Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
20 messaggi
Pagina 1 di 1

MI PRESENTO

da scogghi il 21 mag 2007 14:33

Buongiorno a tutti,
sono Giuseppe ho 34 anni e abito a Monza.

Da parecchi anni visito abitualmente questo sito, che trovo molto ben fatto, e che mi ha fatto scoprire parecchi ristoranti validi.

Invece ho scoperto l'esistenza del forum da pochissimo.

Mi piace tanto scoprire posti nuovi, ma anche visitarne di già collaudati.

Sono anche socio Slow Food e Club Papillon.

Giuseppe.

da Fante il 21 mag 2007 14:40

Ciao e benvenuto! :D

da deloZio il 21 mag 2007 14:42

.
Immagine
Ecco, così è tutta un'altra cosa

Benvenuto

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da keywest68 il 21 mag 2007 14:50

ciao e benvenuto

da Sabryli il 21 mag 2007 15:14

Benvenuto sul Forum! :D

da Strini il 21 mag 2007 15:40

Benvenuto anche da parte mia :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 21 mag 2007 15:53

Faccio qualche piccola considerazione, oltre a dare il benvenuto a Scogghi, in merito alla piccola polemica di questi giorni
Intanto fa piacere vedere che aderendo alle richieste di delZio sia qui a presentarsi con rinnovato impegno e la voglia di stare nel forum e l'intento e' quello di rassicurarlo e di spronarlo a dire sempre la sua, indipendentemente dalle interpretazioni degli altri.L'importante e' farlo ,tenendo presente che questo e' un gioco , e , che come tale deve essere preso.
Anch'io sto qui da qualche mese e se devo essere sincero nei primi giorni di frequentazione avevo la netta impressione che ci fosse un po' un clan ...una sorta di circolo chiuso nel quale non era facile entrare.
Poi ho cominciato a scribacchiare qualcosa....ho partecipato ad un evento dove ho conosciuto personalmente alcuni dei partecipanti al forum...qualcuno mi ha anche dato indicazioni su come fare per postare foto e da li' ho cominciato ad inviare qualche ricetta ....Insomma...pian pianino ci si fa conoscere e si acquista familiarita' con il forum.
Dall'alto del mio centinaio di messaggi inviati ( piu o meno) vorrei invece ricordare ai "senatori" del Forum che probabilmente l'impressione che io ho avuto e' un po' quella comune a chi entra qui per le prime volte e , il sentirsi a volte apostrofati come postatori di recensioni "farlocche" quando magari qualcuno e' assolutamente in buona fede e sta solo pagando lo scotto dell'inesperienza, mette questi ultimi in condizione di reagire magari con qualche parolona...ma la reazione e' ampiamente giustificabile.
Quindi ...specialmente nei confronti di chi e' "novello" e ha l'entusiasmo della novita' bisognerebbe essere assolutamente bendisposti e pazienti.
Il tempo sta aiutando anche me ad affinare il mio modo di scrivere e quello di interpretare le varie recensioni.
Diamo tempo anche a Scogghi e a tutti quelli che arriveranno .

da Fante il 21 mag 2007 16:00

stefania ha scritto....ho partecipato ad un evento dove ho conosciuto personalmente alcuni dei partecipanti al forum...

Non potresti spendere qualche parola in più sulla mia avvenenza?

da Yoda il 21 mag 2007 16:03

Fante ha scritto
stefania ha scritto....ho partecipato ad un evento dove ho conosciuto personalmente alcuni dei partecipanti al forum...

