "spuntino" a base di KEBAB :lol: :lol: :lol: :P :P :wink: :wink:

da PDM il 29 set 2012 16:11


jobonna ha scritto
PDM ha scrittoDove abiti?Sei di Milano?


no vivo a pisa perchè?
Perche' potevo darti degli indirizzidi scuole...cosi non so'.

da jobonna il 29 set 2012 16:15


PDM ha scritto
jobonna ha scritto
PDM ha scrittoDove abiti?Sei di Milano?


no vivo a pisa perchè?
Perche' potevo darti degli indirizzidi scuole...cosi non so'.


dimmi pure nn è un problema spostarmi...

da alex1962 il 29 set 2012 16:23


vedi jobonna, il buon silbusin ha risposto un pò per tutti. chi ha partecipato a questa discussione (e, forse come dici all'inizio, non è questa la sezione adatta...ma ci sta, forse) ti ha dato degli elementi sui quali ragionare. io stesso di ho detto che, viste le premesse, dovresti fare quattro conti in croce e "tirare una linea". a 30 anni, difficilmente (a meno che tu non sia un mozart in divenire) si imbastisce un percorso professionale abbastanza complicato com'è quello del cuoco/ristoratore. nel corso della mia esperienza, ho assistito al naufragio di molti improvvisatisi cuochi per svariate ragioni. come dice sil, cucinare al ristorante non è come cucinare per gli amici. gli equilibri da rispettare e le valenze in gioco sono, credimi, agli antipodi. non è mia intenzione farti desistere dal tuo intento. rifletti, prenditi del tempo perchè, al sacrosanto entusiasmo iniziale, potrebbero seguire cocenti delusioni...

luciano

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi