Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Un nick un perchè

da Greedy il 05 mar 2007 18:31

Il nickname che usiamo su forum e chat riflette chi siamo?

E' un nome, un indizio, un tratto del nostro carattere o solo un vuoto nome scelto a caso?

Inizio io:

greedy (aggettivo)
1. [person ] (for food) goloso, ghiotto; (stronger) ingordo; [look ] avido; he’s a ~ pig colloq. mangia come un maiale
:shock:

Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro ... senonché oltre ad essere una perfetta sintesi di una mia peculiarità, è anche la traduzione del mio cognome! 8)

Iniziò tutto alle scuole superiori, quando la mia prof di inglese prese a chiamarmi Mr. Greedy .... da quel dì, nulla fu più come prima .. :D

A voi signori ... diteci chi siete! ;)

da caneciccio il 05 mar 2007 18:38

caneciccio:
richiamo palese al mio caneciccio, è la mia parte ludica tenerella e abbaiosa in modo generalmente sopportabile.

in altre chat e forum, quando son più seriosa, sono da sempre "mens" :oops: (lo so, sarò lo zimbello..)
la mia migliore amica che lì mi ha conosciuta a volte anche a distanza di tanto tempo si sbaglia e dice a estranei "esco con mens stasera" :oops:

in generale avrò un'altra dozzina di nick diversi...
:oops:

da lacam il 05 mar 2007 18:40

ok, faccio outing anche io

lacam= la camilla, vergine guerriera di virgiliana memoria, è più prosaicamene passata alla storia sulle buste di cellophan delle merendine

ora seguitemi in questi impervi ragionamenti: di che colore è la suddetta merenda?

fuochino...
ecco appunto, fuochino

:-)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da alcor il 05 mar 2007 18:43

alcor

banalissimo nick con iniziali di nome/cognome.

Però suona bene in romano: alcornonsicomanda

da wineless il 05 mar 2007 19:25

non ve lo dirò mai!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kel666 il 05 mar 2007 19:30

kel=snaturazione di ken.

una volta a giocare a bowling volli usare ken come nickname sullo schermo... la stordita scrisse kel. Pero' mi piacque cosi' tanto da tenerlo.

Il 666 è un'aggiunta dedicata a the number of the beast degli iron maiden... credo di usare questo nick da almeno 10 anni, in tutti i forum/chat/minchiate che ho frequentato su BBS e internet

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da il_verza il 05 mar 2007 19:36

non ve lo dirò mai!

Giusto! un pò di mistero ci vuole sempre; e comunque il mio l'ho scelto quasi a casaccio :oops: ......

da caneciccio il 05 mar 2007 19:53

Verza è molto carino! Complimenti :D

da il_verza il 05 mar 2007 22:45

caneciccio ha scrittoVerza è molto carino! Complimenti :D

Evvai! Grazie!!!!

Schivando i fastidi :wink: , magari ci scapperà pure qualche chiacchierata....

da Fante il 05 mar 2007 23:45

Fante come John Fante, l'autore di Chiedi alla polvere, Full of life, La confraternita del Chianti...

Per le amiche, lumachina. 8)

da silbusin il 06 mar 2007 00:21

silbusin.
Pensa un po' che difficoltà...

da primus il 06 mar 2007 09:32

Primus:

gruppo rock-metal demenziale americano. Sono in 3 ma fanno caciara per 20!
Adoro la musica rock, heavy metal in particolare e adoro i gruppi demenziali (anche i film) tipo primus, Zappa, Elio etc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da trk il 06 mar 2007 12:36

trk= è una storpiatura...suona più duro di trc, le prime tre lettere del mio codice fiscale...
stava bene con la password: il nome di una ragazza che mi piaceva molto... cosi suonava come io + lei :oops:

... la mia fidanzata non sa niente di questo... potrei essere morto prima di finire il po........ :evil: aaaargh

da kinggeorge il 06 mar 2007 12:44

trk è un grande 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da trk il 06 mar 2007 13:41

finalmente uno che apprezza!!! grande kinggeorge :D

da stefano66m il 06 mar 2007 13:52

Il mio è per lasciarmi avvolto nel mistero.....il mio nome,l'anno di nascita e la città, avrei voluto mettere anche l'indirizzo preciso ma non ci stava..... :(

Re: Un nick un perchè

da wineless il 06 mar 2007 14:15

Greedy ha scrittogreedy (aggettivo)
1. [person ] (for food) goloso, ghiotto; (stronger) ingordo; [look ] avido; he’s a ~ pig colloq. mangia come un maiale
:shock:

Quindi ti chiami Ingordo nella realtà? Ti fisso un consulto psichiatrico per venerdì mattina.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 06 mar 2007 15:07

alberto

Siccome mio zio si chiama giancarlo e mio padre enrico, allora mia madre carla, insieme a nonno simone, andarono un giorno a trovare zio angelo. lo zio angelo aveva sposato giovannina, e mio cugino enrico le storpiava sempre il nome. mi ricordo di una volta che laura, l'altra mia cugina, chiamo mio fratello alessandro e le chiese dove fosse l'altro mio fratello, andrea. lui rispose: "È di là, con alberto."

Da qui il mio nick.

da Greedy il 06 mar 2007 15:20

<b>Alberto</b>, vieni con me venerdì mattina?

8)

da gobbaccio il 06 mar 2007 15:22

Gobbaccio.

1) In gergo calcistico: tifoso di una nota squadra che milita nelle serie inferiori. In realtà sono interista.

2) Persona con la gobba. Ma tengo la schiena dritta.

In realtà i miei amici al liceo erano convinti che fossi gobbo e un po' malefico. E quindi mi hanno appioppato questo soprannome che mi porto tuttora dietro, come la gobba.
Essendo malefico, pur essendo gobbo (?), porto sfiga. Quindi state attenti.

Ps: da quando non ha più un lavoro, Kinggeorge continua a scrivere minchiate sul forum. Rimpiango i vecchi tempi in cui non era disoccupato!

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a