Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Buongiorno ... mi presento

da edoalb il 24 lug 2007 09:52

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Edoardo, ho 39 anni e sono iscritto a "Il Mangione" da alcuni mesi dove ho scritto alcune recensioni. Oltre a sfogliare spessisimo le pagine del sito, bazzico nel forum dove leggo spesso e volentieri le mail inviate perchè esprimono importanti spunti e descrizioni non sempre presenti nelle recensioni ufficiali. Sino ad ora non ho mai scritto qui e intendo presentarmi a tutti voi con un caloroso saluto e una virtuale stretta di mano. Spero di offrire in futuro il mio piccolo contributo anche in questo ambito.
Ciao
Edo

da deloZio il 24 lug 2007 10:15

edoalb ha scrittosono iscritto a "Il Mangione" da alcuni mesi dove ho scritto alcune recensioni

Edoalb: la scheda

Molto lieto; da rapida verifica apprendo infatti di non essere il responsabile della sua attendibilità molto bassa (1 voto). Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da deloZio il 24 lug 2007 10:21

Nel frattempo l'hai lette/rilette... o ti sei basata sulla mera fiducia?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da simoncina il 24 lug 2007 10:28

Benvenuto, da dove dgt? Ciao, s.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 24 lug 2007 10:46

Ciao e benvenuto

dove vivo!!!

da edoalb il 24 lug 2007 10:51

simoncina ha scrittoBenvenuto, da dove dgt? Ciao, s.

E' vero ho dimenticato di indicare da dove scrivo ... :oops: Comunque abito a nord di Monza (MI) nella verde e ridente brianza :) . Approfitto per ringraziare tutti per i messaggi di benvenuto!!! In effetti mi sono preso una bacchettata di "bassa credibilità" che mi ha sorpreso, perchè credo di essere sempre stato abbastanza obiettivo nelle mie recensioni ... a volte forse un po largo di manica, ma non credo di aver mai venduto ferro per oro. Credo che la bassa credibilità spetti a chi descrive in modo completamente errato un ristorante (magari da un 9 alla cucina quando merita 4 o 5), non a chi giudica una cucina 9 quando magari merita 7 oppure 8. Onestamente non credo di aver mai commesso errori così grossolani, anche se mi reputo un neofita molto ignorante in materia culinaria.

da maxbor il 24 lug 2007 11:00

Benvenuto nel mondo....dei pignoli alle altrui tavole 8)

da tpt il 24 lug 2007 11:01

Benvenuto/a e salutami la verde Brianza che mi manca tanto!
I giudizi circa l'attendibilità sono soggettivi esattamente come le recensioni, o no? :D

Re: dove vivo!!!

da simoncina il 24 lug 2007 11:03

I commenti sull'attendibilità/credibilità si sprecano in ogni dove ormai sul forum, anche la mia da alta è inspiegabilmente scesa a media...il trucco è non farci molto caso. Non è un dato che esprima risultanze scentifiche! Cmq, il tuo è l'atteggiamento giusto: scrivi con correttezza, con giudizio obiettivo, fatti conoscere sul forum e vedrai che crescerà anche l'attendibilità.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da silbusin il 24 lug 2007 11:52

Benvenuto.
Un consiglio: non pensare all'attendibilità. E' un parametro fasullo.
Ancora benvenuto.

Credibilità

da edoalb il 24 lug 2007 11:57

Grazie a tutti nuovamente per il benvenuto e un grazie anche a butter_fly per la fiducia ed aver quindi ribilanciato la mia credibilità sul livello medio :D Spero di aver meritato il suo giudizio e cercherò di dimostrarlo nel corso del tempo! In effetti, visto che è stato sollevato il discorso, anche se questo non è l'ambito più adeguato, mi chiedevo se il parametro della credibilità dell'utente non debba essere rimosso lasciando magari solo la possibilità di contattare gli amministratori per segnalazioni su false recensioni. Eliminando quindi la "fedina" dell'utente che magari viene "macchiata" anonimamente da un ristoratore "offeso" da una recensione negativa. Ovvero ... se io noto una recensione con dettagli falsati o palesemente fasulla oppure con voti assurdi (per esperienza diretta di quel ristorante) sottopongo agli amministratori i miei dubbi e dopo un breve "processino" si potrà cassare la recensione o far presente al recensore le critiche. Il tutto nella più totale trasparenza. Che ne pensate?

Re: Credibilità

da Greedy il 24 lug 2007 12:10

edoalb ha scrittomi chiedevo se il parametro della credibilità dell'utente non debba essere rimosso lasciando magari solo la possibilità di contattare gli amministratori per segnalazioni su false recensioni.
[skip]
Che ne pensate?

Interessante, se ne può parlare. Anzi, se ne DEVE parlare!
Chi ha voglia di parlare con edoalb di attendendibibalatilità?

:D :D

Edo, mettiti il cuore il pace. Il succo è che le tue idee se vuoi puoi mandarle agli admin usando il link sul sito che decideranno cosa fare.
Qui sul forum si può parlare ma non agire.
Discutere ma non decidere.

Di attendibilità se ne è già parlato a fin troppo, comunque.
Se ti va usala, altrimenti ignorala. 8)

G.

Re: Credibilità

da Fante il 24 lug 2007 12:26

Greedy ha scrittoQui sul forum si può parlare ma non agire.
Discutere ma non decidere.

Si può anche limonare duro

da butter_fly il 24 lug 2007 12:55

deloZio ha scrittoNel frattempo l'hai lette/rilette... o ti sei basata sulla mera fiducia?

ne avevo già lette alcune in passato, ho dato una scorsa veloce, ho ritenuto immeritato il "molto bassa" che secondo me è da riservare ai farlocchi, e ho dato il mio contributo, in attesa di nuove recensioni, a conferma o smentita :wink:

da twentyfive il 24 lug 2007 15:51

benvenuto edoalb.....

p.s. ma perche' tutti pensano a questa cosa dell'attendibilita'?...me lo spiegate?....boh!....ma fatevi na risata!!! :shock:

da Sabryli il 30 lug 2007 14:42

Ciao e benvenuto anche da parte mia ! :D

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a