Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Mi presento

da egli il 14 feb 2007 11:31

ciao a tutti. sono nuovo del forum. vi seguo da poco avendo visto diversi di voi scrivere su GR o VG (fulvia, tano, adry, stroliga, ecc.) e avendo visto il bel sito del mangione mi son detto "mi piacerebbe partecipare".
mi piace la cucina tradizionale e le osterie. insomma ho un budget limitato, per scelta.
ho letto il regolamento ma non parlo delle recensioni: ci sono delle regole precise o come mi pare di aver capito si sceglie una propria linea?
ciao a tutti.

lino

Re: Mi presento

da Stroliga il 14 feb 2007 11:36

egli ha scrittociao a tutti. sono nuovo del forum. vi seguo da poco avendo visto diversi di voi scrivere su GR o VG (fulvia, tano, adry, stroliga, ecc.)
lino

sssst che nessuno :wink: se ne era accorto....
Benvenuto, qui troverai sicuramente consigli più ....abbordabili :P

da Fante il 14 feb 2007 11:48

Ciao e benvenuto :D
Qualche regola c'è, poche, le trovi sul sito...
Dicci, dicci, come ti sembra il forum?

da silbusin il 14 feb 2007 12:05

Ciao e benvenuto.
Alcune regole base per le recensioni: descrivi prima l'ambiente (anche l'esterno: es. è sempre interessante sapere se ci si arriva facilmente o ci vuole uno sherpa o se si riesce a parcheggiare), la tavola, se c'è rumore, se i tavoli sono vicini-vicini (piace molto a deirdre). Poi il servizio: se esiste un menu, una lista dei vini, se i camerieri sputano nei piatti, se le cameriere si concedono nelle toilette (alla moda della Quantas 8) ), se hai aspettato molto tempo tra le portate, se ti hanno spiegato i piatti o brani della Divina Commedia. Poi ciò che hai mangiato (se vuoi mettere in neretto la portata basta che digiti prima delle parola <lettera B tra le due parentesi acute> e dopo le stesse <lettera /B preceduta dallo slash>) descrivendo il piatto e le tue impressioni. Poi il vino e eventualmente le bevande. Poi alla fine sarebbe opportuno la specifica del conto e, se lo desideri, qualche tua considerazione personale riassuntiva.
Insomma con 50.000 battute te la cavi... :shock:
Un consiglio: non guardare mai fante negli occhi quando ti parla e non credergli MAI quando dice "oh, mi è caduta la saponetta...".

da egli il 14 feb 2007 12:14

Fante ha scrittoDicci, dicci, come ti sembra il forum?

Mi sembra meno tecnico rispetto a quelli citati, cioè si può anche sbagliare senza che ti sbranino vivi. Ci sono meno polemiche, almeno da quando sono iscritto, di tipo personale; ripeto, da poco seguo il forum e quindi sono solo impressioni. Mi sembra che la gente partecipa convinta, ad esempio nel topic di quello che chiede per il suo matrimonio ci sono state tante risposte. Insomma, non so che dire altro.
Vedremo.
lino

da ilForchetta il 14 feb 2007 12:18

Ciao Lino,

benvenuto.

Di dove sei? Che tipo di cucina ti piace? Quali ristoranti ti interessano?

Ti sei ricordato di non raccogliere la saponetta di Fante?

:D

ciao
alberto
(sopravvivo producendo saponette. sono semplice conoscente di fante)

da Bob il 14 feb 2007 13:22

egli ha scritto
Fante ha scrittoDicci, dicci, come ti sembra il forum?

Mi sembra meno tecnico rispetto a quelli citati, cioè si può anche sbagliare senza che ti sbranino vivi
Infatti ti sbranano anche se non sbagli. Anzi, di più: soprattutto se non sbagli....
. Ci sono meno polemiche, :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :mrgreen:
almeno da quando sono iscritto (ah, bè, se parli di tre ore fa..... :twisted: :lol: ), di tipo personale; ripeto, da poco seguo il forum e quindi sono solo impressioni. Mi sembra che la gente partecipa convinta, ad esempio nel topic di quello che chiede per il suo matrimonio ci sono state tante risposte. Insomma, non so che dire altro.
Vedremo.
lino

Beato......... :lol: :lol: :twisted:
Wellcome, e buona fortuna...... :wink:

da Fante il 14 feb 2007 13:30

Bob ha scrittoCra cra cra

Edgard ! T'è scappato di nuovo l'uccello !

8)

da egli il 14 feb 2007 13:39

Al primo momento non avevo capito che si può modificare il testo di un riporta (mi ero detto, ma quando ho scritto queste stronz...) poi ho visto come si fa.
L'unica cosa è quella sfilata di faccine: a cosa servono? una il contrario dell'altra. servono a far perdere tempo? :D :evil: :?: :lol: :cry:
misteri del forum.
sul fatto delle polemiche: non sarà così ma se qualcuno frequenta il GR, a me sembra che questo forum sia una oasi desolata. eh,eh..
sono di Milano. cerco di trovare i locali dove si può mangiare discretamente a prezzi contenuti e che abbiano una parvenza di osteria. ammetto che seguo Vivimilano e le recension di di Valerio Visintin anche se poi mi sono accorto che alcune sono delle bufale. Speso tanto e mangiato male.
andando a vedere le recensioni di bob vedo che molti sono dei locali alla mia portata: li proverò sicuramente.

da Bob il 14 feb 2007 17:30

Fante ha scritto
Bob ha scrittoCra cra cra

Edgard ! T'è scappato di nuovo l'uccello !

8)

Casomai,"cri cri". Io sono un grillo parlante: la vostra coscienza. :wink:

da Fante il 14 feb 2007 17:46

Bob ha scrittoIo sono un grillo parlante: la vostra coscienza. :wink:

Corro a prendere il Baygon

da Greedy il 16 feb 2007 15:14

silbusin ha scrittoUn consiglio: non guardare mai fante negli occhi quando ti parla e non credergli MAI quando dice "oh, mi è caduta la saponetta...".

Qual'è dei due?
8)
http://video.libero.it/app/play/index.h ... 1c81f7f6eb

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a