Ma.....tu c'eri??? :lol: :lol: :lol:

da butter_fly il 21 mag 2007 16:05

un apprezzamento per il bell'intervento di stefania :) anche se a me, a dire il vero, all'inizio delle mie frequentazioni del forum l'idea del clan non è venuta affatto... comunque son d'accordissimo sull'essere massimamente "accoglienti" nei confronti dei nuovi arrivati.
anch'io ho incontrato di persona qualche mangione poco più di un mese fa: ci tenevo a farlo per il piacere di conoscere coloro che condividono con me questo spazio e questa passione. ma.......... non ho pensato di chiedere loro........... come si fa a postare le foto!!!! :lol:

come si fa?

da Fante il 21 mag 2007 16:06

stefania ha scrittoMa.....tu c'eri??? :lol: :lol: :lol:

Io sono ovunque :shock:

da Yoda il 21 mag 2007 16:07

ehm....dovresti chiederlo a MEB e' stata cosi' carina ed assolutamente esaustiva.
5 minuti 5 di attenzione e sono diventato il mago delle foto
ehehe
Ringrazio pubblicamente MEB

da Strini il 21 mag 2007 16:08

stefania ha scritto
Fante ha scritto

Ma.....tu c'eri??? :lol: :lol: :lol:

Lo fanno entrare solo a fine pasto, per evitare che la gente perda l'appetito.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 21 mag 2007 16:08

Fante ha scritto
stefania ha scrittoMa.....tu c'eri??? :lol: :lol: :lol:

Io sono ovunque :shock:

...il Grande Fratello :shock: :shock: :shock:

da butter_fly il 21 mag 2007 16:11

Fante ha scrittoIo sono ovunque :shock:

inquietante............

Immagine

da butter_fly il 21 mag 2007 16:24

ettore: mp ARRIVATO e risposto, ma mi sa che c'è qualche problemino di invio con gli mp, già segnalato al Mangione...
grazie :wink:

da deloZio il 21 mag 2007 16:42

Yoda ha scrittonei primi giorni di frequentazione avevo la netta impressione che ci fosse
un po' un clan, una sorta di circolo chiuso nel quale non era facile entrare

poi ho cominciato a scribacchiare qualcosa

Immagine
è appunto questa la questione! prima di attendersi di essere presi sul serio, credo occorra
ritagliarsi un proprio ruolo peculiare; mostrare d'avere qualcosa da condividere... perlomeno
l'intenzione-volontà di farlo! tale iniziale diffidenza ci frutta le ricette di yoda, le recensioni
di princess, le correzioni. di Macs e i .voli pindarici di Greedy, il chiacchiericcio di caneciccio
e la gazzetta dello sport di maxbor, la supervisione culinaria di fulvia e di MEB; la saggezza
di Bob. e la .super filosofia .di silbusin, l'ironia .del .forchetta. > la .comicità .di. Fante > il lucido
sarcasmo di wineless... pensandoci bene persino i cappelli blu di Max&Stefy.

insomma .caratterizzarsi: chi .rinuncerebbe. più, ormai, a .queste .prerogative. proprie?!
risposta uno un po' meno autoreferenziale di quanto tu fossi tre anni fa (22 feb 2010)
Ultima modifica di deloZio il 22 feb 2010 01:49, modificato 2 volte in totale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da ilForchetta il 21 mag 2007 17:20

E la precisione nelle ricerche d'archivio di deloZio, vogliamo dimenticarla?

Un uomo, una garanzia!

ps: ma dovevi proprio definire saggi e filosofici bob e silbu? e adesso chi li ferma più?

da silbusin il 21 mag 2007 20:37

ilForchetta ha scrittops: ma dovevi proprio definire saggi e filosofici bob e silbu? e adesso chi li ferma più?

And, sure, he is an honourable man!
Lo diceva anche il nostro comune amico William. Egli (deloZio) è uomo che conosce la lirica e quindi è da invidiare.
Egli dice cose vere (specie su silbusin, su bob un po' meno) perchè appunto he is an honourable man!
Le giovani zanzare (ilforchetta, fante, strini) sono destinate ad essere mangiate da qualche pipi-strello o menestrello con la vescica debole. (Ci vedrete in crinoline come brutte ballerine ci vedrete danzare come giovani zanzare).
Ecchime quà, so' terribbile e pieno di umorismo, come fante. 8)

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a